Penso che se non lesini troppo puoi trovare prese di qualità con contatti argentati o dorati che a livello audio non ti faranno rimpiangere i contatti saldati. I faston poi sono veramente facili da crimpare (procurati una buona pinza spellafili).
Circa il mobile non basta un semplice trapano, ci vuole un trapano a colonna (altrimenti i graffi e/o i disallineamenti sono assicurati), o comunque un supporto a colonna per trapano normale (se ne trovano per poche decine di euro nei vari brico).
Circa la presa di alimentazione, è' vero, la IEC è un po' noiosa da montare perché necessita di un foro rettangolare. Eventualmente potresi optare per montare in sua vece una powercon tipo quella del link qui sotto, che ha anche un look più professionale e che necessità di un semplice foro tondo.
http://www.facchiano.it/scheda_Prodotto.aspx?Cat=111&SubCat=1119&idArt=3358
Per fare fori circolari di una certa grandezza con facilità dovresti poi procurarti un set di frese a tazza con le misure necessarie da montare sul trapano (sempre nei vari brico).
Come vedi, se vuoi procedere con il mobile DIY c'è un po' di lavoro da fare e qualche spesa per disporre degli attrezzi necessari. Inoltre quando si fora bisogna fare molta attenzione a non lasciare trucioli o residui di alluminio in giro per il case. Questo è un po' il problema nel montare questi circuiti sviluppati in tecnologia SMD (componenti miniaturizzati): basta un semplice residuo di alluminio o un trefolo di rame dimenticato nel case che va a finire nel posto sbagliato per danneggiare seriamente i moduli (diverse persone li hanno dovuti rispedire in Olanda in riparazione a seguito di incidenti del genere). Io nel corso del montaggio, per quei pochi fori che ho dovuto fare, ho sempre risciacquato i pannelli in acqua corrente (quando non possibile, ho sempre aspirato l'interno del case con un aspirapolvere dotato di beccuccio di precisione).
Circa la configurazione da adottare, per il frontale ho adottato la dual mono (2 NC400+2SMP600) però in case unico (con flange di separazione in alluminio), che è anche la più costosa. Se dovessi tornare indietro però forse al posto dei due SMP600 monterei 1 SMP1200 per alimentare entrambi i canali frontali. Non è solo una questione di risparmio, infatti gli SMP600 a mio parere scaldano un po' e questo potrebbe diventare un problema in case piccoli (se vedi sui vari forum diverse persone con i dual mono in case unico alla fine hanno dovuto montare una ventolina (che non è proprio il massimo anche considerando che si tratta di un classe D, che per definizione scalda molto poco). Inoltre i dissipatori degli SMP600 sono sotto tensione (ca. 100 volt) e quindi non si possono avvitare sul corpo del case per consentirgli di dissipare meglio il calore. Per contro l'SMP1200 è dotato di un dissipatore molto più grande e, cosa più importante, del tutto isolato; si può quindi avvitare tranquillamente sul case metallico dell'ampli consentendogli di dissipare in modo efficace il calore all'esterno. L'unico inconveniente è che per montare l'SMP1200 devi sdoppiare l'alimentazione per i due NC400 (anche qui si può fare tutto con faston e morsetti senza saldare alcunché), mentre gli SMP600 arrivano già con il loro spinottino dedicato da collegare all'NC400.