Giigil
New member
Si si per carità,ci mancherebbe.....ho espresso solo un mio parere.....
A Noi con questa passione tutti ci prendono per matti![]()
Io sono pure il più matto, vedi il mio nuovo salotto ahahahah
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si si per carità,ci mancherebbe.....ho espresso solo un mio parere.....
A Noi con questa passione tutti ci prendono per matti![]()
Sicuramente l impianto rivelatore centra eccome...difatti quello che io voglio dire che la stanza e dove sono posizionati i diffusori è il muro piu ostico per un audiofilo, se non si ha tutto fatto a regola d arte non si rileva nulla poi un cavo ha dei parametri fisici opportuni...io ti dico che uno dei migliori cavi che tu potresti usare è l'econo..........[CUT]
No ti prego non parlare di cavi di alimentazione....
Il cavo equalizza, come ho gia detto, poi se uno sceglie il male minore e dice di non sentire nulla e quindi giustifica così il fatto di non voler spendere soldi in cavi di qualsiasi genere liberissimo di farlo.Non con fare polemico, sia chiaro, vorrei davvero capire la base di questa cosa perche' mentre capisco che un cavo di segnale o potenza possa equalizzare il nostro impianto (non lo noto ma ci credo, per capirci), anche se cio' e' sbagliato dal punto di vista "ideale" (un cavo dovrebbe essere trasparente, non dovrebbe equalizzare il suono) riguardo al cavo di alimentazione proprio non capisco come possa cambiare qualcosa.
Scusami non era rivolta a te, era generico di solito si arriva a quella conclusione......per tutti i cavi.
Esistono i concerti dal vivo, dovrebbero essere quelli i termini di paragone, si cerca di ascoltare uno strumento dal vivo e poi in base alla tua memoria cerchi di farlo riprodurre al tuo impianto il più fedele possibile, e per questo che è n..........[CUT]
Scusami non era rivolta a te, era generico di solito si arriva a quella conclusione......per tutti i cavi.
Esistono i concerti dal vivo, dovrebbero essere quelli i termini di paragone, si cerca di ascoltare uno strumento dal vivo e poi in base alla tua memoria cerchi di farlo riprodurre al tuo impianto il più fedele possibile, e per questo che è n..........[CUT]
Ho sempre detto io che è tutto soggettivo, mi sorprendo di quelle persone che si giustificano dicendo che quello che produce la loro catena è il segnale registrato.....follia pura.....eppure la gente ci crede....mahTi ho risposto solo perche' mi hai quotato
Certo, condivido appieno quanto scrivi ma quello che facciamo non va nella direzione della riproduzione piu' fedele possibile in senso assoluto ma nel modo che A NOI sembra il piu' fedele.
E' la stessa cosa che ho fatto io con il PRE precedente, a MIO parere enfatizzava troppo i bassi e l'ho venduto p..........[CUT]
La prova del cavo microfonico e' ottima. Per i concerti ci sono anche quelli senza amplificazione e mixer (vedi musica classica) e poi dipende dallo strumento, una chitarra elettrica non suona senza amplificatore... Io che sono appassionato metal potrei ascoltare solo la batteria "pura", il resto passa "da qualche parte" prima di arrivare alle nostre orecchie.No niente concerti.....c'è un sistema di diff amplificazione e mixer....
Si deve andare a sentire un quartetto suonare, anche per strada, è da anni che lo scrivo.
Fermatevi e date un euro a chi per strada sta suonando uno strumento, perché quel suono è il più pulito possibile...