Ciao Tacco, non ho la serie Chrono ma la Vento, le 820 per l'esattezza. Posso confermarti che non hanno i tappi in spugna nella confezione. Io le tenevo ad una ventina di cm e non ho riscontrato nulla di problematico. Avevo anch'io un Marantz prima, il 7002 che più o meno doveva avere la potenza del tuo e per farle andare le faceva andare ma con l'..........[CUT]
Perfetto, grazie mille per l'indicazione a proposito del posizionamento.
Per quanto riguarda il pilotaggio tramite finale, be'... so bene che in quel modo è tutto un altro mondo (e avrei anche la possibilità di fare una cosa simile a zero euro, usando un vecchio ampli stereo Yamaha di una trentina d'anni fa collegandolo alle pre-out del Marantz, esattamente come un finale...), ma non posso aggiungere un'altra elettronica nel mobile, dove non c'è più spazio, dovrei colonizzare il piano appena sotto il plasma accanto al centrale... ma non oso neppure immaginare come potrebbe reagire mia moglie. Mi accontenterò dei 100W per canale effettivi che più o meno garantisce l'SR5009...
Cavoli certo che arriva a pilotarle ci mancherebbe!!! Per le posteriori prendi le 501.2
Comunque tra serie chrono e chrono SL la differenza sta solo nella finitura è tutto uguale driver cabinet volumi e crossover, la differenza con le SL è appunto di finitura laccatura e griglie magnetiche. Cosi capite che in molti diffusori non si paga la musica..........[CUT]
Non so se rispondevi a me, ma... io so bene la differenza tra Chrono e Chrono SL, e al di là della constatazione che le SL sono indubbiamente più accattivanti, non ho lacuna intenzione di spendere quegli euro in più per l'estetica. Infatti sono rimasto sulle Chrono, impiegando la differenza di costo per puntare piuttosto le 503 invece delle 502, e il dubbio era solo a proposito dei woofer da 180 al posto diquell'anno da 160, e relativa facilità dell'ampli a pilotarli come si deve (cosa che comunque mi è stata spiegata e garantita anche altrove proprio oggi pomeriggio da un altro forumer).
Per i surround - che comunque già ho - non sono andato sulle 501.2 per ragioni - questa volta sì - estetiche: mi sembrava giusto accontentare mia moglie che appese al muro, ben in vista in salotto dietro al divano e appena sotto delle belle mensole di design non voleva il classico parallelepipedo con griglia di tessuto, seppure non troppo profondo. Non che le Jamo che ho preso siano un esempio di design, ma hanno una forma differente e sono di certo un filo meno invasive. Se dovessi sostituirle, andrei comunque piuttosto su diffusori bipolari, con uno dei due lati orientato verso l'ascoltatore, più idonei quindi alla mia - non ideale - installazione (ho adocchiato delle Definitive Technology SR 8040BP. Bel design e ottimi diffusori...).
Ettore