Advance acoustic

  • Autore discussione Autore discussione stam
  • Data d'inizio Data d'inizio
a proposito di Advance Acoustic ... ma avete visto che prezzi sul sito di Antonio Leone???
non per fare pubblicità, ma per rendere onore al vero.... prezzacci!!!!!
:)
 
ho provato ieri sera ma con un po' di fretta il finale Advance Acoustics. Devo approfondire gli ascolti, ma non rilevo variazioni abissali con o senza finale, ma approfondirò le prove.
Ho però notato una cosa strana, il VU METER sinistro si muove bene, mentre il VU METER destro è molto piu' stabile e muove poco, inoltre in assenza di segnale non va a zero ma si ferma prima. E' un difetto dei VU METER ? o cos'altro ?
vi allegherei un filmato fatto con il cellulare ma non so come si fa
 
Franco prova altri finali perchè anche io ho provato un xa-160 con l'mrx510 e a mio parere con l'Anthem non va assolutamente bene,io non notavo differenze con o senza finale collegato......con quello che ho in firma invece la musica cambia e di parecchio.....però ecco,non voglio assolutamente condizionarti,magari quello che non piace a me a Te può piacere.....
I finali mai prenderli a scatola chiusa,si rischia di rimanere delusi e dire come dicevo io "che un finale aggiunge solo potenza ma a me non serve",invece non è così,un finale se abbinato bene aggiunge tanta qualità.....
 
Cosa dici, provo anche il Primare ?
Ti direi assolutamente si anche se il mio è in classe AB poi Primare ha deciso di passare alla classe D e l'A33.2 credo proprio sia un classe D......se però va come il mio(e non vedo perchè no dato che è uscito dopo),il mio consiglio è di fare un paragone tra i due o altri che riesci a provare.....
 
ho provato ieri sera ma con un po' di fretta il finale Advance Acoustics. Devo approfondire gli ascolti, ma non rilevo variazioni abissali con o senza finale, ma approfondirò le prove.
Ho però notato una cosa strana, il VU METER sinistro si muove bene, mentre il VU METER destro è molto piu' stabile e muove poco, inoltre in assenza di segnale non va..........[CUT]

Sarebbe la prova definitiva, oltre a quella di Nejiro, che Anthem è incompatibile con i finali Advance Acoustic. Ci sono anche alcune evidenze elettriche che lo fanno sospettare. Questo puo' succedere perchè le sensibilità in ingresso sono fisse sui finali per cui l'abbinamento col preamp diventa fondamentale. Io non ho mai provato su Anthem so che su Marantz e Onkyo la differenza è abissale e il finale esprime ciò per cui è stato progettato.

Comunque prova più a fondo visto che lo hai a casa.

Il comportamento che denunci dei Vmeter non è normale. Quando non c'è segnale i vmeter sono a riposo, quando c'è segnale dovrebbero essere pressochè identici a oparte forti differenze tra canale DX e SX. Se per caso hai in giro un'altro integrato con uscite preout potresti provare con quello. AZltrimenti prendi un ipod/lettore mp3 mettici un cavo da jack a RCA e vedi se fa lo stesso scherzo.
 
Ultima modifica:
confermo, quello che racconti sui vu-meters non è normale
i miei vanno come due ballerine di nuoto sincronizzato e quando sono a riposo dormono "a fondo" :)
 
Ho fatto una rida prova collegando il finale al vecchio yamaha rxv 620 ed il comportamento dei VMeter non cambia. Ho provato anche ad invertire il collegamento dei diffusori destro/sinistro, uguale, il VMeter destro si muove molto meno del sinistro. Lo segnalerò al venditore.
Devo riprovare con lo yamaha ma qui inserendo il finale, allo stesso volume con il finale si sente più forte, più potente. Non è che l Anthem è già buono di suo per cui il finale aggiunge poco?
Ripeto poi una cosa già detta, con l anthem per sentire ad una pressione sonora sostenuta devo alzare il volume a -15 / -10 mentre collegando lo yamaha (che tutti dicono meno potente a livello di watt effettivi) quando arrivo a -30 la pressione sonora e all incirca al livello dell anthem a -15. È solo questione di impostazione divers di numeri sul display o effettivamente lo Yamaha è più potente?
 
Per chi vuole posso mettere a disposizione la mia sala con il mio impianto per altri confronti, tipo i finali mono MAA 705 con il x160 e diffusori 803 nautilus, magari riesco,a portare a casa per la prova anche il pre parasound, l'unico problema che dovete farvi un viaggetto nel Magentino.
 
Ripeto poi una cosa già detta, con l anthem per sentire ad una pressione sonora sostenuta devo alzare il volume a -15 / -10 mentre collegando lo yamaha (che tutti dicono meno potente a livello di watt effettivi) quando arrivo a -30 la pressione sonora e all incirca al livello dell anthem a -15.
La prova l'hai fatta con entrambi i sistemi di calibrazione attivati?Prima cosa controlla a che livelli sono impostate le casse sia sullo Yamaha che sull'Anthem,per esempio se sullo Yamaha sono impostate a +5 e sull'Anthem a -2 ovvio che le cose non riportano,poi controlla che abbiano la stessa scala,l'Anthem va da -90 a +10,è così anche per lo Yamaha?.....Parlando di calibrazione ambientale sono tutte calcolate per farti avere il massimo della resa a volume zero,quindi più Ti avvicini a quel valore sentendo bene e più la calibrazione è fatta bene.....
 
Non ho ancora fatto cAlibrazioni devo trovare un pc da portare in tavernetta . La scala dello Yamaha non so, adesso provo a vedere
 
Ultima modifica:
La scala dello Yamaha va da -100 a 0.
Comunque con lo Yamaha allo stesso volume collegando il finale AA il suono è molto più potente mentre con l anthem con o senza finale a parità di volume non c ē gran differenza
 
Ultima modifica:
Per il discorso del vmeter bisognerebbe capire se è la lancetta oppure effettivamente è un canale che va più di un altro. Come ultima prova di sicurezza dovresti provare un altro cavo RCA tra pre e finale.

Per quanto riguarda il resto probabilmente lo Yamaha sfrutta sufficientemente il finale pur essendo vecchio e abbastanza scarso. Mentre invece l'Anthem (che sulla carta avrebbe anche una sezione pre migliore) e l'X-a160 sembrano proprio incompatibili a livello elettrico. Questo va un po' a spiegare la prova di Nejiro che mi aveva sorpreso in passato. Probabilmente Anthem usa dei parametri di uscita che male si abbinano alla sensibilità in ingresso del finale Advance Acoustic.

A questo punto non ti rimane che scegliere un altro finale di diversa marca per ottenere i benefici tipici di un finale.
 
Ultima modifica:
Qualche proprietario può' confermare che anche per l'x-i120 e' presente la modalita' SPE (per scegliere se usare gli speaker A o B)? Perché il "manuale" lo indica come esclusiva x-i90 ma mi sembrerebbe assurdo non essere presente sul modello superiore.
 
Qualche proprietario può' confermare che anche per l'x-i120 e' presente la modalita' SPE (per scegliere se usare gli speaker A o B)? Perché il "manuale" lo indica come esclusiva x-i90 ma mi sembrerebbe assurdo non essere presente sul modello superiore.

ti confermo che puoi far andare solo le casse A oppure solo le casse B oppure A e B insieme. Si fa tutto facilmente dal telecomando. La funzione è presente sul 90 e anche sul 120 (li ho avuti entrambi)
ciao
 
Ti direi assolutamente si anche se il mio è in classe AB poi Primare ha deciso di passare alla classe D e l'A33.2 credo proprio sia un classe D......se però va come il mio(e non vedo perchè no dato che è uscito dopo),il mio consiglio è di fare un paragone tra i due o altri che riesci a provare.....
Dove si vede che è in classe d? Sul sito di Augiogamma scrivono
"Ecco il finale “strategico”, utile a completare e/o integrare raffinati sistemi di amplificazione stereo o multicanale, dove prestazioni, tecnologia, stile e affidabilità sono distribuite in ugual misura.

Di tipologia dual-mono, l’A33.2 è dotato di due sezioni di alimentazione e potenza perfettamente uguali, con due generosi trasformatori toroidali costruiti su specifiche e con l’alimentazione stabilizzata, indipendente dai disturbi di rete. Ogni stadio impiega quattro transistors bipolari ultraveloci in configurazione push-pull. Può erogare 120 watt continui su 8 ohm, 200 su 4 ohm. Lo chassis è con pannelli in acciaio da 2 millimetri, terminali per placcati oro, connettori bilanciati XLR e sbilanciati RCA. In ambito home-theater, può essere abbinato ad uno dei due finali A30.3 o A30.5, così da allestire un’amplificazione per cinque o sette canali di omogenea qualità e tecnologia. "
 
Top