• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Se per scatti ti riferisci a tutta l'immagine che si sposta di tot mm ogni tot secondi e' normale, lo fa per non stampare l'immagine,credo.
Si il comportamento è esattamente questo. Complessivamente l'immagine si sposta di pochi mm, max 1 cm verso destra, poi ritorna nella posizione di partenza.
Buono a sapersi. Sai siccome un paio di botte il tv le ha avute, meglio sapere che non ci sono anomalie!
PL
 
Non so se ci sia collegamento. Comunque avevo attivato il pixel orbiter prima della scansione dei canali.
Ora non mi ricordo se fosse già attivo anche durante la prima scansione, durante la quale erano comunque visibili i "microscatti" (passatemi il termine).
PL
 
sì, è l'orbiter.
Nespola perdonami, ma è il tuo primo plasma ? :)

Ehm . . mi vergogno quasi a dirlo ma, da poco però :D quasi due anni, ho un panasonic st60 50" nel quale all'inizio attivavo e ogni tanto attivo ancora da menù lo scorrimento di una barra che effettua, mi pare il aver capito, una sorta di lavaggio.

Però a questa cosa dell'immagine scattosa su alcuni menù non ci avevo mai fatto caso fino all'arrivo dell'LG.

In ttutti i modi vi diffido dall'infierire!! :D

Ciao
PL
 
Ma daaaaiiii... Sto scherzando non te la prendere :)
Era divertente vedere il tuo entusiasmo e la tua curiosità uguali a quelle di un ragazzino!
:)
Mi ricordo anche io all'epoca del 42px80 e del lg 32pg6000 tutte le preoccupazioni per le ritenzioni e per il rodaggio... Ah tra l'altro ho notato che lg é migliorata enormemente. Nessun segno di ritenzione anche minima, in questi giorni. Comunque un canale sintonizzato sul 'vuoto' analogico tanto per avere un po' di rumore bianco e far pulizia nonché rodaggio io l'ho memorizzato. Non si sa mai, ogni tanto....
 
ieri finalmente è arrivato il mio 60PB5600... come alcuni mi avevano chiesto in privato, ora che sono sicuro che è andato tutto ok, vi posso dire che l'ho comprato QUI

Grazie ad un amico rappresentate, alla fine il costo totale, spedizione compresa è stato di € 630... che mi sembra un buon prezzo per la TV in questione.

La consegna è stata fatta tramite corriere Bartolini

step.jpg


una volta montato, alla prima accensione in automatico si è posizionato nella fase di setup

STEP 1

step_1.jpg



STEP 2

step_2.jpg


STEP 3

step_3.jpg


STEP 5

step_5.jpg


STEP 6

step_6.jpg


STEP 7

step_7.jpg


Una volta iniziata la visione, in modalità SD la TV rimane scura come colori, al contrario se si utilizzano canali HD, dove i colori sono decisamente più vivi.

Ho provato a settare anche l'opzione CINEMA ma rimane ugualmente troppo scuro per i miei gusti, alla fine ho preferito mettere STANDARD e la lucentezza era migliore.

Ora attendo qualche mese, giusto per essere sicuro non si presentino problemi, poi farò la modifica trigger per dare più colore.

Porta HDMI, ordinata la seguente

maxresdefault.jpg


ma poi vedendo che passavo tramite Sinto ONKYO, ho capito solo in secondo tempo che non mi necessitava, visto che le porte entrano in digitale nel Sinto che poi genera un singolo output.

Per prendere l'output audio della TV da mandare al sinto, dove mi devo collegare?
 

Allegati

  • step.jpg
    step.jpg
    89.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • step_1.jpg
    step_1.jpg
    53.1 KB · Visualizzazioni: 6
La modifica migliora il nero (e di conseguenza il contrasto a video)... i colori non c'entrano niente ;)
Si chiamano trimmer e non trigger :D
Strano per i colori scuri... soprattutto se continui a vederli scuri anche impostando la modalità standard!
 
sorry per trigger :D

Se cambi da CINEMA o ECo a STANDARD, i colori sono decisamente più accesi, ma ancora non soddisfano il mio occhio, li preferirei ancora un filo più luminosi, il nero ancora non è al max... per quello mi chiedevo se provando il setting manuale consigliato nelle prime pagine del forum (quello del link americano), la cosa poteva migliorare
 
Non so cosa intendi per più accesi. Spero tu non intenda colori sparati che non hanno niente di naturale perchè altrimenti ti devo dire che hai sbagliato acquisto! :D
La resa dei colori del plasma è più morbida e naturale rispetto agli LCD.
Comunque puoi provare ad impostare il range dei colori a wide invece che standard. A parità di valore colore dovresti avere colori più saturi.
 
io vengo da un Philips HD Ready... sempre plasma e da un vecchio Samsung 42" SD... nel caso del primo, se vedo LG in risoluzione SD, mi sembra più cupo come colori rispetto il Philips.
Ho fatto anche la prova mettendo un film BR, ma anche in questo caso i colori sono sempre un filo scuri, almeno rispetto i miei due plasma precedenti.

Comunque l'ho montato ieri sera, a parte utilizzare qualche impostazione fornita dalla casa, di setting non ho fatto ancora nulla
 
Ciao,
potresti dirmi se la tv ha la base fissa o girevole?
Ma su questa tv esistono gli aggiornamenti firmware??
 
Ultima modifica:
io vengo da un Philips HD Ready... sempre plasma e da un vecchio Samsung 42" SD... nel caso del primo, se vedo LG in risoluzione SD, mi sembra più cupo come colori rispetto il Philips.
Ho fatto anche la prova mettendo un film BR, ma anche in questo caso i colori sono sempre un filo scuri, almeno rispetto i miei due plasma precedenti.

Comunque..........[CUT]
Mah, strano.
Forse nei primi hai abilitato il contrasto dinamico e in questo no. O forse i primi non avevano il vetro davanti e quindi non riflettevano. Comunque appena hai tempo dagli una calibrata base usando i patterns del AVS HD 709. Puoi calibrare facilmente luminosità, contrasto, colore, tinta e nitidezza.
 
scusa ma cosa intendi per i patterns del AVS HD 709??? sicuramente la TV è da settare... queste sono le prime impressioni a caldo ;)
 
Da quello che ho capito e' qualcosa che si scarica da internet e poi si riproduce nella televisione. Giostrando con i vari colori devi arrivare a vedere determinate cose e alla fine ottieni una buona calibrazione. Interessa anche a me una cosa del genere, perche' la mia calibrazione si limita solamente ad ottenere il carnato delle persone il piu' realistico possibile e non quello tipo pantera rosa :D
 
Serve ad impostare correttamente i valori di luminosità, contrasto, colore e tinta, nonchè la nitidezza.
Di particolare importanza sono luminosità e contrasto che se impostati correttamente ti permetteranno di non perdere nessuna sfumatura di colore. Comunque è tutto scritto in QUESTA pagina dalla quale potrai scaricare anche i patterns per la calibrazione nel formato che preferisci.
 
Su pixmania comprai anche io qualche anno fa, senza problemi.
Sempre li è presente un economico 50PB560B mi chiedo in cosa differisce dal 50pb (o pn) 5600 ???
 
di sicuro il 560v ha in più il decoder satellitare integrato(e forse altre caratteristiche).

inoltre è un prodotto ufficiale LG Italia (ma bisogna vedere se chi te lo vende si rifornisce da Lg italia o se usa importazione parallela).
 
di sicuro il 560v ha in più il decoder satellitare integrato(e forse altre caratteristiche).

inoltre è un prodotto ufficiale LG Italia (ma bisogna vedere se chi te lo vende si rifornisce da Lg italia o se usa importazione parallela).

Non è il 560v ma il 560B che è molto più economico.
Cmq credo di aver scoperto l'"inganno": pixmania (ma anche molti altri siti) lo da come FULL HD in realtà e semplicemente un HD ready.
Confermate??
 
Top