[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Il venditore è in possesso del mio MRX510, a detta loro non hanno riscontrato alcun problema (ricordo che in 2CH da -13 se aumentavo i bassi si spegneva, andava in protezione ) oppure a -10 senza aumentare i bassi idem, dicono che non scalda, da quello che ho capito, sembrerebbe , essere ovviamente al corrente del problema, ma......., questa una mia sensazione.
stay tuned!

Buongiorno,
in attesa che rientri dall'assistenza l'Anthem, pensavo di aggiungergli un lettore cd (al momento uso Sony bdp s790), qualche consiglio con spesa max 500€

Il Sony come è collegato all'Anthem? Analogico suppongo...
Lo chiedo perché secondo il mio parere nella fascia entro 500 € dovresti trovare un lettore CD con DAC ed uscite analogiche migliore di quello dell'Anthem, non essendo poi male il DAC di questo sintoamplificatore, con quella cifra secondo me non lo trovi.
Se poi confermi che il tuo player Sony è collegato in analogico e non ti piace come suona potresti provare a collegarlo in digitale e vedere come si comporta con il DAC dell'Anthem.

Il Sony come è collegato all'Anthem? Analogico suppongo...
Lo chiedo perché secondo il mio parere nella fascia entro 500 € dovresti trovare un lettore CD con DAC ed uscite analogiche migliore di quello dell'Anthem, non essendo poi male il DAC di questo sintoamplificatore, con quella cifra secondo me non lo trovi.
Se poi confermi che il tuo pl..........[CUT]

Giustamente è collegato in dig tramite hdmi oppure ottico (messo quest'ultimo per delle prove), in analogico per ascolto prettamente in 2ch (sia in digitale che analogico con dsp audio su off).
Questa paranoia perchè probabilmente vorrei prendere un integrato (con pre disattivabile) oppure un finale.....avrei dovuto specificarlo nel primo messaggio, pardon!
Approfitto, vedendo i tuoi audiolab, anche se non paragonabili al 8200P (da me preso in considerazione)come sono abbinati all' MRX?

Per quanto riguarda il lettore CD, come dicevo nel post precedente, in quella fascia di prezzo ti conviene rimanere con il tuo Sony, poi se entrano in gioco altre variabili come un eventuale integrato bisognerebbe capire magari quale, ma non è il caso di dilungarsi troppo in quanto siamo già OT, magari apri una discussione apposita.

L'abbinamento dei finali Audiolab in firma con l'Anthem lo definirei ottimo, questi finali non snaturano il carattere dell'Anthem, la timbrica rimane quella tipica dell'MRX, ma con questi ho ottenuto maggior dettaglio in tutta la gamma, maggior separazione (strumentale in 2ch) (dei canali in HT) e con l'Anthem che si occupa soltanto del centrale e dei surround ho notato che quest'ultimi rispetto a quando era tutto gestito dall'Anthem sono molto più "presenti".

Per quanto riguarda il lettore CD, come dicevo nel post precedente, in quella fascia di prezzo ti conviene rimanere con il tuo Sony, poi se entrano in gioco altre variabili come un eventuale integrato bisognerebbe capire magari quale, ma non è il caso di dilungarsi troppo in quanto siamo già OT, magari apri una discussione apposita.

L'abbinamento ..........[CUT]

OK!
Grazie e gentilissimo per la recensione su abbinamento Anthem/Audiolab.

Ciao :eek:

Domanda ......
Nella configurazione di connessione mediante cavo HDMI 1.4:
Lettore Blu Ray (1 cavo HDMI per il video / 1 cavo HDMI per l'audio) > Anthem MRX 510 > TV LED

è obbligatorio utilizzare la stessa marca e modello di cavo HDMI (a parte le lunghezze che variano)?

Nel mio caso il cavo HDMI 1.4 che collega l'Anthem MRX 510 al TV è differente sia per marca, modello e caratteristiche tecniche.

Grazie David

Ciao,
finalmente mi hanno restituito l'Anthem MRX 510 spedito per il problema dello spegnimento a certi volumi....me lo hanno sostituito!!
Rifatta calibrazione, che spettacolo, non mi ricordavo che suonasse così.
Il firmware interno è la versione 1.1.6 ora che faccio lo aggiorno oppure no? Scrivo questo perchè ho notato che il file creato con arc si chiama MRX 510.arc2, mentre invece quelli creati con l'anthem spedito in assistenza erano IRX.... dipende dalla nuova release del firmware oppure qualche strano errore? Ne avevo creati tre uno in full range, uno tagliato a 60hz con sub e l'ultimo per provare delle Indiana Line Tesi 260C.