• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

epuntTHEATER commenti

Magari io ho avuto esperienze diverse ... Guarda sono un tipo che spendo poco su queste cose ma cerco di avere il massimo, ho ascoltato le 802 D ti assicuro che erano da brividi sia in HT che in 2ch ... Ho ascoltato delle 804 d in HT erano meravigliose ma in 2ch ..blaaa , sai perche? Aveva collegato in 2ch un Denon ... Poi il tizio sente le mie CM ..........[CUT]

Qua ti posso dar ragione, ma se entriamo nel specifico allora ci sono un milione di varianti, stanza, sinergie, cavi, gusti personali, file, posizionamento.
Comunque spesso ho detto che i miglior impianti non si misurano in € :D

potresti avere un riferimento al prossimo acquisto , ROTEL classe AB 200 watt, qualita' prezzo imbattibile

ma se prendessi un Rotel per i front come si abbinerebbe all'emotiva che pilota il centrale? (oltre ai surround ma sarebbe il cetrale a preoccuparmi di più) avrei paura di avere un fronte disomogeneo e quindi, per dirne una, panning insoddisfacenti.
Dovrei provare. Qualcuno ne ha uno da portarmi in prova per un paio d'ore? :) offro ospitalità e una cena ;)

Ultima modifica:
Qua ti posso dar ragione, ma se entriamo nel specifico allora ci sono un milione di varianti, stanza, sinergie, cavi, gusti personali, file, posizionamento.
Comunque spesso ho detto che i miglior impianti non si misurano in € :D
e' vero , mai misurare un'impianto in € , ci sono i gusti che si mettono in evidenza , certo pero' con un pre come il tuo i gusti si devono far da parte, anche i sordi udirebbero un pre di pregio assoluto :D, invece diventa tutto difficile quando un prodotto medio lo devi abbinare , indovinare non e' semplice... gurda un'amico mi fece notare per le CM 8 un' integrato potente di DENON in classe AB ....per carita' , dinamica da vendere ma raffinatezza poca.. lo comprai, dopo 2 giorni stavo buttando i diffusori, mi passa per mano quel classe A di MUSICAL FIDELITY , oggi spolvero quelle CM8 come se fossero delle 802 :D... quindi con esperienza dico che non si puo' dare la colpa ad un pezzo della catena, ma come e da cosa e' composta!
n.b. i cavi di potenza dico sempre che devono essere adeguati all'impianto, immagina i miei quali potrebbero essere... ;)

Ultima modifica:
e' vero , mai misurare un'impianto in € , ci sono i gusti che si mettono in evidenza , certo pero' con un pre come il tuo i gusti si devono far da parte, anche i sordi udirebbero un pre di pregio assoluto :D, invece diventa tutto difficile quando un prodotto medio lo devi abbinare , indovinare non e' semplice... gurda un'amico mi fece notare ..........[CUT]

I tuoi cavi???
Quelli che sta usando Emma :)

I tuoi cavi???
Quelli che sta usando Emma :)
no! e che spendo 14 euro al metro per le CM8 ? noooo ho solo TNT STAR , quelli di Emma ho provato 2 mt perche' ero curioso, mi asciugavano troppo i bassi ( argento) e gia' questo problema lo hanno le cm8, dando dei pregi alle medio alte e su questo alla b&w non si puo' non riconoscere (sfumature) ma il mio impianto cercava il contrario quindi ho ridato il viablue a chi me lo aveva prestato, cosi' mi sono buttato sull'autocostruito...
ohhh giigil quando devi cambiare il tuo pre dimmelo :D ma penso che lo terrai , perche' in questo momento e' un pre da riferimento, complimenti ;)

no! e che spendo 14 euro al metro per le CM8 ? noooo ho solo TNT STAR , quelli di Emma ho provato 2 mt perche' ero curioso, mi asciugavano troppo i bassi ( argento) e gia' questo problema lo hanno le cm8, dando dei pregi alle medio alte e su questo alla b&w non si puo' non riconoscere (sfumature) ma il mio impianto cercava il contrario quindi ..........[CUT]

Vuoi il mio Pre???
Naaaaa è un buon Pre e basta, c'è di meglio, in digitale a me piace....in stereofonia preferisco il Krell......evo707

L'ha provato il mio amico Luca, l'ha tenuto 3 giorni è l'ha ridato indietro di volata, con casse ad alta efficienza sembrava tirasse il vento a 200k/h.
Ha poi ripiegato sul D2v ed è tornato il sereno.....

L'ha provato il mio amico Luca, l'ha tenuto 3 giorni è l'ha ridato indietro di volata, con casse ad alta efficienza sembrava tirasse il vento a 200k/h.
Ha poi ripiegato sul D2v ed è tornato il sereno.....

Oddio non è la sezione adatta per parlare di Evo e Anthem quindi non vado oltre, dico solo che il mio D2v era sopra al 707 e li abbiamo ascoltati bene bene....non è un segreto che a me il 707 piaccia....ma pure molto il mio D2v

Siccome non ho nulla di meglio da fare vi racconto la "genesi" del nuovo acquisto che ho annunciato lunedì, magari sono informazioni che in qualche modo possono tornare utili a qualcuno, non si sa mai.

Circa 15 gg. fa mi è arrivata una email da Emotiva-club (mi ero iscritto all'E-club in occasione dell'acquisto del XPA-5) che annunciava una vendita a prezzi di saldo riservata inizialmente ai soci.
Si tratta, questo l'ho capito successivamente dopo scambio di email col loro servizio vendite, di prodotti ricondizionati, garantiti pari al nuovo dal punto di vista funzionale ma con possibili piccoli difetti estetici (nel senso che non garantiscono l'integrità estetica) dovuti all'uso dei precedenti proprietari.
Queste vendite, oltre all'ovvia scontistica importante rispetto ai prezzi del nuovo, hanno un altro (piccolo) vantaggio: l'acquisto non passa attraverso il sistema automatico di e-shop internazionale ma ci si accorda con semplici e-mail, per cui le tasse italiane non vengono conteggiate. Il pagamento iniziale è semplicemente il costo dell'oggetto + le spese di spedizione.
Le tasse italiane (dogana+iva+dazi) si pagano alla consegna ma l'esperienza ci insegna che a volte qualcuno viene "graziato", mal che vada, ed è la cosa più probabile, si ha una piccola dilazione del pagamento che, nel mio caso, fa comodo.

Con questa premessa, e tenendo conto che ancora avevo da parte il ricavato dalla vendita dello Sherbourn, ho deciso di comprare. Inizialmente avevo chiesto una coppia di monofonici XPA-1L, un mio piccolo sogno, ma dopo qualche giorno di attesa mi è stato detto che erano già stati venduti. Allora ho chiesto se era ancora disponibile l'XPA-2 Gen2 ed ho avuto risposta positiva :)
(per completezza dell'informazione il prezzo richiesto è stato 800€ compreso s.s.)

Avrei voluto pagare con Paypal ma, stranamente, non ci sono riuscito (problemi con la carta di credito, mi hanno detto quelli di Paypal, boh!) così ho optato per la seconda posisbilità: bonifico bancario.
Lunedì mattina ho dato l'ordine di pagamento ma i pagamenti internazionali sono lenti e solo un paio d'ore fa ho ricevuto l'avviso da Emotiva che il pagamento è arrivato ed in settimana "processeranno il mio ordine", riusciranno a spedire entro domani?

L'altra volta ho atteso circa una settimana per la consegna del XPA-5, dal momento in cui è iniziato il processamento dell'ordine, vedremo come andrà 'sto giro.

Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento
Come temevo, per la tipologia di acquisto che ho scelto, le tempistiche sono molto più blande rispetto all'acquisto diretto sull'e-shop di prodotti nuovi.
Mi è appena arrivata la notifica del corriere che l'etichetta della spedizione è stata creata e che prevedono la consegna per mercoledì prossimo 25/02.

Ultima modifica: