• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ligrestowsky e Dom71 stavano portando avanti una bella discussione su "c'è differenza di resa tra un bd player economico ed uno costoso?". Per Ligresto evidetemente NO, e viceversa. Sarebbe bello continuare la discussione, è molto interessante.
 
Ciao,
purtroppo ho un budget limitato e sto' guardandomi in giro per rinnovare l'impianto con un lettore che vada a sostituire al mio Pioneer DV-565A, sto' cercando un lettore che abbia la possibilita' di leggere sia il DVD-Audio che il SACD oltre ai vari formati video, in questo senso il piu' possibile multi. E visto il rinnovo che abbia anche la ..........[CUT]

Il Sinto in tuo possesso è oramai datato e non permette un collegamento in analogico 5.1... in coassiale veicolerai solo le vecchie codifiche loss less... il consiglio è di programmare anche il rinnovo del Sinto con una macchina più aggiornata che permetta di fruire dei contenuti dei BR sia video sia Audio.

ellebiser rispondevi a me ??
 
A parte il fatto che la mia domanda era riferita a un lettore e non all'ampli in mio possesso. Che questo sia effettivamente datato non si discute su, ma ha un ingresso analogico 5.1 a cui posso collegare una sorgente esterna, 3 ingressi ottici, 2 analogici PCM, altri ingressi stereo analogici, ha codifica DTS e nella mia installazione e configurazione con casse modificate su base Jamo mi soddisfa completamente. Non mi piace l'idea di un ampli che mi elabori segnali HDMI da cui estrapolare l'audio. preferisco ingressi dedicati sia che questi siano analogici o digitali. In pratica dopo 10 anni e' ancora completamente sfruttabile e suona molto bene. Non capisco inoltre perche' lo chiami sinto, l'amplificatore in oggetto ha solo questa funzione e non ha disponibilita' di sintonizzatore radio come la maggior parte dei dispositivi simili.

dsp_a5_retro.jpg

Rimane in piedi la mia richiesta di pochi post fa' grazie
 
Ultima modifica:
Samsung Homesync - Info acquisto

Ciao, alla ricerca di un lettore multimediale da piazzare in salotto, ho notato questo aggeggio in un centro commerciale, proposto dal commesso di turno come valida alternativa ai vari wd tv o asus o!play, e con il valore aggiunto del hd interno da 1tb.
Chiedo a voi cortesemente, siccome non ho trovato nessun risco..........[CUT]


Nessuno ha questo apparecchio che mi sappia rispondere?
Grazie ciao
 
Guardandomi in giro ho visto il modello LX55 della pioneer, malgrado un po' datato, potrebbe fare al mio caso ?

Non ha le uscite analogiche 5.1 ma solo stereo, ma anche adesso utilizzo la decodifica fatta dall'ampli rispetto a quella del lettore che al mio orecchio mi agrada di piu'.

Rimango in attesa di Vs pareri
 
Buonasera a tutti,
dopo attenta lettura di questa discussione avrei deciso di acquistare il Sony s6200 da abbinare al mio TV Led sempre Sony.

Considerato che per l'audio vorrei sfruttare il mio impianto 2 ch, come DAC avrei pensato al FiiO D07 in quanto gestisce anche i segnali Dolby/DTS... Che ne dite???

Ho letto che l's6200 fino a 192kHz/24bit mentre il Fiio gestice segnali fino a 96KHz/24bit...
Potrei avere problemi di compatibilità tra i due??? Se si con quali supporti/formati???

Conoscete qualche valida alternativa al Fiio entro i 100€ o poco più???

Scusate ma non sono molto ferrato in materia e tra le varie discussioni non ho trovato molte risposte a riguardo.

Grazie a tutti,
Roberto

Ciao ragazzi,
nessuno che sa dirmi qualcosa???

Grazie
 
Non capisco una cosa
Nelle specifiche tecniche dei lettori LG (ne indico uno a caso)

http://www.lg.com/it/home-video/lg-BP325

sotto la voce formati audio, che vuol dire dolby digital Si (2ch) ...oppue per lil bp740 2.1ch ???

edit: stessa cosa per panasonic.
ad esempio il bdt260 indica
Dolby Digital/ Dolby TrueHD Sì, decodifica (2 canali) e 2 uscite bitstream

che vuol dire? Perchè 2 canali?
 
Ultima modifica:
Non capisco una Dolby Digital/ Dolby TrueHD Sì, decodifica (2 canali) e 2 uscite bitstream
Nelle specifiche tecniche in tutti i loro lettori (ne indico uno a caso)

http://www.lg.com/it/home-video/lg-BP325

sotto la voce formati audio, che vuol dire dolby digital Si (2ch) ...oppue per lil bp740 2.1ch ???

edit: stessa cosa per panason..........[CUT]

Non parlo del BDP ma bensì del DAC e cioè un DAC da abbinare al S6200 che decodifichi i segnali i segnali Dolby/DTS da mandare al mio ampli 2 ch con ingresso RCA (rosso/bianco)...

;)?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho acquistato un Panasonic bdt 260 settato in bitstream collegato tramite hdmi ad un Denon avr-x2000,
sul display di quest ultimo quando ascolto tracce dts Master audio Hd mi appare solo...DtS....mentre se la stessa traccia del film la ascolto con la Ps4 mi appare dts master audio hd....sbaglio qualcosa o il lettore in questione in bitsteram lascia passare solo dts?!!!!
grazie
 
Salve, ho acquistato da poco un nuovo televisore, 40” fulld hd, 3d, direi un prodotto medio. Volevo cambiare il mio lettore bluray “sony 790” so già che in molti diranno che ho già il meglio della fascia 200/300 euro e concordo, ma lo voglio mettere su un altro televisore.
Ho provato il Sony 7200 e non vale i soldi che costa, oltre ad avere dei problemi con l’HDMI del televisore (si riaccende in continuazione, lo fa sia con Panasonic che LG), pensavo al Pioneer 450k ma non ha il wifi che per me è fondamentale, non per lo “smart” che non m’interessa bensì per gli aggiornamenti firmware, non avendo un cavo di rete a portata di mano.
Come spesa volevo stare sui 300/400 euro, quindi che su un televisore da 600euro mi sembrano già troppi. M’interessa solo il versante video, tanto sulla qualità di lettura bluray e dvd, voglio un ottimo “upscaling” Leggo solo supporti originali e mai roba scaricata da web. Un grazie a chi mi aiuta !!
 
Salve, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un lettore blu ray, vi dico di cosa ho bisogno:

Che legga i bd 3d
Che non abbia problemi di decodifiche audio da mandare al denon x4000 a cui lo collegò (dts hdma ecc)
Che abbia una porta lan e il wifi e che in questo modo legga tutti i film che ho su hdd del pc, senza problemi a leggere formati video, sottotitoli ecc.
Ora uso la ps4 e xbox one per i bd e la ps3 come lettore di film da pc via lan, però non legge i sottotitoli, per cambiare lingua le devo cercare in cartelle diverse ecc, insomma mi da troppi grattacapi.

Grazie a chi mi aiuta

Budget massimo 200 euro.

Per "risparmiare" sui telecomandi, se prendo un panasonic e uso il telecomando del tv?
Il panasonic bdt 460 ha le caratteristiche che ho scritto sopra? O c'e di meglio?

Il pioneer 170 come è ?
 
Ultima modifica:
Salve, ho acquistato da poco un nuovo televisore, 40” fulld hd, 3d, direi un prodotto medio. Volevo cambiare il mio lettore bluray “sony 790” so già che in molti diranno che ho già il meglio della fascia 200/300 euro e concordo, ma lo voglio mettere su un altro televisore.
Ho provato il Sony 7200 e non vale i soldi che costa, oltr..........[CUT]
Potrei dire Sony A6000. Lo trovi a circa 350€ ed molto molto simile al tuo ottimo 790 (che possiedo pure io), in alternativa ci sarebbe il Panasonic BDT500, circa lo stesso prezzo, ottimo upscaling e anche una validissima sezione DAC, con uscite analogiche di qualità.
Piccola nota a margine: non è che il problema che dici di avere col 7200 è dovuto al Bravia Sync? Il mio 790, finchè lo tenevo attivo, si accendeva e spegnava assieme al VPR Panasonic, a volte anche con comportamenti fastidiosi.

PS: occhio che il Panasonic 500 ha il telecomando solo touch e a detta di chi lo ha usato o ce l'ha è molto poco pratico. Il problema è facilmente risolvibile con uno smartphone e/o un tablet sul quale installare l'opportuna app.
 
Ultima modifica:
Piccola nota a margine: non è che il problema che dici di avere col 7200 è dovuto al Bravia Sync?

Si, era quello il problema, disattivando il controllo HDMI andava tutto, il problema si limita a controllo con altri telecomandi o crea problemi pure nella qualità video? perchè nel caso vado davvero sul 7200.

se è solo questione di usare 2 telecomandi, Lg per il televisore e Sony per lettore poco m'importa ...
 
Mah, no, la qualità video non ne risente minimamente. Il Sync serve solo ed unicamente, appunto, per pilotare più apparecchi con un unico telecomando. Di primo acchito mi piacque molto come funzione, poi iniziò a darmi fastidio (col VPR) e quindi lo disattivai. Oltre al 790 ho anche un 5200, di cui sono contento ma sul quale non posso pronunciarmi troppo in quanto, per ora, è attaccato ad un TV molto datato (HDready). Una cosa molto importante del 790 e che manca al 5200, per la resa video, è il super bit mapping, funzione da tenere rigorosamente attiva e che, se non erro, dovrebbe esserci anche nel 7200 (verifica, è meglio).
 
Ultima modifica:
Salve, ho acquistato da poco un nuovo televisore, 40” fulld hd, 3d, direi un prodotto medio.[CUT]
Come spesa volevo stare sui 300/400 euro, quindi che su un televisore da 600euro mi sembrano già troppi. M’interessa solo il versante video, tanto sulla qualità di lettura bluray e dvd, voglio un ottimo “upscaling”[CUT]
Mi sembra tu abbia esigenze limitate a wifi e qualità video. Se riesci ad abbassare il tuo budget a meno della metà ... prendi il Pioneer 170 K ad occhi chiusi. Ottima resa video anche su DVD in upscaling. In più avrai altre feature che non ti interessano, come l'uscita audio analogica oltre che digitale.
Risparmi e ti compri un sacco di contenuti BR !
Se proprio non riesci ... vai su Pana in quella fascia di prezzo.
 
Vorrei acquistare un lettore che sia performante dal punto di vista audio, (mp3, cd, flac), video, upscaling e buona capacità di lettura di più formati (per i back up dei miei Blu ray e dvd ORIGINALI). Non mi interessano collegamenti in internet o app (al massimo miracast, ma non è fondamentale)

Ero in procinto di acquistare il Pioneer bdp 170 ma ho letto nel forum di una presunta resa audio che lascia a desiderare sul fronte musica ("scarsissima qualita' del suono almeno con la musica, suono poco dinamico, inscatolato e piatto") Confermate?

Oltre al suddetto, che tengo comunque ancora in considerazione per l'ottimo rapporto qualità prezzo, sono indeciso tra

- Panasonic DMP-BDT360 (che pare abbia difficoltà con qualche formato, tipo .avi)
- Pioneer BDP-450 che costa un po' di più e che, fonte recensione cliente amazon, sembra iniziare ad avere difficoltà a leggere i nuovi blu ray (AVATAR, ma sarà vero??)

Qualcuno mi delucida?
 
Ultima modifica:
Top