Panasonic zt60

Siiiiii, WOW! WOW! WOW!:yeah:
Carissimi tutti, intanto buon anno! Ora un piccolo OT (spero mi perdoneranno i moderatori) per condividere la mia esperienza (sempre se a qualcuno interessa, non vorrei annoiare, ma visto che vi ho "rotto le scatole" con quella negativa, mi pare giusto farvi sapere come è andato il seguito...stavolta positivo, dopo la disavventura dello Zt, anche perchè malcomx era curioso di sapere...:D).
Ci eravamo lasciati prima di Natale, il periodo è servito, oltre a fare un pò di vacanza a definire l'acquisto di questo tv, non più lo zt,
tanto desiderato, ma il suo fratello VT. Sono FINALMENTE entrato in possesso di uno degli ultimi esemplari della massima dimensione di VT, così mi consolo, con i suoi 5 pollici in più e posso brindare al nuovo anno :cincin:con la certezza di avere anch'io uno di questi televisori, così tanto agognato e sofferto che tutta la fatica nervosa ed economica trascorsa spero sia adesso ripagata da una visione che ho solo immaginata straordinaria. Beh, per non farla troppo lunga, in 2 mesi mi sono messo alla ricerca sui siti di mezza Europa (e qui ringrazio Aenor per l'incoraggiamento di acquistare all'estero, mi hai dato il coraggio di provare) di qualcosa di abbordabile (in Italia gli esemplari si esaurivano sempre di più e i prezzi lievitavano), e così ho dovuto cercare all'estero...ogni tanto spuntava qualcosa con una spesa che non potevo sobbarcarmi (per es. ZT a 4300€!), poi sono arrivato a cercare fino in Polonia, ma la cosa si faceva sempre più complicata e i tv (sprattutto vt), con la velocità con cui apparivano, poco dopo sparivano (ecco perchè li ho chiamati meteoriti, mentre lo ZT era ormai sempre di più una cometa che spariva all'orizzonte), insomma una sera con le speranze ormai affievolite, quasi per caso, telefono ad un negozio tedesco, beccato in queste ricerche e per fortuna in Inglese riusciamo a capirci e a concordare l'acquisto di questo 65VTW60, con una differenza economica maggiore rispetto a quanto avevo pagato lo ZT, ma non esageratamente superiore (ecco il perchè della mia domanda ZT-VT alla quale le 4 risposte di Aenor, gladiator, malcomx e Iuki, che ringrazio ancora, hanno sciolto i dubbi, che alla fine per i 3 metri dal divano sono meglio i 5" in +). Così sono riuscito finalmente ad accaparrarmelo, prima che sparissero tutti (cari Plasm-on e Aenor, qualcosa ancora c'era in giro per l'Europa).
E così ho fatto l'ordine, ho aspettato parecchi giorni, ma alla fine è arrivato! Stavolta con la prova al volo come consigliava sia Plasm-on, che ullim, che ringrazio (entrambi) ancora per le dettagliate informazioni e f_carone, usman e di nuovo gli altri per
i consigli sugli imballaggi (gli altri tv che ho scartato, li ho sempre sollevati dall'alto...:confused:!?)...insomma si è acceso!
Ora arriva il bello (spero), mi sento sollevato e felice come un bambino che scarta il regalo preferito sotto l'albero di Natale!:D
Bene, per il fatto che si è acceso dovrei stare ora tranqullo su rotture varie, non ho avuto ancora tempo nè di montarlo, nè
di fare le prime cose (immagino l'installazione dei canali digitali...essendo un modello tedesco dovrei sintonizzare su Italia),
sono in mega-ritardo rispetto a voi, sono alla scoperta di questo tv e farò i primi passi un pò alla volta...grazie a tutti (anche
a quelli non menzionati) ancora una volta! Un grazie speciale a hulk82 (lui sa perchè, ricordati che non ho rinunciato). Adesso immagino dovrò passare alla discussione del VT e casomai vi "romperò" di nuovo per le mie domande da neofita!

Ultima modifica:
Sono davvero contento che alla fine sei riuscito ad avere a casa un plasma Panasonic dell'ultima serie prodotta, ti confermo che se il tv si è acceso nello scatolo il pannello è a posto. Per l'installazione dei canali non c'è alcun problema, seleziona Italia come nazione e ti troverà tutti i canali terrestri ordinati per il nostro LCN. Augurissimi e facci sapere se secondo te ne è valsa la pena.

Grazie di cuore Plasm-on, Iuki e f_carone (scusa, non sono aggiornato, vuol dire che non c'è niente di buono in arrivo? E ho fatto bene a non aspettare...gli oled ?!).

Presentati nuovi oled solo da parte di lg, che arriveranno da noi, si spera, in tarda primavera, ma continuiamo ad assistere ad un sospetto attendismo, verso questa tecnologia, da parte di tutti i principali competitors che ci ripropongono solo e soltando minestra riscaldata facendola passare come migliore di sempre...

Hai fatto benissimo, ora calibralo! :D

Adesso viene il bello, tu lo sai che ne capisco poco...però comincerò con i settings consigliati, li posso impostare già all'inizio?
Diciamo così da subito o prima mi conviene fare un pò di prove per vedere che tiro fuori? Tanto per capire...seguendo i vostri
passi, ma provando strade alternative...o faccio solo confusione mentale?

I settings consigliati nella prima pagina delle du dedicata al vt60 e du vt60/zt60 tecnica e calibrazione li puoi utilizzare da subito, non fanno danni e migliorano sensibilmente la visione.

Ultima modifica:
Graaande Padino,bravo davvero,che caparbietà,ma come diavolo hai fatto???
Però ascolta...il prezzo??
Non ci hai detto quanto ti hanno fatto sganciare i tedeschi!!
Sono contento per te e goditelo alla grande!!

Avviso a tutti voi del forum, sembra che l'erede dei nostri ZT-VT sia finalmente arrivato e in pre-ordine, un pò caro però, solo 8000 Euro,ahahah!!

http://www.lg.com/it/tv/lg-65EC970V-tv-oled

http://www.redcoon.it/B561933-LG-ELECTRONICS-65EC970V_TV-OLED?refId=lgwtbserve&utm_source=LG&utm_medium=Where-to-buy&utm_campaign=cpc&xtor=CS3-79

Si, magari piatto, mi rimane un pò sospetto l'atteggiamento attendista di panasonic, mostrando solo un prototipo nemmeno personalizzato.

Ultima modifica:
Notizia importante! Oggi al ces panasonic ha tirato fuori dal cappello un oled 4K da 65' curvo. Prototipo. Plausibile che per ifa di quest'anno tireranno fuori una gamma completa. Scusate l'ot.

Notizia importante! Oggi al ces panasonic ha tirato fuori dal cappello un oled 4K da 65' curvo. Prototipo. Plausibile che per ifa di quest'anno tireranno fuori una gamma completa. Scusate l'ot.

Sono almeno 3 anni che Panasonic al ces mostra almeno 1 Oled e poi non se ne sa più nulla, negli anni scorsi almeno erano prototipi con tanto di logo Panasonic su, quest'anno pare abbia esposto direttamente un modello LG visto che funzionava con il telecomando di questo marchio! Onestamente ho perso le speranze di vedere un Oled Panasonic in tempi brevi.

Graaande Padino,bravo davvero,che caparbietà,ma come diavolo hai fatto???
Però ascolta...il prezzo??
Non ci hai detto quanto ti hanno fatto sganciare i tedeschi!!

[CUT]
Grazie malcomx, guarda è stata una fatica un pò stressante perchè ogni sera accendevo il computer (meno male che c'è Internet), quando avevo finito tutto il resto (il da fare non mi manca assolutamente) e quindi era anche mezzanotte o l'una e solo la voglia assoluta di trovarne uno ad un prezzo accessibile che mi ha fatto fare questa stancata (anche fisica, oltre che psicologica), e mi mettevo a cercare su tutti i paesi in cerca di plasma Panasonic (Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Polonia, Inghilterra e Germania
che aveva qualche "meteorite" di passaggio in più). Conta che non ho mai comprato nulla all'estero, ma dopo aver letto che Aenor
comprava tranquillamente, mi sono dato il coraggio (dopo che l'acquisto Italiano era andato in frantumi) e così sera, dopo sera, per
ben 2 mesi abbondanti, finchè ho trovato il negozio giusto che (devo molto anche alla buona sorte) per fortuna aveva tutte le caratteristiche per potersi fidare (ci ho parlato al telefono per fortuna in Inglese e non tedesco, ci siamo scambiati mail...ecc.),
inoltre non avevo mai pensato a prendere il 65, dopo lo sfortunato arrivo dello ZT, pensavo di ripiegare sul 55 e quindi non avevo
seguito l'andamento dei prezzi (anche su questo feci molte domande qui dentro per sapere fino a che cifra si poteva acquistare ragionevolmente) e mi ricordavo l'indicazione di Plasm-on (sempre una luce da seguire in questa materia, oltre agli altri) che dava
per il 65 2800€ come prezzo ragionevole, mentre in Italia gli ultimi pezzi li vendevano a 3300! Quindi tra i 2200 che avevo pagato per lo ZT e i 2800 del 65vt e i 2400 del 55vt, ovviamente mi sarebbe scocciato enormemente prendere allo stesso prezzo 5" in meno, è vero che ne ho sborsati 600€ in più, ma ho 5-10 pollici in più e come mi hanno consigliato penso che alla fine non ci ho
rimesso più di tanto (600€ in più per 5" in più e non 200 € in più per 5" in meno!). Considerando anche che la sala ha il divano che è a 3 metri, mi sono buttato sul 65 tedesco! E non ti dico l'ansia prima che arrivasse, con la paura della precedente esperienza.
E' andato tutto bene e devo ringraziare voi per i consigli e la fortuna, il prezzo mi sembra tutto sommato buono, visto che eravamo agli sgoccioli degli ultimi esemplari.

Ultima modifica:

Panasonic ha sempre presentato da anni la sua nuova gamma di tv al CES di Las Vegas come vetrina modiale d'elettronica di consumo più popolare, quindi prima del CES 2016 non presenteranno una eventuale nuova "prima gamma" di tv Oled RGB nel caso i pannelli non siano acquistati da LG, in tal caso saranno sicuramente Oled RGB, oltretutto si darebbero la zappa su i piedi avendo in listino di punta per quest'anno robe non proprio economiche come i nuovi lcd serie AX900

Pare ci siano conferme ad un modello Oled UHD 65" curvo con pannello LG per l'autunno, secondo me se lo faranno è per avere a catalogo anche un Oled più che altro, inoltre se propongono 1 solo modello di un unico taglio il prezzo sarà fuori mercato, cmq vedremo dopo l'estate cosa succederà. Sicuramente la gamma che uscirà ad aprile (come tutti gli anni) non comprenderà Oled.

Malcomx, o chiunque altro, ora che l'hai saputo sarei curioso di sentire il tuo parere sul prezzo, non è stato sicuramente un affare
come lo zt a 2200, ma che dici tu è buono/giusto/esagerato? A quanto stava al suo minimo (in Italia) il 65?