• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Heat (UK)

Esatto...nessuna traccia ITA in nessuna edizione :rolleyes: . Ovviamente mi scoccia non avere la traccia italiana e soprattutto un'edizione italiana, però questo film in particolare ascoltato in lingua originale visto il calibro degli attori è una libidine :)
 
Non mi sono arreso, e dopo un lungo lavoro finalmente sono riuscito a sincronizzare le tracce audio con il video VC-1 del blu-ray (edizione Germania). In effetti nell'edizione italiana le alcune sequenze, come l'uscita dal ristorante, risultano invertite più che mancanti.
Le tracce audio sono state ricodificate in dts HD (1509 Kbps), adesso fina..........[CUT]

Guarda che qui avevo già dato tutte le indicazioni che servono per rifare il muxing... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Io le ho rilevate mentre effettuavo l'editing con le tracce video su due time line in parallelo.
E nell'esempio della sequenza del ristorante, tanto per citarne una, in cui appare l'inquadratura dei quattro pannelli luminosi viene inserita dopo nella versione UK, per cui in quel frame ho dovuto tagliare il "segmento" audio dela pista italiana e posizionarlo dopo.
Nella visone non si nota nessuna discontinuità audio.
 
Ultima modifica:
Con estremo e colpevole ritardo, ho finalmente visto questa edizione bd UK che avevo preso già da un bel po'.
Che dire, non avendo molta dimestichezza con l'inglese sono andato un po'a memoria, anche perchè il film lo conosco si può dire quasi battuta per battuta...al cinema da noi uscì a inizio 1996, certo non posso ricordarmi la resa video dell'epoca, ma posso dire e confermare quanto detto da altri che questo blu-ray è di una bellezza magistrale! Considerando anche la fotografia sempre molto bella ma "difficile" di Dante Spinotti.
Davvero una riscoperta notevole dopo anni di vhs e dvd non certo esaltanti questo bd...ma siamo nel 2015 e una edizione nostrana pare ancora utopia. :rolleyes:
L'audio in 5.1 dolby trueHD è di buonissima fattura, anche se durante i dialoghi si sentiva piuttosto basso il parlato e ho dovuto alzare l'ampli di qualche tacca.
Confermo che sul bd la sequenza all'uscita dal ristorante è invertita, le insegne luminose vengono mostrate dopo. Oppure era invertita la versione italiana :confused:

Sul film ci sarebbero fiumi di parole da dire, capolavoro indefinibile anche come genere. :)
 
Ultima modifica:
...E stranconcordo con te carissimo !
...Anche se pure con questo Titolo la Warner potrebbe fare di più...
...Cmq mi fà davvero piacere che finalmente hai provveduto ! ;)
...Tra l'altro, fa un certo effetto vedere la tua notifica con il tuo nick, che è ovviamente identico al titolo dell'Opera e quindi del Thread ! :cool:
 
Eh ora col plasmone me lo son potuto godere al meglio...qualche morbidezza qua e là si intravede, ma non saprei dire quanto influisce il girato, a me in generale ha fatto un'ottima impressione! :eek:
...Tra l'altro, fa un certo effetto vedere la tua notifica con il tuo nick, che è ovviamente identico al titolo dell'Opera e quindi del Thread ! :cool:
:D


Mesi fa invece avevo rivisto Sei solo, agente Vincent (in originale L.A.Takedown), su Iris: questo titolo è ancora più introvabile da noi, non credo sia mai uscito nemmeno in dvd.
Come noto Heat è il remake di questo tv-movie, diretto sempre dallo stesso Michael Mann.
Chiaramente non ha la complessità, la potenza visiva e di personaggi di Heat, ma lo stile era comunque già decisamente "manniano", musiche comprese.
Il personaggio di Waingro, che in Heat è interpretato da Kevin Gage, in L.A.Takedown è invece impersonato da Xander Berkeley, il quale curiosamente in Heat sarà invece nei panni di Ralph...quello a cui Vincent Hanna dice di stare seduto.. :asd:
 
Io ricordo un quadro eccellente, trasparente e naturalissimo. Secondo me si può fare di più solo con uno scan a 4K, cosa che gioverebbe a qualsiasi pellicola ;)

Tutto è migliorabile, comunque ricordo la tua stessa impressione, lo reputai ottimo sotto l'aspetto video.
 
Ultima modifica:
Eh ora col plasmone me lo son potuto godere al meglio...qualche morbidezza qua e là si intravede, ma non saprei dire quanto influisce il girato, a me in generale ha fatto un'ottima impressione! :eek:

...Diciamo che si difende ancora molto bene ...:cool:


Mesi fa invece avevo rivisto Sei solo, agente Vincent (in originale L.A.Takedown), su Iris: questo titolo è ancora più introvabile da noi, non credo sia mai uscito nemmeno in dvd.
Come noto Heat è il remake di questo tv-movie, diretto sempre dallo stesso Michael Mann.

...Miseriaccia, ma sai che io non ricordo ancora se questo l'ho visto oppure no !
...Tra l'altro mi sembra che gia ne parlammo , lo devo comunque recuperare perché sono curioso di vederlo !


...In ogni caso il mio cuore da un po' di tempo (un bel po' oramai...), batte forte soltanto per uno...
...E tra un po' credo proprio si avvererà anche uno di quei sogni che da tempo aspettavo...



...Edit...:

Io ricordo un quadro eccellente, trasparente e naturalissimo. Secondo me si può fare di più solo con uno scan a 4K, cosa che gioverebbe a qualsiasi pellicola ;)

...Sisi Donnie, concordo anche io, come ho gia scritto ,questo Trasferimento (anche se non di primo pelo) si difende ancora benissimo ....Io in ogni caso mi riferivo piu che altro all'encoding del disco e non al Master utilizzato per il Transfer, anche se per quest'ultimo nonostante ci restituisca un quadro eccellente , avrebbe comunque bisogno di una "rinfrescata", anche soltanto uno Scan 2K, poiché se non ricordo male il Master qui deriva da un telecine a 2K e neanche da OCN, ma da IP .
 
Ultima modifica:
...Miseriaccia, ma sai che io non ricordo ancora se questo l'ho visto oppure no !
...Tra l'altro mi sembra che gia ne parlammo , lo devo comunque recuperare perché sono curioso di vederlo !

...In ogni caso il mio cuore da un po' di tempo (un bel po' oramai...), batte forte soltanto per uno...
...E tra un po' credo proprio si avvererà anche uno di quei sogni che da tempo aspettavo...
Io l'ho visto solo in tv, e anche l'ultimo passaggio su Iris in qualità abbastanza indecente...se lo vuoi recuperare credo lo trovi solo su dvd esteri senza ovviamente sottotitoli italiani..oppure aspetti che lo ripropongano in tv.

Ma il sogno è raccontabile?? :eek: :)
 
I diritti li detiene il cecco, ma fino a quando?
Dopo passerà di nuovo alla warner e forse vedremo un bd decente,si spera, con audio HD.
 
Acquistato anch'io la versione tedesca (e fatto eccellente Mux col DTS del DVD del Cecco)

Video di altissimo livello come tutti gli scan 2K da IP della Warner recenti, anche se all'epoca dell'uscita di questo disco usava ancora il VC-1 (che è comunque trasparente...). Questo a mio parere è una scansione, non un vecchio telecine, tanto é vero che la differenza col DVD è oltre l'abissale...

Dubito che la Warner tocchi questo Master a breve perché ancora oggi per i film dal 1975 in poi, scansiona sempre l'IP a 2K.. Questo perché i film antecedenti rischiano problemi di usura al negativo originale e dunque in quel caso lavorano a 4K per stampare un nuovo negativo.

Per i film che hanno meno di 40 anni, gli IP sono ancora in condizioni perfette e il negativo originale non é ancora a rischio.

Solo Scorsese (che possiede la sua casa di restauro) o Spielberg, che hanno potere assoluto sui loro film, possono decidere di fare scansioni 4K dei loro film bypassando le majors.... (vedi nuova edizione di Goodfellas)
 
Ultima modifica:
Top