e alla fine l'ho preso..... il 60as650.
Ci sto smanettando da ieri e devo dire che per il momento mi piace....
Come qualità costruttiva non ci si può lamentare per quel che costa certo non puoi aspettarti di trovarti l'alluminio. In fondo comunque il tv non dobbiamo toccarlo ma vederlo
Qualità delle immagini mi pare molto molto buona. Io in casa ho un lg ips 55lb730v e devo dire che questo panasonic essendo cmq ips ha un clouding quasi nullo. forse solo un occhio attento se ne accorge. Sull'lg invece è un concerto. Si nota subito ed è imbarazzante. Ho anche un vecchio plasma pana che è superiore ad entrambi ma si sa il plasma è tutta un altra cosa, soprattutto sui neri.
Questione neri, tutto bene, non ci sono viraggi sul grigio su sorgenti hd e quindi ne sono soddisfatto da questo punto di vista. chi viene dal plasma però non si aspetti miracoli, quella teconologia forse sarà equiparabile dagli oled futuri.
Audio discreto, non pienissimo ma neanche vuoto e secco come certi lcd di ultima generazione. A confronto il mio lg al massimo del volume è equiparabile al 30% di volume del pana. Quindi anche qui un buon voto.
Non ho notato vertical banding e ne sono felice, dovrò smanettare un altro po cmq vedremo. Per il momento per qualità immagine, possibilità di regolazione, audio e design gli do un bel 7.5
L'unico vero problema di questo tv è il software. E' di una lentezza imbarazzante, quando avvio la tv bisogna aspettare qualche secondo prima che diventi reattivo, e non provate ad aprire il menu quando sta ancora caricando.... lentissimo , a scatti.
Questione media player ancora peggio. Io se compro un tv non dico pretendo ma almeno spero che le usb siano ad 1 ampere. e invece anche qui la cappiata comune a molti produttori di mettere usb 2.0 alimentate a 500ma. Risultato se siete fortunati possessori di hd esterni autoalimentati che richiedono solo 500ma forse ve la cavate, io ho due wd che assorbono circa 0.900 e mi faccio in quel posto. Quindi se prendete questa tv o leggete la scheda tecnica dell'hd autoalimentato prima di acquistarlo controllando che la potenza richiesta ad alimentarlo non superi i 500ma oppure in alternativa o usate hard disk a corrente cosa scomodissima nel 2015, oppure comprata un wd live. Io sono molto deluso da questo fatto perchè nel 2015 uno compra uno smart tv per semplificare per evitare tanti telecomandi tanti cavi. Speravo avessero avuto il buon senso di usare porte usb ad 1a. ma invece niente.
L'altra tv lg che ho invece ha 3 porte usb alimentate a 1a e ci posso collegare anche 3 harddisk autoalimentati insieme, nessun problema di sorta. Il problema è che lg fa pena a livello software , è ancora più lento di questo e per questo speravo in panasonic ma sono rimasto deluso.. lg ha un ottimo software dlna e funziona bene leggendo sia mkv normali sia 3d ora devo vedere se il dlna panasonic funge meglio.
In ogni caso è un vero peccato perchè la tv è buona. Io spero che nel giro di un paio d'anni dotino tutte le tv di porte usb 3.0 che ormai è lo standard cosi non ci saranno problemi di alimentazione e soprattutto spero che utilizzino processori decenti perchè sono di una lentezza esasperante...
Spero di essere stato d'aiuto