Panasonic AS600, AS640, AS650. Parliamone

ogni casa dovrebbe presentare qualche modello di piccolo taglio 1080p
Certo se cerchi un 65 pollici 1080p in casa pana nn credo che quest'anno vedrai niente di simile.
Oramai purtroppo pero' son tv molto marginali in cui nn si investe poi molto come ricerca a sviluppo e vanno a strascico.

In arrivo martedì della settimana prossima
Salvo imprevisti per mercoledì monto la sonda e CalMAN e calibro,tanto un led e' praticamente una passeggiata rispetto a un plasma e i pana li conosco come le mie tasche oramai.
Non vedo l'ora di una tua piccola (ma anche corposa se vuoi :D) recensione.

corposa corposa tranquillo =)
Posto pure i grafici e i risultati della calibrazione se vi fa comodo ( non so per cosa visto che ogni tv e' diverso ma tante' )
Dovrebbe arrivare la per lunedì o massimo martedì,se e' tutto a posto e arriva intero senza rogne al pannello un giorno o 2 e calibro ( tanto i led nn hanno bisogno di nessun rodaggio.

I grafici "devi" metterli ;) .
I settings per raggiungere i risultati che posterai, in effetti, lasciano il tempo che trovano (ogni pannello è storia a se) come già tu dicevi ....

Sono molto interessato a questa serie, in particolare da quando sono calati i prezzi...non ti dico poi l'eccitazione quando ho letto che un estimatore dei plasma si era cimentato nell'acquisto: ho subito pensato che avrei potuto leggere qualcosa di interessante su questa TV. ^_^

Osservavo con attenzione le H6*** di samsung (in verità anche la h7000 - il pannello s-pva mi fa gola - ma è fuori budget) con la quale pare condivida i pannelli. Se così fosse (cioè parità di pannello) forse Panasonic ha una marcia in più sull'elettronica (gestione del moto, gestione colori, ecc...).
Della parte smart, nella quale samsung probabilmente è superiore, me ne frego. Come feature mi interessa di più, al limite, la funzionalità 3D. Quindi attendo con trepidazione :sbav: le considerazioni di sanosuke che, imho, potrebbero fare la differenza nella scelta della TV.

Ultima modifica:
in piu' il 640 monta pannelli VA e il 650 se non sbaglio e' un IPS

PS la review del 650 e' abbastanza tragicomica hehe per tanti motivi a partire dall'inesattezza del tipo di retro che ha il pannello.
Gli ips poi sono si sinonimo di angoli di visione migliori e colori piu' accurati ma pure di un nero assai peggiore.
Senza una retro full led a oscuramento locale ( che ne mitiga i difetti ) nn mi sognerei MAI di prendere un tv con un pannello ips ( che nn sia un monitor pc almeno dove del nero mi frega assai di meno ) visti i problemi che si porta appresso a fronte dei pro che offre.

La frase finale e' emblematica:

La Casa giapponese, che lo scorso anno ha interrotto la produzione di schermi al plasma, aveva promesso di riversare l'esperienza fatta con quella tecnologia per dare una marcia in più alla propria gamma di tv lcd led: beh, sembra che ci stia riuscendo.

...sicuro peccato parlava della serie top gamma AX900 che costa 5 volte di piu' e vanta tecnologie che la serie 650 le puo' giusto sognare.
A ben guardare poi nn c'e' riuscita nemmeno li in effetti,almeno nn in tutti gli aspetti che contano.

Ultima modifica:
in piu' il 640 monta pannelli VA e il 650 se non sbaglio e' un IPS

PS la review del 650 e' abbastanza tragicomica hehe per tanti motivi a partire dall'inesattezza del tipo di retro che ha il pannello.
Gli ips poi sono si sinonimo di angoli di visione migliori e colori piu' accurati ma pure di un nero assai peggiore.
Senza una retro full led a
650 edge
640 direct
Grazie ad entrambi per la risposta :-).Mi pare di capire che,almeno per quanto riguarda i modelli in questione,la scelta ricada sul 640...

A livello di mero " pannello " probabilmente direi di si.
Diciamo che un VA e' un pochetto piu' godibile sopratutto per livello del nero,e il direct led come illuminazione da qualche sicurezza in piu' sull'uniformita' del tutto ( ma poi va sempre a fortuna sia chiaro )

Diciamo che un VA e' un pochetto piu' godibile sopratutto per livello del nero,e il direct led come illuminazione da qualche sicurezza in piu' sull'uniformita' del tutto ( ma poi va sempre a fortuna sia chiaro )

A dirla tutta è da un pò che navigo online e dopo aver letto varie discussioni(compresa questa)mi ero deciso ad acquistare il 640.Ieri sono andato in un noto centro commerciale per visionare un'ultima volta il tv e mi sono imbattuto in un commesso.Bé per farvela breve cito testalmente cosa mi ha detto:" La serie 640 non era nemmeno in programma,è stata fatta al volo:confused:...insomma in sostanza è una ciofeca,molto meglio il 650!!!"
P.S. Io non ho visto quella tendenza al blu spostandomi dalla zona centrale del pannello...e nemmeno l'angolo di visione mi pare così disastroso ed il segnale video sì che era una ciofeca;)

sanosuke ha detto:
il fatto che fosse direct led mi era sfuggito....un'ottima notizia

mitrandir74 ha detto:
e mi sono imbattuto in un commesso.Bé per farvela breve cito testalmente cosa mi ha detto:" La serie 640 non era nemmeno in programma,è stata fatta al volo...insomma in sostanza è una ciofeca,molto meglio il 650!!!"
direi che è una spiegazione altamente professionale:cry:...sopratutto corredata da disamine tecniche di livello....:rolleyes:

Paki ha detto:
purtroppo in un centro commerciale è quasi impossibile valutare una TV
troppa luce
e aggiungerei: diffidate dalle tesi dei commessi...non tutti per carità, ma per buona parte vale la frase "perdona loro perchè non sanno quello che dicono";)

Ultima modifica:
Eh si la serie 640 pana l'ha fatta per sbaglio,gli avanzavano un pò di pannelli ed elettroniche e ha detto:
Via invece di buttarli facciamoci un pò di tv vah,però pochi eh che tanto è un per di più

Ma lol :D

Per averla fatta al volo è riuscita piuttosto bene, almeno secondo le valutazioni di diversi siti specializzati e soprattutto le considerazioni degli utilizzatori, d'accordo, non registra su usb, non ha doppio sinton., il processore non è velocissimo ma se in una tv vi accontentate di vedere bene (spero si sia colta l'ironia ;) ) credo sia tra le + papabili, l'unica cosa imputabile è la costruzione che fa largo uso di plastiche (ma non sono sicuro che altri siano da meno), che la può far sembrare meno duratura (se vi sentite più tranquilli fate l'estensione della garanzia.. I commessi d'altronde devono fare il loro lavoro cioè vendere, l'importante è che siano corretti nel dare le caratteristiche di un prodotto... al momento sono curioso di vedere cosa offrirà panasonic al CES di las vegas nel settore mid level dato che il 4k mi sembra prematuro

Ultima modifica:
non registra su usb, non ha doppio sinton., il processore non è velocissimo ma se in una tv vi accontentate di vedere bene (spero si sia colta l'ironia ) credo sia tra le + papabili ..........[CUT]
L'unica cosa che mi lascia un pò d'amaro è la mancanza del PVR....non è fondamentale però è una funzione che poteva essere interessante.
Mi ripeto dicendo che della parte smart me ne frego e quindi che il processore sia veloce o lento mi basta che gestisca il pannello nel migliore dei modi. :D

Mi domando però se la mia anziana TV in firma con un paio di tweak abusivi :sofico: ed un processore del 2009 :old: registra egregiamente anche il segnale DDT-HD o addirittura converte in real-time i video SBS in 3D anaglifo (con tutti i limiti del caso :rolleyes:), come mai ad oggi ancora tante limitazioni e/o differenza tra una serie e l'altra? Imho è solo marketing.

Ciao ragazzi, ho da poco preso il 48as640 e noto che gli angoli sono leggermente scuri o ,come si dice in fotografia, un leggero effetto di vignettatura (si nota nelle scene più chiare) , qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? sono ancora nel periodo di recesso e volevo capire se mi conviene chiederne la sostituzione.