Panasonic AS600, AS640, AS650. Parliamone

si paky quello lo ho ;) solo che volevo vedere se riuscivo a configurare bene plex....

Si il software è pietoso. Sarà che ero abituato al vecchio pana plasma dove non c'erano menu e settaggi particolare ed era un sistema precaricato di fabbrica e non un os dinamico come questo cmq......

Un'altra cosa che mi fa imbufalire di questa TV,

trasmissione di un vecchio film in 4:3
(correttamente flaggato 4:3 , l'ho controllato registrandone un pezzetto e qualsiasi player lo riproduce in 4:3)

lui che fa? applica lo stretch a tutto schermo

ma perché se l'aspect è impostato su auto :muro:
ogni volta devo selezionare manualmente 4:3 da telecomando

Ultima modifica:
Ragazzi buongiorno... scusate se ritorno su questa domanda...ma sono indeciso se prendere proprio questa panasonic o la philips 40 pus6809?????? Secondo voi????? Aiutatemi...

no philips mai..... se proprio dovessi scegliere ormai o panasonic o lg. sono entrambe lente, il software di lg è meglio è legge praticamente ogni formato il dlna è nativo con i loro software. Panasonic come qualità di immagine è superiorer però.
Scegli se preferisci una tv più smart prendi lg, se prediligi qualità video Panasonic

Ciao Ragazzi,
vorrei sapere per quanto riguarda l`ASW654 , ha un monitor IPS? e 3D passivo?
Ha i neri poco intensi e la velocita delle immagini con un ps4 e` lenta?
e` meglio del 640?
da problemi con un HD esterno nei formati mkv?

Si ma non ho capito come si comporta nel funzionamento... neri, velocita di risposta, se e' meglio del 640, ha problemi con l'apertura dei file mkv?

questo te lo può dire solo un possessore

posso rispondere al quesito sugli MKV perchè il firmware di queste TV è uguale per tutti i modelli

via lan e USB (pendrive) non ho avuto problemi con gli MKV
il player è minimalista e il seek funziona male con alcuni contenitori/codec

se qualche MKV non viene letto generalmente basta rifare il mux con MKVtoolnix
eliminando casomai gli stream in eccesso o i formati non graditi (alcuni sottotitoli)

roba di 30 secondi , nulla di complicato

per il discorso HD basta che leggi qualche post fa
se ne hai uno che sta sotto i 500mA devi usare il cavo a porta singola
altrimenti quello sdoppiato, sennò l'HD non riesce a fare lo spin-UP

oggi provo a collegare il mio WD da 500GB 2.5"
e ti dico come si comporta

@edit

provato a collegare il mio WD5000BEVT da 500GB su cassettino Inateck Fe2005 (usb3)

Inateck_FE2004.jpg

nessun problema , lo rileva e legge tutto perfettamente

la serie Scorpio Blue consuma al massimo 2.6W , quindi 520mA
che la TV regge perfettamente

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
volevo un vostro parere su una TV appena comprata. Da 2 giorni sono il possesore di un panasonic 47AS650E e ho notato su immagini bianche 4 aloni scuri negli angoli. Come se gli angoli avessere dei pixel un po più deboli come illuminazione. Non ho capito se è un difetto oppure e il pannello panasonic che è proprio così. Si nota cmq solo se ci fai caso su sfondo con scene bianco/chiare.

Sono in tempo per riportare la tv dal fornitore. Però volevo appunto sapere se è un difetto della mia tv oppure qualcun'altro a riscontrato la stessa cosa.

Grazie a tutti
Diego

Ultima modifica:
Per i possessori di serie AS640
in scene scure o sfondo nero , se non siete perfettamente centrati notate che il nero schiarisce e tende quasi al blu?

Ho scelto apposta un pannello VA per non imbattermi nel fastidioso IPS gloW
ma vedo che anche questa tecnologia non ne è immune :(

Torno un secondo sulla questione che avevo sollevato qualche post fa

ho fatto qualche foto al buio per farvi capire di cosa parlo
il video che ho usato per testare i neri è hd_other_pioneer_black_hole.m2ts della Pioneer

Profilo TV True Cinema

Inclinato di un paio di gradi
55_AS640_trueimage1.jpg

Inclinato di una decina di gradi scarsi
55_AS640_trueimage2.jpg

stesso frame con local dimming ON
55_AS640_locdim.jpg

ancora ma local dimming + sensore luce ambiente ON
55_AS640_sensor_locdim.jpg

il video che ho usato per testare i neri è hd_other_pioneer_black_hole.m2ts della Pioneer

Profilo TV True Cinema

http://s7.postimg.org/e65uhb5rf/55_AS640_trueimage1.jpg..........[CUT]

Due domande per paky
1): Non ho capito cosa intendi per local dimming, a quale funzione fai riferimento (ho il 640 anch'io)
2) : sai se il Samsung m3 slimline o il Toshiba canvio basics entrambi da due terabytes sono sotto questa soglia dei 500ma
ciao

intendo la funzione Adaptive Backlight

Non conosco personalmente quei prodotti
però le caratteristiche tecniche sono reperibili

Samsung -> https://www.seagate.com/files/www-c...ducts/spinpoint-m-series/en-us/100736111a.pdf

Toshiba -> http://www.toshiba.eu/Contents/Tosh...atasheets/Canvio_Basics_Datasheet_05_2014.pdf

entrambi hanno uno Spin-UP superiore ai 500mA
il samsung è il più parsimonioso dei 2

ma nessuno ci può dire se avranno problemi con la TV

Da qualche parte ho un vecchio Toshiba da 7200 giri che ha uno spin UP da 1.1A
più tardi lo provo sul TV

Ultima modifica:
Ok test effettuato con successo
L'Hd è stato montato nello stesso box Inateck

Lo Spin-UP è riuscito senza problemi e la Tv ha riprodotto per 15 minuti un MKV senza batter ciglio

quindi la porta anche se dichiarata per 500mA riesce a gestire lo spunto da 1A per il breve tempo dello spin-UP

Ok test effettuato con successo
L'Hd è stato montato nello stesso box Inateck

Lo Spin-UP è riuscito senza problemi e la Tv ha riprodotto per 15 minuti un MKV senza batter ciglio

quindi la porta anche se dichiarata per 500mA riesce a gestire lo spunto da 1A per il breve tempo dello spin-UP

Grazie Paky !

Buona sera ragazzi...alla fine mi sono comprato la panasonic 42as650...l'ho trovata a 426€ mi è sembrato un super affare e ne ho approfittato! !!!! Sempre grazie per le delucidazioni

Profilo TV True Cinema

http://s7.postimg.org/e65uhb5rf/55_AS640_trueimage1.jpg..........[CUT]

il dimming in questo tv nn fa danni evidenti al gamma o altro quindi direi che lo puoi tranquillamente tenere sempre acceso,sono decisamente di piu' i pro che i contro.
I pannelli VA hanno un nero decisamente migliore degli ips ma hanno l'enorme difetto che basta decentrarsi pochissimo dall'asse centrale che il pannello perde in maniera vistosa sia in saturazione che in tenuta del contrasto.
Diciamo che c'erano tanti altri tipi di pannelli che al tempo mi piacevano di piu' e che oramai nn usa quasi piu' nessuno ( un gran peccato )
Stasera nn avevo nulla da fare e visto il prezzo a cui si trova oramai l'ho ordinato ( AS640 da 40,il 650 IPS con quel nero sarebbe stato traumatico completamente venendo da un plasma ) per sostituirlo al GT60 che finisce in camera da letto per visione film.
Qualita ' eccezionale,ma per giocare e' un patimento vista la ritenzione e la mia poca accortezza nell'uso quando gioco con sessioni da sfonda pannello,anche se qualitativamente so gia' che nn c'e' partita in nessun modo possibile vedro' di farmene una ragione,mi basta giocare senza pensieri.
Se nn presenta gli stessi difetti del samsung F8000 da 40 che ho cambiato ( per giocare faceva pena visto le scie arancio che lasciava in ogni dove ) e il pannello nn e' un disastro di clouding,DSE e spurie ( spurie nn credo dovrebbe essere un direct led quindi il problema nn dovrebbe esserci in teoria ) lo tengo,senno recedo immediatamente e amen,vedro' di continuare con il GT60 senza sfondarlo =/
Poi si calibra a volo e vediamo che viene fuori =)

Ultima modifica:
ho l'as640 e nn sarei così categorico... non c'è cloud, il nero è credibile, forse un pò di dse (ma + che tollerabile) e bisogna decentrarsi parecchio per perdere in maniera vistosa e a detta di un amico che ha il plasma kuro, si vede in maniera più che soddisfacente, consolati con la luminosità che è sicuramente migliore... ormai potevi prenderti il 48... sappici dire...
p.s. beato te che quando nn hai niente da fare ordini televisori... :)

Ultima modifica:
posso arrivare massimo a 42 pollici nella sala pc,quello e' il massimo consentito tra il rack del sinto e lettore bd denon e la cassa dall'altro lato.
Peccato nn lo facciano 42,ci perdo 2 pollici dal GT60,amen.
In arrivo martedì della settimana prossima.
Salvo imprevisti per mercoledì monto la sonda e CalMAN e calibro,tanto un led e' praticamente una passeggiata rispetto a un plasma e i pana li conosco come le mie tasche oramai.

PS Dai che era un modo di dire,ma sto ancora facendo i lavaggi al GT60 per farlo riprendere da Guilty Gears Xrd sign della ps4...ho stampato le barre dell'energia e scritte varie sul pannello e siccome nn mi va di limitarmi nel giocare causa plasma ne di impazzire poi per averlo brasato l'ennesima volta ( e quindi stop ai giochi forzato ) preferisco tornare a un led per giocare,pur perdendoci.
Tanto l'utilizzo sara' quello,console,pc e occasionalmente film,niente TV,nemmeno lo sintonizzo quindi eventuali bachi a 50Hz con fonti pal nn mi cambiano la vita.
Nella scelta ha contribuito il fatto che sia pana,che ne esca benissimo dai test di calibrazione e che sia direct led e VA.
un po' altino l'imput lag ma giocando al 90% off line me ne frego,non sono molto soggetto al lag io.

Ultima modifica:
Ragazzi un consiglio al volo... fra Samsung UE32H5500 e Pana Tx 32As600 , cosa prendo?
Utilizzo normale è per mia sorella... prediligendo magari l'utilizzo di internet

Buona sera a tutti
secondo voi la line up Panasonic per il 2015 prevede solo modelli 4K o ci saranno dei nuovi full HD?
Secondo me è ancora molto prematuro prendere un TV 4K.
Saluti
Davide