plasma o led?

Io aspetterei un altro po' a questo punto. Se avessi la possibilità di prendere il plasma sui 1600/1800 o anche 2000...ok, però 2900 sono tanti se confrontati ai 2300 dell'Oled, anche se 5" in meno. Stringi i denti un altro pochino , aspetta i primi mesi del nuovo anno e volgi il tuo budget sull'Oled, nella speranza che i prezzi si abbassino u..........[CUT]
Scusa, non ho ribadito che il vt60 sarebbe da 65'. Inoltre il prezzo di vendita è di 2250, il problema sono i doganali italiani (beh, più che loro il fatto che la Svizzera non sia parte del mercato europeo). I 200€ di viaggio li assorbirei includendo il tour dell'acquisto con una breve vacanza con consorte a visitare il paese elvetico.
Per completezza dico anche che sono in attesa di sapere da negozio dove l'hanno (ovviamente è l'ultimo esemplare) se era in esposizione e con quante ore. Potrei spuntare uno sconto, su questo fattore.

Comunque mi affascina molto l'idea dell'oled 930v. Ok che è una tecnologia acerba, ma primo secondo me dopo il ces potrebbe anche scendere di prezzo e secondo comunque essendo un 55 poi in un prossimo futuro passerebbe alla camera da letto in favore di un tv tra i 70 e 80 pollici (oled, ovviamente). Ma sono davvero combattuto, mi piacerebbe molto avere l'ultimo plasma della storia...

Capisco la tua indecisione. E' lecita. A questo punto se hai in cantiere l'idea già di prendere un altro Tv da 70/80 pollici forse la scelta giusta e' il 930v che nel buio della camera da letto avrà il suo perché

L'idea del 70/80 mi è venuta negli ultimissimi giorni, vedendo le indiscrezioni pre ces su lg e sulla gamma prossima futura (con, appunto, modelli di grande diagonale).

I Panasonic plasma erano famosi per avvicinarsi, con fonti a bassa definizione, alla "bravura" del tubo catodico.

Visto che non esistono più....per una diagonale di 42" o giù di lì, in cui non frega nulla di smart, gaming, 3d ecc... che TV consigliate che faccia meglio questo lavoro? Sono paradossalmente disposto anche a spendere per avere quello che avrei con un vecchio tubo!
Non voglio un LCD da discount in cui il segnale a bassa definizione si vede malissimo...

E io non ho ancora trovato un LCD o LED che dir si voglia che nel digitale terrestre standard o sky si veda come col vecchio tubo.
La miglior tv che ho a casa (ne ho 3..di cui due lcd) in cui si veda meglio una fonte "standard" rimane ancora la buona vecchia sony trinitron a schermo piatto....

Ora uno degli LCD mi ha mollato....ma mi ha sempre deluso per qualità dell'immagine rispetto al vecchio catodico...

Un mio amico ha uno degli ultimi Panasonic plasma a 42" (sinceramente non so il modello...so che è anche 3D) e... dannazione a me se non l'ho preso prima :muro:

Qualche suggerimento su un modello? Stanza oscurabile in cui un plasma sarebbe stato benissimo...:muro:
Non ditemi di cercare residui Panasonic perchè non-si-tro-va-no!

Ultima modifica:
Scusa, non ho ribadito che il vt60 sarebbe da 65'. Inoltre il prezzo di vendita è di 2250, il problema sono i doganali italiani (beh, più che loro il fatto che la Svizzera non sia parte del mercato europeo). I 200€ di viaggio li assorbirei includendo il tour dell'acquisto con una breve vacanza con consorte a visitare il paese elvetico.
Per co..........[CUT]

Occhio che importare un televisore dalla Svizzera all'Italia ti costerà ben più di quanto tu abbia preventivato.
Al prezzo al pubblico svizzero devi detrarre l'8% (IVA svizzera), aggiungere l'IVA italiana (22%) e su questo importo calcolare i dazi di importazione (20%).
Ad esempio, se il televisore costa (al cambio) 2160€ (2000+8% IVA), devi calcolare 440€ di IVA italiana e 488€ di dazi, dai quali dedurre i 160€ dell'IVA Svizzera. In pratica, alla frontiera dovrai pagare altri 768€ per poter proseguire.