su opzioni video...video mode oltre alle 2 opzioni RED OCTOBER c'è personalizzata e li puoi mettere i filtri audio/video ed i render audio/video che preferisci.
Ciao Luckyaua!
Questo l'ho già fatto; il problema è che non riesco a modificare alcune delle conversioni preimpostate nei LAV Filters.
Usando MPC-HC, esco da LAV con lo spazio colore YV12 che mi permette l'inserimento nella catena di FFDShow, con cui gestisco la duplicazione dei frame - tramite Avisynth - ed i livelli del Gamma, ed usco in RGB32 verso MadVR; per la parte audio, il DD True HD convertito in PCM 5.1 da LAV viene intercettato da FFDShow e modificato in DD 5.1, mentre del DTS HD MA leggo il core DTS.
Sono obbligato a questi passaggi perchè riesco a pilotare il proiettore CRT a 48fps e con una migliore gestione delle basse luci, mentre per l'audio sono connesso in digitale coassiale elettrico.
Utilizzando gli stessi filtri e gli stessi settaggi, JRiver fa sì che LAV esca direttamente in RGB32: se disattivo la conversione del LAV aggiunto come filtro esterno, si inserisce quello interno ed ottengo comunque un RGB32 diretto, senza che FFDShow entri nella catena di riproduzione. Lo stesso succede per la parte audio: ottengo direttamente un PCM 5.1 che non può essere veicolato in S/PDIF e quindi dal coassiale posso prelevare solamente un PCM stereo.
Inoltre da JRiver i filtri non mi forniscono la tab Pin Info, con la quale potrei eventualmente tentare di capirre come e dove intervenire. Infine, per ogni file MKV JRiver (per la sua gestione) crea una immagine .JPG ed un file .XLM e mi scoccia vedere le mie cartelle intasate da roba inutile.
Dal punto di vista qualitativo, JRiver non ha aggiunto nulla a ciò che ottenevo con MPC-HC (anzi, mi ha tolto), costringendomi ad una gestione iniziale molto più lunga; ed a fronte di una formattazione di pulizia, in MPC-HC setto tutto di nuovo con un semplice file .reg (salvato in precedenza proprio tramite le opzioni del programma stesso).
Con DVBViewer sono vincolato all'EVR, ma ho una gestione dei canali (EPG automatico compreso) talmente più semplice, immediata e pulita che compensa la perdita del MadVR, anche se molto scarno esteticamente.
Diverso sarebbe il discorso per un eventuale DRC, che perà al momento non utilizzo.