[POPCORN HOUR A-400] Discussione ufficiale

Se devo essere sincero per lo streaming da qnap mi trovo meglio con l'nfs
La questione streaming è dipendente dalla propria LAN , solo lui può dirlo quale va bene . Noi possiamo rispondere solo in base alle nostre prove . Ho visto che vanno benissimo entrambi i protocolli , a me sembra più reativo samba . Giusto per cercare il pello nel uovo :D
 
Penso anche che l'a400 abbia una versione di samba più aggiornata, perchè a me sull'a300 è tutto più lento anche navigare nelle pagine
 
buongiorno. da questa mattina il mio a-400 non viene più visto dal modem-router( la lucetta nella porta ethernet dietro al modem non si accende). ho notato che la porta ethernet del popcorn ha due led verdi sempre accesi anche con cavo ethernet scollegato e la situazione non cambia collegando il cavo. a rigor di logica quando non viene inserito un cavo in una porta ethernet le lucette dovrebbero essere tutte spente e accendersi dopo? la mia condizione può essere un segnale di un qyalche errore o guasto della porta ethernet del lettore multimediale? già provato il ripristino di fabbrica.
 
buongiorno. da questa mattina il mio a-400 non viene più visto dal modem-router( la lucetta nella porta ethernet dietro al modem non si accende). ho notato che la porta ethernet del popcorn ha due led verdi sempre accesi anche con cavo ethernet scollegato e la situazione non cambia collegando il cavo. a rigor di logica quando non viene inserito un..........[CUT]

non mi pare che i led del a400 segnalino errori (solo qualche router cisco molto costoso), hai provato senza HD ? mettendo un IP fisso? sul forum nmt? hai sbalzi di corrente a casa( negozzi con condizionatori vicino ) ?

purtroppo questi box hanno il brutto vizio di morire ad un certo punto e c'è poco da fare,ha me era successo con un a200 morta la scheda madre avevo detto mai più pch. un mese fà mi è morto il zbox. :cry:
 
grazie per la risposta. dunque: io ho sempre utilizzato il popcorn tramite rete. mai hd interni o esterni e chiavette usb. chiedevo se anche a voi le luci della porta ethernet sono sempre accese tutte e due anche con cavo scollegato? volevo capire se è un guasto e in caso usufruire della garanzia. farò i test che mi hai detto. il popcorn funziona perfettamente tranne che per il fatto che non viene riconosciuto dal router quindi dubito si sia fulminata la scheda madre. attendo ulteriori risposte.
 
grazie per la risposta. dunque: io ho sempre utilizzato il popcorn tramite rete. mai hd interni o esterni e chiavette usb. chiedevo se anche a voi le luci della porta ethernet sono sempre accese tutte e due anche con cavo scollegato? volevo capire se è un guasto e in caso usufruire della garanzia. farò i test che mi hai detto. il popcorn funziona p..........[CUT]

ho controllato i led sono spenti ,a meno che non colleghi il cavo.
Potrebbe che la scheda di rete si sia rotta (non tutta la scheda madre) .se puoi dovresti collegarlo ad un altro switch.
Comunque c'è poco da fare,se è ancora in garanzia ti conviene inviarlo ,a proposito come si fà a controllare la garanzia, mi pare si faceva dal numero seriale?
 
sentendo anche altri pareri di tecnici siamo giunti alla conclusione che è andata la porta ethernet. già contattato il negozio che mi ha detto di inviare il prodotto e che poi avrebbero fatto loro la riparazione. in oltre risulto iscritto nel loro registro e quindi basta che gli invii il prodotto con in allegato la fattura e un promemoria sul guasto riscontrato e al resto pensano loro. Non mi hanno parlato di controllare numeri seriali.
 
sentendo anche altri pareri di tecnici siamo giunti alla conclusione che è andata la porta ethernet. già contattato il negozio che mi ha detto di inviare il prodotto e che poi avrebbero fatto loro la riparazione. in oltre risulto iscritto nel loro registro e quindi basta che gli invii il prodotto con in allegato la fattura e un promemoria sul guas..........[CUT]

Io l' ho preso usato ,il tizio mi disse che per la garanzia bastava il seriale senza la fattura,speriamo bene che non mi serva mai.

Comunque io ho notato una cosa:

Se è sempre acceso scalda troppo per i miei gusti e a volte si impalla , consiglio di usarlo solo come lettore e nas passivo , non di usarlo come nas attivo per scaricare.
Che sia fanless è un must,ma alla lunga se sempre attivo ho il timore che frigga i circuiti meglio usare un muletto esterno.
 
Ragazzi poteterispondermi a questa domanda anche se sembra banale? Sono ore che leggo ma non trovo risposta a questa cosa che forse credo sia scontata, non essendo pratico ho qualche dubbio. Si puo collegare un semplice hard disk esterno per leggere i file? Perchè leggo solo di hard disk interno, che tra l'altro non è incluso. Ho deciso di acquistarlo (ho un WD tv Live) ma devo risolvere questo dubbio, e sapere se lavorerà correttamente collegato in passthrough con il mio Denon avr x1000. Grazie:)
 
Ragazzi poteterispondermi a questa domanda anche se sembra banale? Sono ore che leggo ma non trovo risposta a questa cosa che forse credo sia scontata, non essendo pratico ho qualche dubbio. Si puo collegare un semplice hard disk esterno per leggere i file? Perchè leggo solo di hard disk interno, che tra l'altro non è incluso. Ho deciso di acquista..........[CUT]

Si supporta hd da USB che esata.
Certo che supporta il passthrough devi collegare la caetna HDMI : a400->ampi->tv
 
Buongiorno a tutti, dalla scorsa settimana sono anche io un possessore dell'A400 ma ho qualche grattacapo da risolvere e che volevo esporvi!
Uno degli obbiettivi che vorrei raggiungere è la possibilità di condividere i file degli HDD collegati al Pop con tutta la rete domestica ed in particolare poter vedere i film dal WD TV Live posizionato in camera senza dove ogni volta staccare gli hard disk.

Prima di tutto vi descrivo la mia rete: modem-router principale connesso ad internet e collegato a sua volta ad uno switch in salotto e ad un altro router in camera che funge da access point wifi/ethernet. Il tutto supportato e cablato gigabit.
Il pop è collegato allo switch in salotto mentre il WD (e il pc da cui vorrei trasferire gli mkv creati) è collegato al router in camera.

Collegato e acceso il tutto vado sul WD e cerco fra le condivisioni di rete Windows il Popcorn trovandolo con successo ma al tentativo di accesso mi viene richiesto utente/password D:.
Sotto aiuto del disponibilissimo @John B vengo a sapere che i dati da immettere sono nmt/1234 ma il WD mi dice lo sesso che i dati sono errati .-. .
Provo quindi ad entrare dal pc: da risorse di rete vedo il pop ma mi viene scritto impossibile accedere (non compare nemmeno la richiesta utente/password).

Quello che vorrei capire è se è un problema di Pop o di rete, premesso che sul Pop non ho impostato niente di niente se non il wizard iniziale in cui, nella sezione rete, ho messo cablata con ip dinamico.

Vi ringrazio in anticipo e colgo l'occaisone per augurarvi buone feste!!!!
 
Buongiorno a tutti, dalla scorsa settimana sono anche io un possessore dell'A400 ma ho qualche grattacapo da risolvere e che volevo esporvi!
Uno degli obbiettivi che vorrei raggiungere è la possibilità di condividere i file degli HDD collegati al Pop con tutta la rete domestica ed in particolare poter vedere i film dal WD TV Live posizionato in cam..........[CUT]

le NMT apps le hai installate? sul hd o un sd?
se hai agionato il firmware hai fatto un reset di fabbrica ( non del HD )?
 
le NMT apps le hai installate? sul hd o un sd?
se hai agionato il firmware hai fatto un reset di fabbrica ( non del HD )?

Cosa sono le NMT apps? (Da ciò si presume che non le abbia installate XD)
Appena ho acceso il pop ho fatto subito gli aggiornamenti richiesti, dopodiché pensavo non avesse senso fare i reset giacché non avevo toccato niente
 
Cosa sono le NMT apps? (Da ciò si presume che non le abbia installate XD)
Appena ho acceso il pop ho fatto subito gli aggiornamenti richiesti, dopodiché pensavo non avesse senso fare i reset giacché non avevo toccato niente

Dopo un update andrebbe fatto su qualsiasi dispositivo il un hardreset (impostazioni di fabbrica) sia esso player smartform tablet soprattuto se linux ,come si dice di solito "no wipe no party!"

NMT apps si installano in fondo al menu "mantenace" -> NMT setup wizzard,se hai già la voce "NMT aplication" sono già installate (occhio che sbagli opzione formatti HD).
Sono FTP SAMBA NFS ecc.
 
Dopo un update andrebbe fatto su qualsiasi dispositivo il un hardreset (impostazioni di fabbrica) sia esso player smartform tablet soprattuto se linux ,come si dice di solito "no wipe no party!"

NMT apps si installano in fondo al menu "mantenace" -> NMT setup wizzard,se hai già la voce "NMT aplication" sono già ins..........[CUT]

Quoto looun !

Ragazzi ho risolto installando le nmt apps (non sapevo nemmeno della loro esistenza) ed ora streammo ovunque! Grazie a tutti :)
 
Eccomi di nuovo alla carica con un nuovo quesito!
E' possibile collegare un lettore bluray al Popcorn?
L'idea era di collegarne uno di quelli esterni usb che si usano per i pc, così da avere un unico dispositivo che legga dischi e file.

Il tizio del video da quanto mi pare di capire sta facendo proprio quello che intendo, mi confermate tale possibilità?

 
Buongiorno, io ho un A-400 collegato via lan a un qnap ts-851 sul quale ho salvato in diverse cartelle i file .raw della Canon 5D2...
Il pop non mi visualizza i file raw, sapete se esiste qualche modo per poter visualizzarle sul TV?
Grazie
Giancarlo
 
Top