• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Shoot-out Oppo 105D vs. "modded" da Cherubini il 6 Dicembre 2014

Ahahah Steven, cene sono cene sono di brani , l'ascolto a casa mia varia, da me col salire di volume cambia poco, e ci mancherebbe altro che diventasse cupo o aspro l'ascolto ad alto volume:)

(Uhm... Qualche altro post così e ci buttano fuori...) :D

Ma a Roma non aveva molto senso!

Infatti non è stato usato. Anche il Trituraimpianti n. 2 è una raccolta generica, che serve - per l'appunto - a "triturare" l'impianto che si ha sottomano, facendone emergere le debolezze più eclatanti...
Il contest aveva tutt'altro scopo...
Infatti della raccolta sono stati scelti i brani più "rivelatori", come si usa dire, non quelli "energici"...

Ultima modifica:
(Uhm... Qualche altro post così e ci buttano fuori...) :D

Infatti non è stato usato. Anche il Trituraimpianti n. 2 è una raccolta generica, che serve - per l'appunto - a "triturare" l'impianto che si ha sottomano, facendone emergere le debolezze più eclatanti...
Il contest aveva tutt'altro scopo...
Infatti della raccolta sono stati sc..........[CUT]

Ah ok, pensavo che la raccolta fosse stata fatta apposta per Bologna e Roma, allora capisco tutto:D

Io vorrei voltare pagina, io avevo chiesto un giudizio a questo punto sulla sessione Oppo vs Dac, sul motivo della preferenza, ma su 20 persone non ho visto risposta...

Io vorrei voltare pagina, io avevo chiesto un giudizio a questo punto sulla sessione Oppo vs Dac, sul motivo della preferenza, ma su 20 persone non ho visto risposta...

Una c’era stata prima ancora della tua domanda, ma forse ti era sfuggita ;)

Alla fine ho scelto l’Aurion, perché era l’unico che si distingueva per maggiore equilibrio e toglieva quel po’ di asprezza sulle alte, tipica dei lettori digitali, se preferite, restituiva un suono più analogico.
La stessa cosa l’ho riscontrata poi nello Young rispetto al Koppo con cui si è confrontato nella seconda prova..

Ultima modifica:

quale sessione? oppo ktm vs liscio+young o liscio vs liscio+young?
riguardo la prima ho preferito per alcuni aspetti l'oppo ktm ma nel complesso ho preferito lo young. nella seconda credo di aver fatto confusione nei vari switch perchè ho preferito il liscio e non è possibile

Ultima modifica:
Ben fatto! Sono daccordo sulla scelta di Frattaroli di "derubricare" come OT, polemiche odiose e ripetitive.

E' Natale...volemose bene... A:U:G:U:R:I :happy: :happy: :happy:

quale sessione? oppo ktm vs liscio+young o liscio vs liscio+young?
riguardo la prima ho preferito per alcuni aspetti l'oppo ktm ma nel complesso ho preferito lo young. nella seconda credo di aver fatto confusione nei vari switch perchè ho preferito il liscio e non è possibile

Si parlavo di Koppo vs liscio+Young, diciamo che cone già detto il lettore di Alberto sembra darti qualcosa in più, ma purtroppo se si ascolta bene lascia una cosa fastidiosa e poco equilibrata, ecco perché lo young essendo più equilibrato è preferibile, almeno ai nostri gusti vedo...

Si parlavo di Koppo vs liscio+Young, diciamo che cone già detto il lettore di Alberto sembra darti qualcosa in più, ma purtroppo se si ascolta bene lascia una cosa fastidiosa e poco equilibrata, ecco perché lo young essendo più equilibrato è preferibile, almeno ai nostri gusti vedo...

ti dirò che sto infatti pensando di prendere lo young...immaginando anche l'ulteriore manrgine di miglioramento con l'alimentatore dedicato in un secondo momento

ti dirò che sto infatti pensando di prendere lo young...immaginando anche l'ulteriore manrgine di miglioramento con l'alimentatore dedicato in un secondo momento

Oddio, io di Dac ne ho ascoltato pochi e quindi non saprei dar giudizi su quelle sia discreto, difatto chiedo a Emilio se in futuro di poteva fare delle comparative tra 3/4 dac, così almenobtiusviamo a capire le varie differenze...
Chiaro e continuo dire che tutto è soggettivo e quindi varia di gusto in gusto :D

Oddio, io di Dac ne ho ascoltato pochi e quindi non saprei dar giudizi su quelle sia discreto, difatto chiedo a Emilio se in futuro di poteva fare delle comparative tra 3/4 dac, così almenobtiusviamo a capire le varie differenze...
Chiaro e continuo dire che tutto è soggettivo e quindi varia di gusto in gusto :D

In effetti mi sto domandando anch'io quale sia il valore reale di questo Young, visto che dell'Oppo moddato in stereo si dice un gran bene questo dac dovrebbe essere super.. (contando poi che migliora ulteriormente con un'alimentazione adeguata)
Strano però che venga sui 1100€, di solito non regala niente nessuno..

di solito non regala niente nessuno..
Può darsi, è vero che nessuno regala nulla, ma è anche vero che molti ci marciano e cavalcano l'onda dell'Hi-End.

Sono giustificati cavi da 1000 € al metro o altri prezzi ed oggetti simili?

Alla fin fine dal test è risultato che il DAC in questione, che costa la cifra indicata, che non mi sembra assolutamente elevata, per un intero prodotto, non una modifica, è quello che è risultato il migliore, tutti lo hanno votato, il secondo classificato costa discretamente di più ed è solo una modifica (per di più a livello amatoriale con quanto questo comporta, ad esempio se si interviene su un prodotto nuovo), il terzo classificato è una modifica pure essa, ma costa praticamente la metà dello Young, quindi molto, molto meno poichè si parla di oltre 600 €, ci può pertanto stare che sia inferiore, per sfumature più o meno avvertibili, entrambi oggetti per cui può essere giustificato il prezzo, la Aurion è una modifica che migliora parecchio l'Oppo (che di suo costa già oltre 1000 €, non dimentichiamolo) l'altro è un DAC esterno, quindi un prodotto finito che inserito dopo un semplice lettore dal costo inferiore (ad esempio un HTPC) a quello dell'Oppo lo porta ad essere migliore di questo se usato da solo ed anche se modificato.

Quello che è risultato essere con il prezzo sicuramente sballato è l'Oppo con modifica K: infatti è stato giudicato inferiore allo Young (battuto nella votazione a confronto, votazione fatta da persone non interessate ed all'oscuro di quanto stessero ascoltando) ma costa discretamente di più dello Young e costa invece più del doppio della modifica Aurion che ha, è vero, battuto, ma solo di misura.

Questo al netto di proclami "devastanti" e simili, ovvero quello che è emerso alla prova dei fatti, non da opinioni personali.

Francamente sto facendo un pensierino a questa macchina, meglio, al modello precedente che si trova metà prezzo (quindi intorno ai 600 €), su alcuni forum esteri si dice che forse vada persino un pelino meglio del nuovo modello; è vero, non ha un display bello come il nuovo, ma si sopravvive.

Ciao

Ultima modifica: