E dopo le Monitor Audio Silver 8? Consiglio

Perché possiedo quel cavo, è buon cavo ma non fa certo miracoli e se ci sono problemi di bassi non è certo un cavo a risolverli per magia...
Eventuali problemi di bassi devono essere cercati nell'ambiente/posizionamento ed eventualmente nell'amplificazione, sicuramente non in un cambio di cavo.

Non volevo dirglielo io,visto che ho anche degli Sc4, ma gli preferisco gli 8Tc Kimber perché non tolgono e non aggiungono nulla,più dei Viablue.

Ultima modifica:
Il punto per me è che un cavo può mettere in evidenza o meno determinate sfumature, ma non risolve un problema come quello descritto dall'autore del thread.

metti in prova tutte le idee che hai....lascia perdere i cavi , non ti portano da nessuna parte, solo a far piangere le tue tasche , vuoi una marca di un ottimo cavo? FROR 450/750 :D

in realtà il cavo puo fare delle differenze tangibili... ma per lo più solo se è troppo piccolo o di davvero pessima fattura.
è per quello che all'inizio lo chidevo. se usi una piattina da 0,5mmq sarebbe decisamente meglio cambiarla ma se hai già almeno un 1,5mmq, cone quella lunghezza non occorre cambiarlo.

Buona sera a tutti :),

Nel tardi pomeriggio ho nuovamente messo in pratica i vostri consigli e mi sembra di aver trovato la risposta al mio dubbio.

In sintesi:
Non ho sostituito i cavi altoparlanti; tengo i Van Den Hull CS122 Hybrid.
Ho posizionato gli altoparlanti come indicato nella planimetria e ho messo lastre di materiale fono assorbente posteriormente. Ho tolto i tappi dai condotti reflex dalle M. A. Silver 8.
I vari test li ho condotti ascoltando lo stesso Lp di Adele, titolo 21, che mi aveva fatto dubitare dei diffusori

Questa mattina ho ascoltato dall'Lp "And justice for all" dei Metallica la canzone "One".
I virtuosismi di Lars Ulrich alla batteria mi hanno entusiasmato.
Come ieri, ho percepito bassi più controllati e frenati. Il rimbombo è diminuito sensibilmente.

Sto comunque pensando all'acquisto di una coppia di "Bass Trap", da posizionare nei due angoli della sala.

Fino a ieri non conoscevo i Bass Trap.
Me ne ha parlato il titolare del negozio di alta fedeltà da cui mi servo, ma non li vende.