Nostra?... A già, tu sei uno di quelli che professano la visione delle opere in originale, cosa del tutto legittima ma dimenticando che ce gente che non conosce l'inglese perche non l'ha potuto studiare o è tardi per farlo, che ha difficoltà a seguire con i sottotitoli, che gli va bene che case come Warner o universal distribuiscono anche film italiani "mozzati", che i nostri soldi sono uguali, anzi più preziosi visto il mazzo che mi faccio per guadagnarli (parlo per me ma credo vale per tutti), dei nostri colleghi all'estero. Avere i BD nella nostra lingua in HD è un principio a prescindere che poi me lo ascolto in originale è una cosa prettamente personale.
Inserire sta " crociata" su amazon è solo un modo per far conoscere la petizione, visto che su un forum "tecnico" con 5000 inscritti e con parecchia gente che spende migliaia di euro in impianti non frega un accidente della cosa.
Chi ha questi impianti vede e ascolta tutto in originale? Non credo, conosco un tale che spende cifre "sovrumane" di questi tempi (è ricco di famiglia) acquistando pezzi McIntosh (perché ha letto che è il meglio) e conosce a malapena l'italiano. Però vuoi mettere... quando accendi l' ampli McIntosh con quei contachilometri con le lucine azzurre... ma per favore!