Ancora si parla del DVD inguardabile uscito insieme a una rivista???
Davvero luctul non capisco a cosa ti stai aggrappando, guarda le gallery che ho postato col DCP 2K non un DVD fatto male...
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Va beh...io mi ritiro.non mi aggrappò a nulla anche perché mi frega il giusto....figurarsi.manco e' uscito e non si può dire nulla senza scatenare le solite cose...come non detto
Che differenze vedi tra questi?
http://imgur.com/a/FFqnZ
Ma avevo capito male io o avevi detto che venivano dal DCP? Adesso invece vengono dal sito della Cineteca? Allora direi che contano poco, visto che li avranno scelti appositamente andando a selezionare le scene migliori.
Per quel poco che è dato giudicare, tutto fa credere che problemi come i cieli bruciati e i neri slavati facciano parte del maste..........[CUT]
Ce ne sarebbero tante di cose su cui riflettere nel mondo dell'audio/video, prima fra tutte la solita questione delle colorimetrie: come ti spieghi che c'è una fetta di appassionati che tende a preferire i colori dei vecchi master DvD, dicendo che la colorimetrie dei BD fatti con nuovi master da scansione sono sbagliate? Io ci divento pazzo! Su questo anche bisognerebbe riflettere.Il fatto che l'entusiasmo per il nuovo restauro non sia condiviso universalmente dovrebbe far riflettere sull'opportunita' di lodi sperticate.
CUT]
Ah, questo e' un tema su cui si e' dibattuto nell'altro thread. Che Ripley, con tutta l'attenzione che ha messo 7 anni fa abbia sbagliato cosi' clamorosamente non lo credo (nessuno si era scandalizzato e molti, anche qui, avevano fatto recensioni positivissime).
Io non so se Leone aveva scelto dei colori cosi':
http://i.imgur.com/Op2ljds.jpg[/..........[CUT]
Per la cronaca, il DCP di Per un pugno di dollari non era criptato.ludega ha detto:nessuno può avere il DCP vero e proprio dato che é criptato
Per la cronaca, il DCP di Per un pugno di dollari non era criptato.
Questo di Stallone ha i colori molto simili. Il dvd si vede malissimo, ma e' un altro discorso.
Tra il Ripley e il nuovo vedo moltissima differenza nella scelta dei colori, ma non molta nel dettaglio.
Per quanto riguarda la scansione 4k vs 2k, siamo sicurissimi che ci sia una differenza visibile anche su pellicole 2P (chiedo eh, senza polemica)?
Se..........[CUT]
Ma questo dove l'hai letto?Inoltre: ripley ai tempi scrisse che il negativo originale era troppo rovinato per poterlo scansionare e usarono dei positivi. Sara' vero? Quando lo fecero non sapevano che ci sarebbe stato il nuovo restauro.
potresti fornirci il link per vederlo?il DCP di Per un pugno di dollari non era criptato.