• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade cavo di potenza

Sai li ho comprati da Buscemi (Milano) circa un 8 anni fa e ti posso dire che mi piacciono rispetto al primo prezzo Linn e ai cavi (ben spessorati) che trovi ai simil- castorama: sono avvantaggiato in quanto sono 2 x 2,5 metri e quindi non lunghissimi.

Di più non posso dirti se non che sto facendo fatica a comprare gli spinotti a banana delle medesima casa.

Non ho mai fatto confronto sei sui cavi sinceramente.

Leggerò la tua avventura

jakob

Sai li ho comprati da Buscemi (Milano) circa un 8 anni fa e ti posso dire che mi piacciono rispetto al primo prezzo Linn e ai cavi (ben spessorati) che trovi ai simil- castorama: sono avvantaggiato in quanto sono 2 x 2,5 metri e quindi non lunghissimi.

Di più non posso dirti se non che sto facendo fatica a comprare gli spinotti a banana delle mede..........[CUT]

....vedremo:)

Adesso che dire....ho raccolto tanti pareri in rete,ma il 98% dei pareri é unanime,cioé che il Supra 3.4s é il miglior cavo della fascia dei 20€ e che tranquillamente puó paragonarsi anche a cavi dal costo doppio.....
Mi chiedo peró che differenza sostanziale ci possa essere tra il ply 2.0 e il 3.4s

il solito luogo comune.......allora il 3.4 è migliore anche del loro cavo supra top level?mah

scusa Jacob vedo dalla firma che hai i cavi della vovox se ne legge molto bene per il loro costo, come vanno con il sugden? Li hai provati?

Ritornando OT non capisco la tua marcia indietro se solo a livello economico oppure di "ideale"

Luca

ho il vovox initio tra il Koala ed il Sugden -- che dire mi trovo bene ma se dovessi fare bendato una prova tra questi il monster cable (di qualità ma non mi ricordo il modello) che ho tra l'apollo ed il V30 può essere che troverei delle differenze ma non ne sarei così sicuro - ho la sensazione di puro cristallo però che prima non c'era -- non sono uno cavo-scettico tout court - altrimenti non li avrei comprati. Diciamo che credo molto nell'accoppiata Sugden Koala ed ho cercato di massimizzare. Anche i 4 TC mi sembrano molto puliti come se non levassero nulla al segnale - li confrontai con dei Linn e li ebbi l'impressione di maggiore pulizia come quando vedi dei cristalli o diamanti perfetti brillare. Poi li trovo equilibrati come dimensioni e spessore -- ho qualche (forse ingiustificata) idiosincrasia con cavi di potenza alla pitone delle rocce o sottili come capelli.

Non è un marcia indietro ma è prudenza -- Poi ho preso anche il Vovox initio per alimentare il sugden e li ho provato tra questo e un grosso cavone industriale (poi rifilato al lettore) e sinceramente non ho sentito differenze -- io (io) ho comprato questo cavo di alimentazione per il concetto di integrazione ma non penso che un cavo di alimentazione " suoni"

Sui Kimber ne penso molto bene ed anche il mio barboncino che ho fermato in tempo mentre se lo sgranocchiava (aaaggh!!)
Un saluto ed ora mi godo Gould

Jakob

Perche' non fai un test a costo zero, cosi' ti fai un'idea?
Compra i peggiori cavi da elettricista da 2,5 mmq.
Collegala.
Verifica se senti delle differenze.
In caso positivo, torna a dedicarti alla difficilissima ricerca del cavo che migliorera' il suono, ma almeno saprai quanta differenza puoi attenderti da un cambio di cavi.
Se non senti la differenza, cambia le casse, l'ampli, entrambi, oppure prova a spostare le casse, oppure investi dei soldi in un tecnico che ti misuri la stanza.

Ultima modifica:
Proverei prima l'autocostruzione, per capirci qualcosa di +:
per es con un cavo di piccola sez. , tipo 1,5 mmq intrecciato o
in guaina e poi con una sez maggiore, tipo 3 mmq;
quindi con un quadripolare da 2,5 mmq, prima collegato a stella e poi normale;
ti diverti con saldatore e banane, vedi se ci sono differenze e
finalmente costa poco: spes..........[CUT]

http://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/262442-upgrade-cavo-di-potenza?p=4293637#post4293637

Glielo avevo gia'detto 18 post fa... :p
magari facendo anche qualche misura di capacita', ma non ci sta manco a sentire...

Ultima modifica:
il solito luogo comune.......allora il 3.4 è migliore anche del loro cavo supra top level?mah

Scusa Antonio,non ho capito cosa vuoi dire?
Intendi che c'é un modello superiore al ply 3.4s nel catalogo Supra?
La mia affermazione é rivolta nella fascia di prezzo del supra rispetto ad altri costruttori....
Che poi ci sia un modello superiore nel catalogo Supra,mi giunge nuova e se cosi fosse la cosa mi interessa...
Grazie

sì c'è lo sword mi pare si chiami.....
da sempre si legge nelle recensioni che questo o quell'oggetto suona come concorrenti dal costo triplo, quadruplo etc etc.....ma mai che i recensori dicano quali siano questi prodotti che pur costando 4 volte tanto suonano 4 volte meno, e a ciò aggiungo, che la peggior cantonata che prendono è proprio quella dello stesso brand, dove a catalogo hanno prodotti migliori e seguendo questa logica pappagallesca sarebbero furti o quasi....quindi, per ragionamento lo sword è un furto.

Desidero comunque ringraziare tutti per essere intervenuti....
per adesso l'upgrade dei cavi di potenza è solo rimandato,ma non mi sono risparmiato il regalo di Natale al mio impianto:D,la tradizione è tradizone,e crisi a parte un "pensierino"esce sempre.....mi sto facendo costruire un paio di tacchi a spillo per le belle signore:D.
Scherzi a parte,tra qualche giorno ritirerò dal marmista un paio di basi in marmo travertino spesso 5cm da inserire sotto ai difusori,qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se apporterò benefici al suono?
Grazie e colgo l'occasione per fare i miei Auguri di Buon Natale a tutti gli iscritti di questo Forum e alla stessa AV Magazine!!
Ciao

Mi hanno consigliato i kimber 4pr e devo dire che sono eccezionali per qualita' prezzo, trasparenza gran dinamica e molto equilibrati..li ho sostituiti ai viablue sc4 mi erano spariti i bassi e sparatissimi sulla gamma medio/alta.

Mi hanno consigliato i kimber 4pr e devo dire che sono eccezionali per qualita' prezzo, trasparenza gran dinamica e molto equilibrati..li ho sostituiti ai viablue sc4 mi erano spariti i bassi e sparatissimi sulla gamma medio/alta.
Come erano collegati i Viablue SC4 ai diffusori/morsetti dell'amplificatore? Cavo spellato, banane o...?
L'affermazione sulla sparizione dei bassi è forte, visto che gli SC4 hanno due fasci di conduttori stagnati proprio a favore delle basse frequenze (i due argentati, ovviamente, svolgono lo stesso compito per quelle alte), ed essendo uno dei cavi che sto tenendo d'occhio per un upgrade la cosa mi interessa eccome. Non voglio che i bassi spariscano anche da casa mia... e visto che questo tuo commento è il primo che leggo in giro a proposito preferisco indagare preventivamente, per essere certo che il collegamento fosse stato fatto correttamente (in bi-wiring o mono-wiring poco importa: ciò che conta è che si fosse tenuto conto di questa differenza nell'accoppiamento dei fasci di conduttori con i morsetti dei diffusori...).
Ettore