• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Shoot-out Oppo 105D vs. "modded" da Cherubini il 6 Dicembre 2014

Molto strano dopo tutto quel che ha fatto per l'evento Bolognese...forse e' rimasto pure lui deluso dal risultato della sua macchina.
Ma non scrive più' qua'? come mai da' forfait?!
 
EDIT. Ha richiesto la cancellazione da AVMag.
Sembra che su un altro forum abbia scritto che non intenda più partecipare. Io spero che non sia così o che cambi idea. Nel centro-sud ci sono tante persone interessate ad ascoltare la sua "creatura". Già in una precedente occasione romana non siamo riusciti ad ottenerne la partecipazione...
 
Ultima modifica:
A oggi sembrerebbe che il Sig. Alberto verrà a Roma :D che DIO sia lodato, Emidio ti sei salvato nel rimborsarmi i biglietti del treno :D
 
Confermo. Mi ha appena scritto.

Sarò anche lui a Roma.

A questo punto sarebbe il caso di esternare i brani concordati tra Aurion e Kappa. Parlatene tra di voi e fatemi sapere.

Useremo i tre Oppi anche come meccaniche per un altro paio di DAC. Ci sarà sicuramente lo Young DSD di M2Tech e se ci sarà "spazio", anche il Micromega MyDac.

Emidio
 
se può servire un Teac UD-501 non ho alcun problema a portarlo

a proposito Emidio, ho provato a scriverti per chiederti una cosa (che non ha assutamente a che fare con oppo e polemiche del momento :D ) a proposito di proiettori ma hai la casella superpiena
 
Ultima modifica:
Giusto qualche indicazione.

Avremo due sessioni da un'ora e mezza, in teoria allungabili a 2 ore. Il che potrebbero trasformarsi in quattro sessioni da un'ora.

La sala non è grandissima ma dovrebbero sedere comodamente dalle 8 alle 10 persone.
 
Allora, complimenti per tutti, pomeriggio molto costruttivo per me e per il mio amico de Roma, Sempre bravo il nostro Emidio e Fabio, che ho conosciuto personalmente :D
Per prima cosa tutto soggettivo e solo sfumature per molti, Il lettore del Sig. Alberto sembra sia stato il vincitore morale della giornata per molti, io lo bocciato due volte su due, anzi pure tre nel confronto finale con il dac di Emidio, ma ripeto tutto soggettivo, ogni persona ha gusti diversi.....
Grazie a Cherubini e a Emidio.......
 
Be' se non sbaglio eri l'unico ad averlo bocciato pure a casa sua...questo dimostra che hai avuto le stesse sensazioni oggi,non sapendo stavolta quello che stavo suonando in quel momento giusto?
 
Giusto qualche breve nota.

Stasera ho sentito cose diverse rispetto a quanto ascoltato a Bologna. E anche qui le differenze, comunque avvertibili, sembravano solo un po' più leggibili rispetto a bologna.

Il sistema con elettroniche Musical Fidelity e diffusori ibridi Martin Logan, ha un prezzo di listino oltre i 40.000 Euro. In realtà, visto che pre e finali sono usati (e in vendita), il valore commerciale è di circa 20.000 Euro.


Due sole sessioni, con una decina di persone per sessione. Ho registrato in video le due sessioni interamente. Domani sera, quando sarò di nuovo a casa, farò l'upload su youtube.

Nella sessione mattutina, c'è stato quasi un plebiscito per la modifica di Kappa. 80% delle preferenze. Tutti unanimi sulle "dimensioni" delle differenze, piccole e molto lontane dagli aggettivi utilizzati in passato (mi riferisco ai vari "devastante" & C.). Però, insisto, differenze riconoscibili.

Plebiscito anche per lo Young DSD che ha vinto sull'oppo moddato da Kappa.

Piccola nota di colore. Dal fondo della sala, kappa aveva confuso il suo lettore con quello di Aurion. Ed era certissimo che fosse il suo "creaturo"... :p

Nel pomeriggio, complice un pubblico forse diverso, la vittoria di Kappa si è ripetuta ma di stretta misura. Il confronto con lo Young non è cambiato: stesso risultato anche se, stavolta, senza plebiscito ma comunque larga maggioranza.

Giigil mi ha impressionato. Con poche note ha SEMPRE riconosciuto Kappa, liscio e aurion. E anche lo Young. Altro che donna bionica... Timpano d'oro. Davvero notevole.

Grazie a tutti e a domani.

Mi raccomando: non vi scannate.

Emidio
 
Ultima modifica:
Di DEVASTANTE in effetti ce' qualcosa...il prezzo della modifica di K! :D
A parte questo,la differenza con l'oppo liscio spero sia stata maggiore questa volta.
Io posso dire che da me la differenza tra il liscio e la versione Aurion MK2 era netta in ambito musicale,a favore ovviamente di quest'ultima.
Curioso di sentire tutti i pareri dei partecipanti e le differenze riscontrate tra le macchine in prova.
 
Il prezzo doppio di quello dell'Aurion lo trovi giustificato?!
Ma se le differenze sono minime a detta di chi qualcosa penso capisca, perche' uno dovrebbe spendere tutti quei soldi fammi capire?!
Addirittura dici che e' troppo basso...credo che sei l'unico a pensarla cosi',pero' ripeto vorrei sentire anche altri pareri in merito sulle reali differenze ;)
 
Ultima modifica:
Di DEVASTANTE in effetti ce' qualcosa...il prezzo della modifica di K....[CUT]
Se 8 su 10 lo hanno preferito significa che il prezzo è giustificato. Forse addirittura troppo basso.
Il prezzo doppio di quello dell'Aurion lo trovi giustificato?....[CUT]
Non ci provate...

Posso dirvelo in anticipo: da questo vicolo non se ne esce. L'unico rischio è quello di scatenare flame. Perché non è solo la correlazione con i costi ad essere soggettiva ma anche il risultato. Perché anche sul risultato finale ci sarà sempre da discutere, tra chi pensa che sia un miglioramento e chi pensa il contrario.

Quindi ok alle esternazioni ma sempre rispettando le opinioni altrui. Non che fino ad ora, in questa discussione sia successo il contrario... Lo dico solo per ricordarvi una delle cose più importanti.

Il mio voler sottolineare la misura delle differenze, a detta della maggioranza delle persone, è solo per un motivo. Secondo me è probabile che le differenze, che ci sono comunque, possono essere esaltate da due fattori: sia dal fatto di sapere cosa sta suonando, sia dal fatto che l'amico che è con voi non perde il tempo a sottolineare la "qualità" quando tocca a quello modificato.

Il mio obiettivo principale è quello di fare un po' di educazione sulle modalità dei confronti. E spero che con i risultati raggiunti in queste due occasioni ci sia un po' meno paura - da parte di qualcuno - dei confronti alla cieca.

Emidio
 
Ultima modifica:
Perfettamente d'accordo con Emidio... anche perché ognuno attribuisce a piccole differenze un valore del tutto soggettivo...
 
Perfettamente d'accordo con Emidio... anche perché ognuno attribuisce a piccole differenze un valore del tutto soggettivo...

È si, tutto soggettivo, può piacere e non, la giornata a Bologna è quella di ieri qui a Roma ha solo cercato di far capire che se differenze ci sono, sono sfumature che su ogni brano cambiavano e la scelta era difficile per chi non ha una buona abitudine d'ascolto.
....
 
Top