Finalmente 802 DIAMOND!!! Ora via libera a prove e consigli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
va bhè allora inutile che apra una discussione sull'E600 (come ha fatto).
Quanti comuni mortali hanno la possibilità di sentire un integratone top da circa 13.000€?!
Se lui lo ha sentito, come ha scritto....che alimenti la discussione (senza offesa!).

Emanuele

P.S. mi scuso per l'OT.
 
Sicuramente con l'inizio del nuovo anno porto da te il mio E460. Lo sentìì un anno fa proprio con le 802 e problemi di pilotaggio non ne riscontrai. Anzi....come sai sono sempre stato indeciso tra il 460 ed il 560 e la scelta del 460 è ricaduta nella prospettiva futura del passaggio proprio alle 802. Provarlo da te mi darebbe la possibilità di capirne la resa con le 802di in un ambiente living molto simile al mio (ad es. diffusore vicino a porta finestra).
Ormai sono mentalmente pronto per questo passaggio .... ed una prova da te sarebbe ancor più utile.
 
Ultima modifica:
Grande!
Le 804diamond sono dei bei diffusori, però con le 802 il salto è davvero netto. Se dovessi acquistarle prima di aver venduto le 804 avresti la possibilità di fare il confronto diretto.
Non vedo l'ora di sentire un integrato top Accuphase nel mio set-up. Come già scritto, secondo me con le 802 il classe AB E-460 va meglio del classe A E-560.
 
Ho chiesto a diversi rivenditori in merito ed il consiglio (ritengo disinteressato) è che il 460 sia più equilibrato.
Non nego di essere pronto al salto, ma pur sempre con dispiacere perchè, come dici giustamente tu avendole anche avute a casa, le 804di sono oggettivamente dei bei diffusori nella loro fascia di mercato.
A questo punto direi che dovremmo poter provare le 802di con l'amplificatore integrato Accuphase più performante per quei diffusori. Certo ci sarebbe l'E600....ma quello è e rimarrà un sogno....
Sono molto contento nel poterti far sentire l'accoppiata Accuphase e B&W che a mio avviso è ottima....
 
Ultima modifica:
L'E-600 costa davvero troppo. Il problema di quel marchio è che su quei 13.000€ di listino non si può nemmeno sperare in uno sconto decoroso, cioè non si tratta di prezzi gonfiati come quelli, per esempio, dei Pass dove senza chiedere niente già ti propongono degli sconti particolari. L'usato è praticamente inesistente, anche perchè, appunto per la fascia di prezzo paurosa, non ci sono le code nei negozi per acquistarlo.
 
ed aggiungo che probabilmente quei pochi che li hanno se li tengono perchè eventuali migliorie (a mio modesto avviso "piccole") comportano spese "salatissime".
 
ma ultimamente i modelli accuphase durano davvero poco ,non fa in tempo ad uscirne uno che dopo due-tre anni ne esce un altro . Altri prodotti di lusso son piu longevi
 
La serie E-4xx di Accuphase negli anni:

1989: E-405
1993: E-406
1996: E-406v
1999: E-407
2003: E-408
2007: E-450
2010: E-460
2014: E-470

Come si vede, per questa serie di prodotti Accuphase passano sempre 3/4 anni tra un modello e l'altro, l'E-470 non fa eccezione.

Fonte: http://accuphase.com/history.html
 
Ultima modifica:
si seguo questo mondo da qualche anno ,e non mi addentravo nei meandri indietro,pero in effetti per accuphase non è una novita ,e una sua politica consueta
 
Essì é quello che cercavo di dire: Accuphase fa in genere così e l'ha sempre fatto, non é che l'E-470 fa eccezione o il tempo di rinnovamento si é accorciato negli ultimi anni.

Poi chiaro che un ciclo di vita di 3/4 anni a certi livelli può essere considerato "corto", ma c'é anche da dire che tra un modello e l'altro i cambiamenti/miglioramenti non sono quasi mai eclatanti e anche l'usato tiene bene il prezzo.

C'é anche da notare che per Accuphase la serie E-4xx é livello "medio", i prodotti di alta gamma hanno cicli di vita superiori.
Se alle nostre latitudini si fa fatica (giustamente) a considerare gli E-4xx "medi", non bisogna dimenticare che il prezzo al dettaglio in Giappone é la metà o meno.
 
Ultima modifica:
ma ultimamente i modelli accuphase durano davvero poco ,non fa in tempo ad uscirne uno che dopo due-tre anni ne esce un altro . Altri prodotti di lusso son piu longevi

Mah... Chi acquista un integrato Accuphase spendendo certe cifre tipo quelle richieste per la serie 4XX, immagino non sia così sprovveduto da non sapere che c'è un ricambio ogni 3-4 anni. Evidentemente gli sta bene così...
Tutto sta poi a vedere se i nuovi modelli presentano miglioramenti solo estetici o di sostanza. E guardando alle caratteristiche del nuovo E-470 rispetto al precedente 460, direi che non si tratta solo di cosmesi (in effetti l'estetica è praticamente immutata, squadra che vince non si tocca...) ma l'upgrade è notevole. Almeno sulla carta, visto che al momento è l'unica cosa che si ha a disposizione.

Carlo
 
Mah... Chi acquista un integrato Accuphase spendendo certe cifre tipo quelle richieste per la serie 4XX, immagino non sia così sprovveduto da non sapere che c'è un ricambio ogni 3-4 anni. Evidentemente gli sta bene così...
Tutto sta poi a vedere se i nuovi modelli presentano miglioramenti solo estetici o di sostanza. E guardando alle caratteristich..........[CUT]
carlo hanno sempre migliorato costantemente, sotto tutti gli aspetti
 
Pare che la prova Accuphase E-460 vs Luxman L590AX si faccia! Facciamo prima passare queste feste e poi la organizziamo.

Richiamo l'attenzione sulla 'prova sorgenti' che si farà domani a casa mia. Finalità: capire se tra music-player puri (quindi abbinati a un dac esterno) appartenenti a fasce di prezzo diverse si percepiscano o meno differenze in termini di qualità sonora. E' chiaro che oltre a questo fattore, che teoricamente dovrebbe essere quello più importante, ci sono altri fattori che determinano il prezzo (marchio, software interfaccia, qualità costruttiva, qualità assistenza, estetica, ecc.), però mi interesserebbe conoscere il livello di incidenza del fattore qualità sonora.

http://www.avmagazine.it/forum/91-g...re-hi-end-di-soli-files-con-uscita-usb/page35
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top