|
|
Risultati da 511 a 525 di 743
-
01-12-2014, 08:10 #511
Junior Member
-
01-12-2014, 10:23 #512
Senior Member
Ma davvero stiamo discutendo di HD "tradizionale" vs "SSD"?
Una volta appurato che il disco sia sufficientemente silenzioso (assumendo il caso in cui esso sia posizionato nella stessa stanza in cui avviene l'ascolto), guardando puramente alla velocità di lettura dati NON c'è nessun bisogno di un HD SSD nel caso di riproduzione di file audio.
-
01-12-2014, 15:55 #513
Junior Member
Come puro player sarebbe interessante poter confrontare l'X12 con l'X40 e capire se ci sono delle differenze sensibili. L'alimentazione più curata dell'X40 potrebbe fare la differenza forse, visto che per esempio sul SOtM è previsto un alimentatore separato e che da quanto sostiene il produttore migliora le prestazioni..
Se si utilizza un dac separato e se come player si equivalessero, tanto vale risparmiare e prendere un X12..che non voglio pensare possa essere inferiore ad un pc utilizzato nel medesimo modo.
-
01-12-2014, 16:34 #514
Lo so anch'io che sarebbe interessante, però chi ti dà da portare a casa due apparecchi, peraltro appena lanciati sul mercato? (Le prove in negozio secondo me non valgono niente).
L'alimentazione non so fino a che punto possa influire. Di sicuro incide molto sulla resa del dac, e forse l'alimentatore dedicato SOtM è destinato più che altro al music-server di punta, che monta appunto il dac (sms-1000a) oppure al dac stand alone Sdp-1000. Sul sito del distributore (verso metà pagina: http://plasmapan-homecinema.com/prod...ete-cd-ripper/), descrivendo l'alimentatore dedicato (listino 1000€), sostengono che "...molti clienti usano con soddisfazione l’alimentatore sPS-1000 per alimentare Player di Rete sMS-1000 e DAC sDP-1000 sfruttando il canale addizionale per alimentare prodotti video di alto livello...". Quindi a loro dire l'alimentatore sortirebbe un qualche effetto positivo anche sul player puro (cioè sui modelli 1000u e 1000d). Il dubbio mi è sorto quando ho letto qualcosa su un altro music-server abbastanza carino (anche nel prezzo...), cioè l'Aria Music Server:
http://www.audiogamma.it/notizia/ari...end/1/617.html
Su questo apparecchio il dac figura come optional (700€). Le ultime due righe della descrizione, subito prima delle caratteristiche tecniche, recitano: "...Compatibile con qualsiasi formato digitale, Aria supporta file fino a 32/348 e DSD, ed è disponibile con numerose opzioni di HDD, sia SSD che tradizionali, e con una eventuale scheda DAC per la quale è disponibile anche un alimentatore dedicato", associando quindi l'alimentatore dedicato (listino 900€) alla sola configurazione con dac integrato. Perchè avrebbero dovuto lasciar intendere che l'alimentatore è inutile in assenza di un dac? Per vendere qualche alimentatore in meno altrimenti avrebbero guadagnato troppo? Impossibile. O perchè per la sola lettura dei files non cambia nulla? Boooo!- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
01-12-2014, 16:55 #515
Junior Member
Sull'Aria music Server avevo messo gli occhi anch'io, ma non riesco davvero a giustificarne il prezzo.. 4.5k Euro per ripper e player senza dac...nemmeno fosse di un noto blasone dell'hi-fi. Allora il Naim Unitiserver diventa molto più interessante, anche se non ho ben capito se a questo gli serve uno streamer per funzionare oppure lo puoi pilotare con tablet o telefono.
-
07-12-2014, 17:53 #516
esteticamente fa la sua bella figura
http://www.hiendy.com/hififorum/foru...read&tid=79912
-
07-12-2014, 18:04 #517
...avevo avuto modo di saggiare la cosa a casa mia, se ti ricordi... (anche se nella foto si vedono cavi qua e là, che in condizioni normali non ci sarebbero. In quell'occasione si stavano facendo delle prove):
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
07-12-2014, 18:09 #518
di stare bene stanno bene ,ma avevi provato il pioneer in coassiale e il mac in usb ,e fatto un confronto ?
-
07-12-2014, 18:33 #519
No, non abbiamo fatto il confronto. Era solo un'alternativa al mac in occasione della prova dei pre e finale Krell. Alla fine non e' servito, pero' prima di andare a casa l'ha collegato giusto per farmi rendere conto del funzionamento, in particolare per mostrarmi la sua interfaccia.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
07-12-2014, 18:45 #520
ah kpt ,ti ho detto questo perche uno sull'altro forum ,ha fatto il percorso inverso ,dal lettore di rete è passato al mac con interfaccia hiface
-
07-12-2014, 22:02 #521
Piccola news.
Oggi il rivenditore 4k audio mi ha mandato un messaggio per comunicarmi che probabilmente la settimana prossima gli rientrerà il SOtM Sms-1000 che deve prestarmi, e io aggiungo finalmente. Pensavo si fosse dimenticato di me. Non gli ho ancora risposto perchè non so cosa fare. Ormai tra una cosa e l'altra prima di averlo passerebbero altri dieci giorni e pertanto si arriverebbe a ridosso di Natale. Durante le feste avrò il pargolo a casa dall'asilo (quindi, vista la sua estrema vivacità, l'impianto rimarrà rigorosamente spento e blindato) e avrò anche più gente del solito che gira per casa, ergo non ci sarà tutto 'sto tempo per fare prove. Potrei anche farmelo mandare e provarlo solo un paio di giorni per poi rispedirglielo subito, però il fatto è che mi ha detto che potrei tenerlo anche una ventina di giorni. Allora perchè non farmelo mandare dopo l'Epifania provandomelo così con estrema calma fino a fine gennaio? Inoltre, sempre a gennaio, sto organizzando una prova ampli a casa mia con Manuvlf (leggasi dal post n.2244 in poi di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...nsigli/page150) il quale sta pensando seriamente di passare dalle 804diamond alle 802diamond e pertanto gli piacerebbe provare il suo Accuphase E-460 con i miei diffusori giusto per rendersi conto di come li pilota, ma anche per fare una comparativa con il mio Luxman 590. A questo punto coglierei l'occasione per fare sia la prova sorgenti che la prova Accuphase/Luxman lo stesso giorno, anche perchè per entrambe le prove sarebbe gradita la presenza di Enzo66 il quale si deve sparare due ore di macchina tra andata e ritorno (il buon Carlo invece per fortuna è della mia zona).
In sostanza per ora i contendenti della prova sorgenti (che mi servirà, ripeto, solo per capire quali siano, se esistenti, le differenze in termini di qualità sonora tra prodotti appartenenti a fasce di qualità/prezzo estremamente diverse) saranno i seguenti:
- MacBook Pro;
- SOtM Sms-1000;
- Pioneer N50.
Nel frattempo sto vedendo di ottenere qualcosa da altri due rivenditori. Non mi dispiacerebbe riuscire ad avere un prodotto di fascia ancora più alta del SOtM. Devo 'lavorarci' un po' su.
L'ipotesi Cocktail Audio penso di averla definitivamente abbandonata. L'X40 nel mio caso (cioè utilizzandolo solo come mero trasporto) non mi farebbe ottenere nulla di più rispetto all'X30. Forse solo un po' di estetica, nel senso che l'X40 sembra già un'elettronica di una certa qualità. Il grosso vantaggio per me era la possibilità di pilotarlo mediante telecomando, ma ora che ho iniziato ad apprezzare la 'telecomandabilità' mediante Ipad Mini anche quel pro è andato a farsi benedire. Se poi penso alle varie occasioni in cui sia l'X10 che l'X30 si bloccavano costringendomi a spegnerli e riaccenderli... Comunque sempre meglio di ciò che è accaduto ieri a questo forumer...: http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24...ail-audio-x-40
-
07-12-2014, 22:21 #522
Member
macbook pro retina + Synology ds1812+ (7hd da 2tb in raid6) + iphone 4s + galaxy s3 + traktor s4 + wdtv live
-
16-12-2014, 12:30 #523
SOtM Sms-1000 arrivato dieci minuti fa!!!
Di seguito un paio di foto.
Pare a proprio agio con i due jap:
Primo piano:
Ora il problema è metterlo in funzione. Oggi e domani sono un po' incasinato e inoltre mi manca il cavo di rete. Non da ultimo devo capire come funziona 'sto 'coso'.
Seguono aggiornamenti.
@Carlo
Prepara il Pioneer N50 per la prova!!!!- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
16-12-2014, 13:48 #524
Senior Member
@transaminasi
prova a dare un occhiata qui:http://www.vortexbox.co.uk/category/[store]
Dovrebbero essere prodotti che si basano sullo stesso sistema vortex del SOtM, ma costano sensibilmente di meno!
Alla fine sono tutti prodotti simil pc che permettono rip, streamer e funzionano con applicazioni UPnP.
Se dai uno sguardo in rete ce ne sono una marea e alcuni supportano jplayer.
-
18-12-2014, 21:42 #525
Grazie per la dritta.
Oggi mi sono accordato col mitico Carlo per sabato dopo pranzo e ho anche acquistato il cavo di rete. Un Ipad Mini ce l'ho e pertanto mi posso dire pronto per 'sta tanto sospirata prova. Ce n'è voluto di tempo per avere un apparecchio in prestito, ma alla fine lo scopo l'ho raggiunto. Per delicatezza non sto a scrivere le 'uscite' di alcuni rivenditori... A proposito di rivenditori disponibili, oggi ho chiamato gli unici due rivenditori degni di questo nome che si trovano nella mia provincia e cioè NewAudio di Mondovì e Oberto&Allerino di Canale D'Alba. Dal primo ho acquistato diverse cosine, mentre dal secondo un po' meno, anche perchè è abbastanza lontano da casa mia. Comunque entrambi sono sempre gentilissimi. Beh, Oberto, che è un po' fissato con i Nad, mi ha proposto di farmi provare (sempre a domicilio senza impegno al pari di 4kaudio!) il lettore puro M50 (http://www.stereophile.com/content/n...al-music-vault), anche se solo dopo l'Epifania. Questo Nad mi incuriosisce già da tempo e pertanto ho accettato al volo la proposta.
NewAudio invece mi ha lasciato a bocca aperta. Ha in negozio i seguenti music server/player:
- Bryston Bdp-2;
- Yamaha NP-S2000;
- Musical Fidelity M1 Clic;
- Denon Dnp-730;
- Marantz Na8005;
- Pioneer N70A;
- Cambridge Stream Magic 6;
- (se non ho capito male) uno della W4S;
Poi deve arrivargli il nuovo network player Mcintosh. Ora sicuramente due o tre mi sfuggono. Non so come si possano tenere fermi in negozio così tanti prodotti (e pensare che ha anche, tutte schierate e pronte per l'ascolto, 802diamond, Wilson Sasha e Sophia2, SF Elipsa, Olympica, ecc. ecc.). Questo rivenditore mi ha detto che, a suo parere, il nuovo Pioneer N70A ha un rapporto qualità/prezzo da fantascienza e che con quei circa 1000€ ti porti a casa un prodotto che produttori medio-piccoli farebbero pagare una randellata. Sarà vero? Perchè dovrebbe spingere per un oggetto abbastanza economico quando ci sono apparecchi che costano una fortuna e che magari gli garantirebbero un guadagno maggiore? Fatto sta che anche lui mi ha promesso che dopo l'Epifania me ne darà uno da provare. L'Na8005 mi stuzzica abbastanza, ma anche il Pioneer N70A non scherza. Vedremo. Tempo ce n'è e io non ho alcuna fretta. Avrei potuto provare tutto (MacBook Pro, SOtM, Pioneer N50, Nad M50 e 8005/N70A) già sabato, anzi l'M50 no perchè è da ordinare, però poi ho valutato che tra collega/scollega, configura Ipad per ogni lettore, ecc. avremmo perso un intero pomeriggio. Mancano solo 48 ore alla prima prova!!!!
Stamattina un utente di questo forum, conoscendo la mia fissazione/mania per il marchio Luxman, mi ha scritto di aver saputo dal suo rivenditore che a Las Vegas sia Accuphase che appunto Luxman probabilmente presenteranno un music-server. Se così fosse, le varie prove le farei comunque, anche per 'cultura personale', però, come ho già scritto, temo che il tris monomarca non me lo leverebbe nessuno. Il problema è che ci sarà da aspettare un po' di tempo per le consegne in Italia, pertanto nel frattempo dovrò prendere provvisoriamente qualcosa di usato che mi permetta di non rimetterci all'atto della futura rivendita.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.