Ho letto tutto il thread e sinceramente non capisco tutto sto accanimento. Per quanto alcune modifiche o convinzioni di KTM nel tempo non mi siano piaciute, ho sempre trovato in lui un confronto, mi sembra inoltre sia sempre stato disponibile a mettersi in gioco.
Ho letto in diverse discussioni essere andato a casa di parecchi utenti per portare le elettroniche da lui modificate. E' venuto anche da me, è andato da bisocri, non ci ha mai fatti sentire in obbligo di prendere nulla ne fatto pesare la sua presenza in trasferta.
Anche a casa sua ci ha sempre ospitati volentieri e abbiamo fatto in diverse occasioni comparative. I risultati sono sempre stati diversi a seconda delle elettroniche provate, in alcuni casi risultavano migliori quelle di KTM e in altri quelle degli ospiti. In alcuni casi io stesso non sentivo differenze e l'ho fatto presente.
Mai ho sentito KTM lamentarsi di questo, anzi ha sempre trovato spunti per migliorare o trovare componenti che potessero adeguare il suono a quanto richiesto dall'ascoltatore.
Quello che voglio dire è che credo veramente che KTM lo faccia per passione, chi non lo conosce può pensare ad un interesse personale, che magari ci sarà, ma CREDO che i vari operatori non si debbano in alcun modo sentire minacciati.
Siamo su un forum per discutere di una passione e anche solo il fatto che tutta queste persone si siano mobilitate, dimostra che questo è un hobby vivo e che la gente ci tiene.
Non prendete il mio messaggio come una difesa a KTM, perchè non lo è per niente, non ho interessi in merito, non ho sue elettroniche (se non un oppo95 comprato usato già modificato). Ho avuto HTS e l'ho cambiato con Norma perchè mi piace di più, non me ne frega nulla se KTM sostiene HTS, ho un dac con pcm1704 non con Sabre (che sottolineo non piacermi, ma che nell'ultima modifica apportata al W4S dello stesso KTM non mi dispiace invece per nulla). Voglio semplicemente dire nuovamente, come da mia introduzione, che sia da uno "schieramento" che dall'altro c'è troppo accanimento. Sembra la politica italiana in cui alla fine hanno vinto tutti.
Io nel corso dell'allestimento del mio impianto ho fatto delle scelte, nel tempo ho provato altre elettroniche e le mie preferenze sono cambiate. Fatelo anche voi, approfittate di queste giornate, andate ad ascoltare l'impianto di amici, confrontatevi e prendete una vostra decisione.
Se la prima comparativa non vi è piaciuta (ho letto ottime modalità per incontrare maggiormente le richieste di tutti) andate quindi alla seconda. Si sono tutti messi in gioco e questo deve essere un plauso. Starà poi a voi stabilire se quanto apportato dalle modifiche sia effettivamente utile e compatibile alla spesa richiesta.
Emidio ha scritto che potete portare i vostri brani, da voi conosciuti. Cosa volete di piu'?
Se non conoscete l'impianto di test, chiedete a Ingoglia o a KTM di avere un loro lettore modificato e provatelo a casa vostra, non credo ve lo rifiuteranno.
Con questo spirito chiudo dicendo che mi piacerebbe continuare a leggere le opinioni di chi era presente, di chi apporta nozioni tecniche, sia di una che dell'altra "fazione", ma perfavore basta polemica..