Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

ciao a tutti, ho visto che con la nuova promozione samsung offrono un buono di 200 euro su quest tv,

Grazie

Ciao, ho sentito stamattina il call center Samsung al riguardo. Mi hanno detto che la promozione è valida anche per i prodotti con garanzia europea, ma il rivenditore, indipendentemente se è un negozio fisico o on-line, deve aver aderito alla promozione, bisogna quindi informarsi presso il rivenditore per essere sicuri che poi la promozione valga. Ricordarsi sempre che sono le parole di un addetto al call center e sono sempre da prendere con le molle (ho infinite esperienze di addetti a call centers che non hanno idea di cosa parlino.
Io stamattina ho sentito due rivenditori on-line e uno aderiva (con prodotti con garanzia italia), mentre l'altro no (con prodotti con garanzia europea). Sarà un caso?
Comunque, per informazione, se sul 7500 la promozione è di 200 euro, sull'8500 è di 700, per cui quest'ultimo, ai prezzi correnti di mercato è più economico del primo. misteri del marketing Samsug, ma io sinceramente sono molto tentato di prendere il top di gamma anche se i curvi non mi convincono molto.
 
Chiedo cortesemente agli esperti un parere. Ho preso il 55hu7500 martedì scorso e i primi tre giorni mi sembrava tutto a posto. Poi venerdì dovrebbe essere passato un aggiornamento firmware e ho iniziato a notare soprattutto sul lato desto una specie di alone, non so se perché ho iniziato a fare l'occhio alla TV o perchè è dipeso dal nuovo firmware..........[CUT]
Prova ad abbassare la retroilluminazione e vedi che succede, se resta così è davvero terribile come risultato.
 
Quella che vedi è una retroilluminazione a 7, ma non ho ancora inserito le altre regolazioni. Ma si può tornare al firmware precedente?
 
Confermo problema con nuovo firm.....nel frattempo ho provato la standard notte aggiornata e mi sembra buona! Mercole dovrebbero sostituirmi il pannello e vi informerò a riguardo!
Tu hai notato nulla andrea a livello peggioramenti con l'ultimo firm???
 
Quella che vedi è una retroilluminazione a 7, ma non ho ancora inserito le altre regolazioni. Ma si può tornare al firmware precedente?
No solo l'assistenza può farlo
Ma come funziona?ti danno una carta con l accredito dentro da Spendere come voglio??la scheda avrà poi delle spese annue??
Costi. Alla Vostra Gift Card verranno applicate le seguenti
commissioni e spese:
Commissione di tenuta del Conto della Gift Card. Per servizi di
gestione del conto, a partire dal primo giorno del tredicesimo
mese successivo alla data di attivazione, verrà
automaticamente prelevata dal conto della Vostra Gift Card una
commissione mensile di gestione del conto (“AMF”), non
rimborsabile, per un importo pari ad EURO 2,50 mensili.
Commissione di Estinzione. Al momento dell’estinzione, al
Cardholder sarà addebitata una Commissione di Estinzione pari a
Euro 10 che, se possibile, verrà dedotta dall’importo da rimborsare
 
No solo l'assistenza può farlo

Costi. Alla Vostra Gift Card verranno applicate le seguenti
commissioni e spese:
Commissione di tenuta del Conto della Gift Card. Per servizi di
gestione del conto, a partire dal primo giorno del tredicesimo
mese successivo alla data di attivazione, verrà
automaticamente prelevata dal conto della Vostra Gift C..........[CUT]
Alla fine quindi si tengono 40€
 
ragazzi non si può tornare indietro.... solo l'assistenza può e per una buona ragione...vi consiglio di usare le impostazioni di andrea, e vedrete che godrete del tv per le qualità che lo abbiamo comprato!
 
Ho inserito le impostazioni standard notte e devo dire che la situazione è notevolmente migliorata, ma secondo voi è normale che il pannello debba essere così? Durante la visione di film, non è che si noti, ma l'occhio purtroppo in caso di immagini statiche tipo lo sfondo dei menù smart hub finisce sempre lí! Ho controllato dal factory menù e ho visto che il pannello è un AUO...

Fra l'altro domani vi posterò un'altra immagine con una cosa bizzarra che non capisco...
 
Ho inserito le impostazioni standard notte e devo dire che la situazione è notevolmente migliorata, ma secondo voi è normale che il pannello debba essere così? Durante la visione di film, non è che si noti, ma l'occhio purtroppo in caso di immagini statiche tipo lo sfondo dei menù smart hub finisce sempre lí! Ho controllato dal factory menù e ho vi..........[CUT]

purtroppo è cosi, l'occhio va a finire sempre la, è vero non sei il solo, ma come ti dicevo con quelle impostazioni la situazione migliora :)
 
Ciao ragazzi,

allora, ho letto di problemi con i vostri TV con l'ultimo aggiornamento: come già detto, ho provato sul mio con la sonda e di comportamenti diversi da prima dell'aggiornamento non ne ho ne visti ne documentati strumentalmente. (Cosa invece che è capitata con l'aggiornamento precedente).

Io tengo tutte le calibrazioni fatte (il software di misura che d'ora in poi per brevità e perchè è il suo nome, chiamero HCFR, permette di salvare tutti i risultati delle varie letture che fa la sonda attraverso lui) e di variazioni sensibili non ne ho misurate.

Il fatto che ho modificato la Standard notte e solo il comando luminosità della Sperimentale che ora cambierà in nome di BT.1886, erano solo delle affinazioni che ho fatto in quanto già che mi trovavo a misurare se c'erano differenze, ne ho approfittato per limare un pochino le cose.

Ora, non riesco a capire se i problemi che lamentate sono più o meno gli stessi per tutti (allora potrebbe essere il firmware, però lo farebbe anche a me) oppure sono tutti diversi ed allora non credo che sia l'aggiornamento visto che quello è uguale per tutti.

L'unica cosa che mi viene in mente è dovuta al fatto che alcuni hanno pannello Samsung, altri AUO, ma onestamente comportamenti così vistosi come riportate mi sembrano alquanto strani, o i problemi si presentavano anche prima e magari non ci avete fatto caso.

Francamente non saprei come aiutarvi, se poi ogni utente lamenta un problema diverso, peggio ancora.

Ricordo che non esiste un TV (parlo di stesso modello, polliciaggio e marca di pannello) uguale all'altro, quindi io calibro con la mia sorgente ed il mio TV, quando andate ad immettere i setting che posto, dovete sempre ricordare che sono stati fatti su un altro TV con un'altra sorgente, quindi ci possono essere scarti minimi o scarti anche magari sensibili.

Io sono aperto a cercare di provare a correggere i problemi che lamentate, ma suggeritemi voi come devo fare perchè non saprei altrimenti: o vengo a casa di ognuno di voi e calibro (cosa che mi pare non tanto fattibile, magari quelli che non abitano lontani da me al limite..............) oppure ditemi voi.

Rimango ad attendere vostre precisazioni.

PS.: se per qualche ragione dovete scrivere qualche cosa che potrebbe inquinare od appesantire il 3D, mandate un pm.
 
ciao andrea, parliamo appunto del firware precedente e non il 2180, almeno io ;)

E ma mi sembra che quello di prima, il 2127 se non sbaglio, lo abbiamo già trattato, infatti tutte le calibrazioni che ci sono sono state fatte con quel firmware..................... (tranne la primissima che però ora faccio che andare a levare).

Non capisco come mai si riscontrano questi nuovi problemi, non è che chi ha problemi parla del 2180 ?
 
Su sfondo nero non si vede più quasi nulla, mentre su colori pastello, tipo quelli di smart hub ancora si vede un pò sbiadito. Stasera provo a scattare delle foto e a postarle.

Ovviamente i difetti si vedono quasi esclusivamente di notte e comunque le nuove impostazioni standard notte hanno un pò scurito l'immagine, infatti ho dovuto dare 4 punti in più di luminosità.
 
Ciao, ho sentito stamattina il call center Samsung al riguardo. Mi hanno detto che la promozione è valida anche per i prodotti con garanzia europea, ma il rivenditore, indipendentemente se è un negozio fisico o on-line, deve aver aderito alla promozione, bisogna quindi informarsi presso il rivenditore per essere sicuri che poi la promozione valga. ..........[CUT]


ok...ottimo...io dovrei prendere on line l'HU7500 e successivamente l'H6500....devo quindi vedere se il primo sito aderisce, e successivamente vedere se il secondo sito accetta il pagamento con gift card?

l'8000 è invitante per prezzo, ma curvo non mi convince....



No solo l'assistenza può farlo

Costi. Alla Vostra Gift Card verranno applicate le seguenti
commissioni e spese:
Commissione di tenuta del Conto della Gift Card. Per servizi di
gestione del conto, a partire dal primo giorno del tredicesimo
mese successivo alla data di attivazione, verrà
automaticamente prelevata dal conto della Vostra Gift C..........[CUT]


ma perché, non si può disattivare subito dopo averla utilizzata?

:p
 
Top