Ciao ragazzi,
allora, ho letto di problemi con i vostri TV con l'ultimo aggiornamento: come già detto, ho provato sul mio con la sonda e di comportamenti diversi da prima dell'aggiornamento non ne ho ne visti ne documentati strumentalmente. (Cosa invece che è capitata con l'aggiornamento precedente).
Io tengo tutte le calibrazioni fatte (il software di misura che d'ora in poi per brevità e perchè è il suo nome, chiamero HCFR, permette di salvare tutti i risultati delle varie letture che fa la sonda attraverso lui) e di variazioni sensibili non ne ho misurate.
Il fatto che ho modificato la Standard notte e solo il comando luminosità della Sperimentale che ora cambierà in nome di BT.1886, erano solo delle affinazioni che ho fatto in quanto già che mi trovavo a misurare se c'erano differenze, ne ho approfittato per limare un pochino le cose.
Ora, non riesco a capire se i problemi che lamentate sono più o meno gli stessi per tutti (allora potrebbe essere il firmware, però lo farebbe anche a me) oppure sono tutti diversi ed allora non credo che sia l'aggiornamento visto che quello è uguale per tutti.
L'unica cosa che mi viene in mente è dovuta al fatto che alcuni hanno pannello Samsung, altri AUO, ma onestamente comportamenti così vistosi come riportate mi sembrano alquanto strani, o i problemi si presentavano anche prima e magari non ci avete fatto caso.
Francamente non saprei come aiutarvi, se poi ogni utente lamenta un problema diverso, peggio ancora.
Ricordo che non esiste un TV (parlo di stesso modello, polliciaggio e marca di pannello) uguale all'altro, quindi io calibro con la mia sorgente ed il mio TV, quando andate ad immettere i setting che posto, dovete sempre ricordare che sono stati fatti su un altro TV con un'altra sorgente, quindi ci possono essere scarti minimi o scarti anche magari sensibili.
Io sono aperto a cercare di provare a correggere i problemi che lamentate, ma suggeritemi voi come devo fare perchè non saprei altrimenti: o vengo a casa di ognuno di voi e calibro (cosa che mi pare non tanto fattibile, magari quelli che non abitano lontani da me al limite..............) oppure ditemi voi.
Rimango ad attendere vostre precisazioni.
PS.: se per qualche ragione dovete scrivere qualche cosa che potrebbe inquinare od appesantire il 3D, mandate un pm.