E-460 che tra l'altro sta per essere sostituito dall'E-470.
http://www.hifine.nl/Accuphase E-470/content/images/large/e-470_front1.jpg
I primi 300 esemplari sono già esauriti, e si aspetta la prossima infornata per il Q1 2015.
Comunque son molto interessato anche alla questione A vs AB.
Io quando ho cambiato amplificatore, volendo restare a tutti i costi in casa Accuphase, ho provato un E-560, un P-4200 e un vecchio P-700 e con le 801 Matrix S3 ho preferito quest'ultimo, essenzialmente perché mi sembrava non andasse *mai* minimamente in crisi con qualunque tipo di materiale e lavorasse sempre in scioltezza.
Altre differenze onestamente non ho percepite, ma probabilmente le mie 801 Matrix non sono così raffinate come le tue Diamond, e le hanno mitigate.
Un po' mi spaventa il fatto di edulcolare o comunque alterare il segnale artificiosamente, però a sentire in giro pare che non ci si debba preoccupare più di tanto. Vedremo.
Beh personalmente penso che sicuramente il segnale lo alteri, ma in bene, e controbilanci l'alterazione "casuale" causata della stanza.
L'equalizzatore se attivato o meno é in pratica l'unica variabile che noto in prove alla cieca anche a distanza di giorni (ebbene sì, ho incaricato la mia ragazza di attivarlo o no in modo random ogni volta che accendiamo l'impianto e nel 100% dei casi mi accorgo. Con altre variabili mai, con altre ancora mi accorgo a volte, ma solo in caso di switch "al volo".
Soprattutto in basso non rinuncerei mai all'equalizzazione.