• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guida rapida alla calibrazione avanzata HDTV Plasma ed altri dispositivi (ColorHCFR)

Ma 10 Ire è impossibile sistemare perchè il target per avere i rgb a 100% non è mai fisso, a volte va a 103, poi 98 poi 100, così mi sballa tutto il grafico anche...c'è una soluzione?

Questi sono gli ultimi grafici ottenuti, ma non so cosa toccare più perchè si incasina tutto dopo....qualche suggerimento?

rgb.jpg
gamma.jpg
gamma rgb 3.jpg

Ultima modifica:
dopo aver calibrato il tv a dovere da cosa si vede la maggiore profondità dell'immagine ?
Da un maggior contrasto intraframe che un immagine calibrata dovrebbe avere rispetto ad una di default, dipende molto anche dalla capacità del pannello di esprimerla. Inoltre è la stessa cosa che si nota qundo si osservano 2 foto identiche una ben bilanciata come contrasto, gamma e colori e l’altra per esempio troppo chiara, troppo scura o sbiadita in generale.

Ma 10 Ire è impossibile sistemare perchè il target per avere i rgb a 100% non è mai fisso, a volte va a 103, poi 98 poi 100, così mi sballa tutto il grafico anche...c'è una soluzione?

Questi sono gli ultimi grafici ottenuti, ma non so cosa toccare più perchè si incasina tutto dopo....qualche suggerimento? [CUT]
Direi che va più che bene non è che devi per forza ottenere dei grafici perfetti.

Da un maggior contrasto intraframe che un immagine calibrata dovrebbe avere rispetto ad una di default, dipende molto anche dalla capacità del pannello di esprimerla. Inoltre è la stessa cosa che si nota qundo si osservano 2 foto identiche una ben bilanciata come contrasto, gamma e colori e l’altra per esempio troppo chiara, troppo scura o sb..........[CUT]
tutto questo tradotto visivamente: