già, ma che succede dal punto di vista visivo se i 3 colori non sono allineati alla luminanza?No, sarebbe stato utile soprattutto per allineare il gamma sulle singole 3 componenti e non soltanto sulla luminanza totale.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
già, ma che succede dal punto di vista visivo se i 3 colori non sono allineati alla luminanza?No, sarebbe stato utile soprattutto per allineare il gamma sulle singole 3 componenti e non soltanto sulla luminanza totale.
Il grafico luminance lo lascerei perdere, i più importanti sono in ordine di approccio alla calibrazione: RGB Levels, Gamma, CIE Diagram.Stiamo parlando del grafico Luminance? quindi dovrei fare il bilanciamento del bianco a 2 punti prima di fare altro giusto?
già, ma che succede dal punto di vista visivo se i 3 colori non sono allineati alla luminanza?
Il grafico luminance lo lascerei perdere, i più importanti sono in ordine di approccio alla calibrazione: RGB Levels, Gamma, CIE Diagram.
ok, ma prima hai scritto "prima ancora farei di meglio dai 30 ire in giù", quindi devo fare il bilanciamento del bianco a 2 punti?
Non necessariamente, anzi eviterei di utilizzare i comandi cut, perchè lo chiedi con i comandi a comandi 10 punti non riesci?
e per evitare questo bisogna abbassare il contrasto ?Di solito succede alle alte luci, evidenziano dominanti sulle alte e altissime luci.
La guida inizia con la calibrazione della scala dei grigi e del gamma, partendo dal bilanciamento del bianco a 2 punti, pensavo dovevo partire da li...quindi che dovrei fare ora? salto quel pezzo della guida?
e per evitare questo bisogna abbassare il contrasto ?
La guida è corretta, ma ogni pannello fa storia a sè, è stato scoperto che sui pana plasma 60 è meglio non toccare i cut, tutto quì.
I comandi del bilanciamento del bianco a 2 punti dell'ST60 son gli RGB-Gain per la regolazione sulle alte luci e gli RGB-Cut per le basse luci, mi riferivo a questi ultimi, puoi anche lasciare il 2 punti a zero e partire con il bilanciamento a 10 punti.
Bilanciamento del bianco trovi la regolazione su 2 punti(gain e cut per ciascun rgb), regolazione più precisa trovi la regolazione a 10 punti (da 10IRE ... a 100IRE) .
Quella opzione è valida per la regolazione di colori primari e secondari.
Con la lettura continua allinea le barre a colori dell'istogramma al 100% per ciascuno step (da 10IRE a 100IRE).

Per i colori c'è una soglia (dE) oltre il quale l'occhio percepisce dominanti, contaminazioni o variazioni colore, le variazioni di luminosità vengono sempre percepite, l'importante è che il gamma sia il più lineare possibile in maniera da non avere appiattimenti nelle aree adiacenti, che sia un pò piu alto o basso del riferimento non ha molta impo..........[CUT]