peccato avere una buona sala a firenze ma pessimi proiezionisti...[CUT]
Brevissimo OT che apro e chiudo (giusto perchè ho la coda di paglia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
peccato avere una buona sala a firenze ma pessimi proiezionisti...[CUT]
Qualcuno lo ha visto all'IMG di Mestre?
Io non l'ho visto ad IMG ma nel caso Ti raccomando di vederlo in Sala 3, posti i12 - i13, e sono sicuro sarà una eccellentissima esperienza.
Il DCP è solo 4K ed è retro-compatibile anche per i proiettori 2K... non so se il DCP fosse 4K....[CUT]
Ieri pomeriggio ho visto finalmente il film, come d'abitudine per questo genere di film sono andato al Nexus, a Corte Franca in provincia di Brescia, per quei pochi che ancora non lo conoscessero
Lo spettacolo era quello delle 16:30, la Sala e i posti (fila 6) sono gli stessi in cui vidi Il Ca..........[CUT]
Il DCP è solo 4K ed è retro-compatibile anche per i proiettori 2K
Ciao Sydney,
posso chiederti come mai hai scelto il Nexus in 4K e non l'Arcadia in 70 mm?
O magari hai intenzione di rivederlo proprio a Melzo...
@Sidney:
Ma allora, se lo hai sperimentato, la 1 al Nexus e la 3 del IMG Candiani a Mestre al nord-nordest sono le sale migliori?
Cioè, considerando il tuo ultimo post, il miglior rapporto qualità+quantità/professionalità?
Risposta breve:
Perché ero certo fosse globalmente la migliore esperienza possibile
Risposta lunga:
Ho preferito il Nexus all'Arcadia e in particolare al 70mm per una lunga serie di motivi, che Ti vado ad elencare (in ordine puramente casuale):
Perché non sono un amante degli schermi e relative sale enormi, una volta c..........[CUT]
qui non concordo o almeno nella mia visione di ieri: nelle scene dei dialoghi tra Mcconaughey e Lithgow nel patio della loro casa, gli incarnati dei visi viravano in maniera decisa al rosso.....la colorimetria è costante e coerente per tutta la durata del film.....
E' successo anche ieri e sono rimasto sbalordito anche io!:eekk::doh:....Mi ha invece procurato un brivido di terrore un grave salto di frame durante un'inquadratura di una delle ultimissime scene, troncando addirittura una battuta di McConaughey.....
Per quella che è mia esperienza diretta si.
La Sala 3 di IMG Cinemas è sicuramente la Sala migliore in Italia (e non solo) come qualità audio e come 3D.
Sul 2D se la giocano, infatti mi piacerebbe fare un salto ad IMG per fare il confronto, anche perché il 20 uscirà il nuovo Hunger Games (sperabilmente 4K) quindi ipotizzo metteranno quello in Sala ..........[CUT]
Esatto. Caro giovideo: i formati a risoluzione 8K sono soltanto televisivi e prevedono applicazioni completamente diverse. Le scansioni 8K fatte per interstellar servono ad altro. Però tranquilli, non vi tedierò con le motivazioni che stanno dietro alle scansioni 8K per poi ridurre il tutto in 4K.Non c'è nessun 8K in agguato e nemmeno in sonna a dire la verità, se parli di proiezione![]()
E comunque, prima di poter sfruttare veramente il 4K, bisognerà aspettare che alcuni dei registi e direttori della fotografia più influenti vadano in pensione...
Roger, Roger, Roger... Chissà se quelli della ARRI lo convinceranno a provare la nuova 6,5K![]()