SydneyBlue120d
New member
Io TDKR lo vidi sia in IMAX 15/70 a Riccione sia in Digitale 4K Sony al Nexus in effetti 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io TDKR lo vidi sia .... in effetti![]()
Ma come pensi sia possibile sapere quale sia l'esperienza "migliore" così, in astratto, senza che nessuno abbia ancora avuto modo di vedere il film? ]
tu hai idea di cosa sia una pellicola?
l'hai spiegato benissimo...Ti ho aiutato o confuso di più?
Meno malel'hai spiegato benissimo...ed im modo semplice!
però,da nubbio,e leggendo sto sito,dove dicono di tutti i tipi di proiezione di questo film....( slashfilm.***/interstellar-70mm-locations-imax/ )
sembrerebbe che la miglior resa sia il 70mm imax,perchè nel 70mm diciamo normale ,"the IMAX sequences have been optically reduced to 70mm 5 perf f..........[CUT]
In prospettiva Blu-Ray mi preoccupa il fatto che sia Warner, altro che 70mm o non 70mm...![]()
![]()
![]()
I film di Nolan non godono di BD eccellenti, forse in parte proprio per l'assenza di DI.
Un frame 70mm "standard", è impresso in verticale, occupando 5 perforazioni.soprattutto perché non ho ben capito la differenza tra 70 mm e IMAX
Non c'è nessuna compressione, si tratta di immagini analogiche. La pellicola da proiezione non è altro che un nastro di poliestere trasparente con impresse delle immagini positive (almeno le diapositive le avrete viste una volta nella vita)....chiaro che più è grande il fotogramma, maggiore sarà l'area utile per l'immagine e di conseguenza il poter..........[CUT]
Non credo, non ne sono sicuro ovviamente, tutto può essere, ma al cinema il cambio di AR potrebbe provocare problemi a seconda del formato dello schermo oltre che nella preparazione del DCP. Inoltre lo schermo in quasi tutti i cinema è 2,39:1 (in teoria), ma in alcuni altri 1,85:1. Più probabile si opti per un AR fisso come per le copie 35mm e quin..........[CUT]