SAMSUNG Plasma F8500

Idem come sopra. Samsug inudibile... I due Pana che ho avuto fastidiosi all'inverosimile.
Ma come è stato detto e ridetto ogni tv fa storia a se, quindi..... ;)
 
Io ho avuto un'altro 64F8500 che era completamente silenzioso. Questo che ho ora ronza pochissimo ma ronza.
Il 55VT60 che avevo aveva una ventola che attaccava e staccava in continuazione e l'avrei presa a martellate ( l'orecchio avverte molto meno un rumore flebile e continuo che un rumore discontinuo intervallato da silenzo )
 
Ho il 64 da un anno e la mia esperienza personale è che indubbiamente ronza, ronzava da nuovo ed ha continuato a ronzare anche dopo la sotituzione del pannello causa banding orizzontale. Niente di particolarmente fastidioso, ma comunque udibile ad una distanza di visione di 4,5 metri e volumi di ascolto "notturni".
Per il resto sempre nel mio caso segnalerei una certa instabilità a livello firmware/elettronica mai risolta dai vari aggiornamenti. Parlo di livello del nero che sale visibilmente nell'utilizzo "smart TV" (applicazioni e media player) o altre amenità tipo le impostazioni immagine (temperatura colore, luce cella, ...) che sballano completamente se si utilizza la funzione "immagine off" o la scansione dei dispositivi HDMI collegati che non sempre funziona oppure accende i dispositivi a tv spento......
Detto ciò la qualità dell'immagine sia BD che SD e la versatilità del tv sono ottime.
 
le impostazioni immagine (temperatura colore, luce cella, ...) che sballano completamente se si utilizza la funzione "immagine off"

Mi spieghi meglio questo passaggio?

Intendi la funzione per cui il video si spegne e si sente solo audio?

Il tutto si sballa una volta che ritorna l'immagine?
 
Ultima modifica:
Si, intendo proprio quella, "tools" - "immagine off".
Io utilizzo molto la funzione time shift ed il PVR interno del tv con HDD collegato via usb. Quindi capita spesso che io metta in pausa i progammi tv oppure pianifichi delle registrazioni che poi si avviano da sole a TV spento.
Per evitare ritenzione quando sono in pausa utilizzo "immagine off".
Quando riattivo l'immagine capita SEMPRE che le regolazioni video siano COMPLETAMENTE sballate..me ne accorgo subito perché è più luminoso e la temperatura colore è più fredda..e non c'è verso di modificarle da menù..si blocca tutto..la luce cella non cambia anche modificando il valore, la temperatura colore (freddo, standard, caldo1 e caldo2) rimane sempre uguale anche se la cambio e le modalità immagine (dinamico, standard, relax e film) diventano praticamente uguali tranne che per una lieve differenza di luminosità.
Tutto torna a posto spegnendo e riaccendendo il tv.
Lo stesso capita quando parte una registrazione pianificata a tv spento..ovviamente in quel caso si attiva da sola una parte dell'elettronica del tv (decoder, HDD, ...) ma non il pannello, per cui quando poi accendo il tv con la registrazione ancora in corso si accende praticamente solo il pannello e si ripropone il solito problema. In questo caso l'unica soluzione è attendere la fine della registrazione, spegnere il tv e riaccenderlo.
Insomma quando si disattiva il pannello ma non il resto dell'elettronica del tv..salta tutto.

P.S.
A spiegare questa cosa all'assistenza tecnica neanche ci provo..già se lo sono portato via una volta..non lo sopporterei di nuovo! :)
 
Secondo voi e' ancora possibile trovarne uno da 51, in qualche sito sconosciuto - negozietto di paese - mercato illegale? :D
Se penso che un mesetto fa c'erano parecchi siti che lo avevano, e adesso NESSUNO....
 
Se non lo trovi sul web la vedo difficile a meno che non trovi qualche negozietto di provincia che ne ha uno a terra, ma la vedo ancora più difficile e cmq come faresti a saperlo se pure ci fosse?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Sono terrorizzato nel fare questa domanda. :( :cry:

Questa sera, giocando con mio figlio, mi sono per caso seduto molto vicino al ps51f8500 comprato qualche mese fa e ho notato che, nelle bande nere e/o scene molto scure (tipo ora la trasmissione con Santoro su la7) c'è un microscopico (a livello di singoli pixel) effetto neve verde.

E' un difetto/problema? E' grave?
Nelle scene luminose, non c'è.

In una scena scura di un film ora in tv (con Ben Stiller), sulla sua faccia comparivano dei pixel rossi più scuri (che sparivano al cambio scena, con più luminosità). Notabili a 10-20 cm di distanza.

Tutte queste trasmissione sono sul DTT.

Grazie a tutti, in anticipo.:ave:

ps: idem sul nero iniziale del video 1080p demo samsung china su YouTube.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Sono terrorizzato nel fare questa domanda. :( :cry:

Questa sera, giocando con mio figlio, mi sono per caso seduto molto vicino al ps51f8500 comprato qualche mese fa e ho notato che, nelle bande nere e/o scene molto scure (tipo ora la trasmissione con Santoro su la7) c'è un microscopico (a livello di singoli pixel) effetto neve verde..........[CUT]

Prova su una schermata completamente nera, tipo seleziona un ingresso hdmi dove non c'è collegato nulla, puntini rossi non dovresti vederne se è tutto normale. Se ci sono puo essere un problema di sottopilotaggio del pannello.
 
Ciao a tutti.

Sono terrorizzato nel fare questa domanda. :( :cry:

Questa sera, giocando con mio figlio, mi sono per caso seduto molto vicino al ps51f8500 comprato qualche mese fa e ho notato che, nelle bande nere e/o scene molto scure (tipo ora la trasmissione con Santoro su la7) c'è un microscopico (a livello di singoli pixel) effetto neve verde..........[CUT]

Se ciò si verifica solo in presenza di elementi video a schermo, ad esempio sfondo nero in visione BD con titoli di chiusura che scorrono, o altre situazioni con immagini miste oltre alle zone scure-nere.. in tal caso da come lo descrivi potrebbe trattarsi semplicemente di PWM noise

ecco un ingrandimento del PWM noise su plasma Samsung http://www.avsforum.com/photopost/data/2354790/c/cf/cf742d09_vbattach219348.jpeg
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.:)

Andando con ordine:

@mima: ho riprodotto Rango. Nella schermata nera che c'è fra il logo animato delle Paramount e la scelta della lingua c'è il "nevischio". Idem quando parte il salvaschermo del BD Player Pioneer BDP-450. E mi sembra che il film sgrani un po' (ovviamente guardato da 20-30 cm). Ho notato che per una frazione di secondo si sono accesi dei pixel rossi sul viso di Borlotta, fuori luogo, poi spariti.


@Plasm-on: nella schermata Source, su HDMI collegato al BD player spento, non si presenta il problema. Né puntini verdi, né rossi (scegliere una porta HDMI non collegata non è possibile). Idem quando c'è la schermata nera del BD Player su stop, con la scritta Pioneer al centro. MA solo fino a quando non parte il salvaschermo plasma del BD player.

@IukiDukemSsj360 spero che i tentativi qui sopra ricadano nel tuo esempio. Ho scattato due foto, poi croppate: da molto vicino (5-10 cm max). In una si vede la "neve verde" Visualizza allegato 23334, nell'altra Visualizza allegato 23333 la differenza fra una parte di immagine con la neve e una parte senza, all'interno della stesso fotogramma (è all'inizio del video presente su Youtube Samsung HD Demo - Colour Of China 1080p: schermata nera, logo Samsung, ma con ancora presente la barra di avanzamento di Youtube).

Potrebbe essere il PWM noise?
Ehm... cos'è?
E' una caratteristica/"difetto" dei plasma?

Risolvibile?

Devo chiamare l'assistenza?

Grazie a ancora a tutti :-)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.:)

Andando con ordine:

@mima: ho riprodotto Rango. Nella schermata nera che c'è fra il logo animato delle Paramount e la scelta della lingua c'è il "nevischio". Idem quando parte il salvaschermo del BD Player Pioneer BDP-450. E mi sembra che il film sgrani un po' (ovviamente guardato da ..........[CUT]

Se tento di aprire gli allegati, appare questo messaggio: "Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore"

prova a caricare le foto flickr o simili, e metti nel post il link per aprirle in alta risoluzione :)

il PWM noise è una sorta di dithering che si manifesta esclusivamente sulle basse luci parti nere, durante la riproduzione di immagini, anche semplici titoli di chiusura di un film o menu di un BD, anche su pannelli di grandi dimensioni, si nota solo da vicino, su un 50' devi essere molto vicino per vederlo, si manifesta come dei pixel che si alternano all'impazzata, un pulviscolo di puntini di 2 o 3 colori differenti, in assenza di segnale, tipo su ingresso HDMI, tale fenomeno non dovrebbe presentarsi

il PWM noise, se di questo si tratta, è una caratteristica presente in tutti i plasma, chi più chi meno, esattamente come il dithering, i tv a plasma non sono l'ideale per una visione molto ravvicinata, anche per un 42' la distanza consigliata minima è circa 1,5m
 
PWM noise e dithering sono sostanzialmente la stessa cosa. Il PWM noise sul nero non è altro che dithering per ricreare una sfumatura di grigio scurissima, solitamente da 0,5 IRE a 5-6 IRE da vicinissimo è parecchio visibile ma è normale. Ovviamente NON deve essere presente sul nero 16, ossia 0 IRE, al contrario i settings sono errati (es. brightness troppo alto, o altro mal regolato come il WB 2p) oppure, in ultima istanza, un problema di pilotaggio del pannello se in alcun modo si riesce ad eliminare ed è presente a prescindere dai settings.
 
Top