SAMSUNG Plasma F8500

Prova su una schermata completamente nera, tipo seleziona un ingresso hdmi dove non c'è collegato nulla, puntini rossi non dovresti vederne se è tutto normale. Se ci sono puo essere un problema di sottopilotaggio del pannello.


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ha scritto tutto Stefano,meglio cosi =D
 
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prova a caricare le foto flickr o simili, e metti nel post il link per aprirle in alta risoluzione :)[CUT]

Ciao a tutti.

Ho fatto l'upload delle foto full-res e di due video risoluzione normale a questo indirizzo http://ge.tt/6DMGOZ52 oppure qui https://www.flickr.com/photos/128940626@N04/

Ho fatto quanto possibile, tenendo presente l'iso e il tempo di esposizione.

Alcune sono varianti sul tema :O
Su alcune volevo specificare:
- demo samsung: è uno screenshot che presenta mezza immagine con neve (il nero di sfondo) e mezza no (il nero della barra di avanzamento youtube, del video China Samsung). Il trattino blu è un riflesso;
- E-Pioneer: è uno screenshot del logo Pioneer, quando il BDP-450 è in stand by, prima che scatti il salvaplasma. Pensavo che non ci fossero pixel strani, invece ce n'è qualcuno rosso...... Verdi visibili non mi pare ce ne siano.

Secondo voi, è normale?

Ai miei genitori, nel 2008, avevo comprato un plasma Panasonic TH-37PX70E.
L'ho guardato giusto questa sera, ma di neve verde rossa non c'è ombra.:confused::confused::confused:

Sull'F8500 non mi sembra si tratti di generare sfumature di nero. Il nero in cui compare è del tipo bande nere di alcuni programmi dtt o dei BD. Oppure del nero notte di alcuni film. Non ha senso, secondo il mio modesto parere, tutto quel luccichio verde rosso :O

Per i settings, vado a memoria: mi sembra di avere la modalità relax, con luminosità e contrasto più basso rispetto a quanto di dafult (9 e 80, se non ricordo male).

Grazie a tutti. :ave:
 
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Cosi ad occhio non mi sembra normale sinceramente, per curiosità ho provato sui due miei plasma e questo tipo di formicolio anche su schermata nera alzando un po la luminosità non appare, appare solo se porto la luminosità fuori e di parecchio dal riferimento (cioè quando il nero diventa grigio chiaro) a te invece viene fuori sul livello più bassi di nero quindi dove il dithering non ci deve essere. Però onestamente non avendo mai avuto un plasma Samsung non so se è normale per questo tv che magari funziona diversamente. Ma non ricordi se lo ha sempre fatto?
 
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invece viene fuori sul livello più bassi di nero quindi dove il dithering non ci deve essere.[CUT]

E' proprio questo che mi lascia perplesso...

PS: a dire il vero non mi ricordo se lo faceva già anche prima (ho comprato la tv ad agosto).

Me ne sono accorto qualche giorno fa perché giocavo col bimbo, mi ero seduto per terra vicino alla TV e avevo messo nel BD un dvd-r (copia di sicurezza di un vecchio DVD), per vedere come andava. Il BD player non l'ha digerito bene e si è bloccato. Ho spento il BD player e ho messo sul tuner TV, ho alzato gli occhi e ho notato questo nevischio.... :cry:
 
Ho cambiato sorgente andando su Est. per avere una schermata quasi tutta nera e non c'è assolutamente traccia di quell'effetto che vedo nelle tue foto. Penso che il pannello o l'elettronica di pilotaggio si siano guastati. Io sentirei Samsung per mandare un tecnico a verificare :-)
 
Ciao.

Se per cambio sorgente intendi la schermata prevalentemente nera con in alto i vari DDT, HDMI1, HDMI2, ecc, allora anche nel mio caso non si manifesta.

Puoi, per favore, verificare come vedi il nero dei primi secondi di questo demo Samsung https://www.youtube.com/watch?v=3bEtJgnd86M ?
I primi 15-20 secondi, prima che appaia la ragazza orientale, intendo.
Nero che più nero non si può, oppure nevischio verde su tutto lo schermo, barra di avanzamento youtube esclusa?
Visto da 20-30 cm, intendo.

PS: nel malaugurato caso che debba chiamare l'assistenza e dovessero portarlo via, devo reimballarlo oppure hanno loro una "gabbia"/cage per il trasporto?

Grazie ancora.
 
Ciao purtroppo ora non sono a casa, farò la prova quest sera.
Nel mio tv è stato sostituito il pannello e mi era stato detto di non metterlo nell'imballo.
Per quanto mi riguarda l'assistenza Samsung è eccellente, non credo avrai problemi.
 
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Ciao.

Se per cambio sorgente intendi la schermata prevalentemente nera con in alto i vari DDT, HDMI1, HDMI2, ecc, allora anche nel mio caso non si manifesta.

Puoi, per favore, verificare come vedi il nero dei primi secondi di questo demo Samsung https://www.youtube.com/watch?v=3bEtJgnd86M ?
I primi 15-20 secondi, prima che appaia la r..........[CUT]

Ho visto adesso sul Pana 50G20 che ho in camera, l'inizio della demo Samsung, a pieno schermo 1080p, non vedo niente, non cè nevischio verde, il nero è uniforme, a parte un poco di ritenzione delle barre di windows
 
Ok, grazie a tutti.
Nel mio tv è stato sostituito il pannello e mi era stato detto di non metterlo nell'imballo.
Per quanto mi riguarda l'assistenza Samsung è eccellente, non credo avrai problemi.

Con cosa lo hanno portato via?
Imtendo, perché non si graffi o peggio :-o

Quanti giorni sei rimasto senza?

Grazie.
 
Ok, grazie a tutti.


Con cosa lo hanno portato via?
Imtendo, perché non si graffi o peggio :-o

Quanti giorni sei rimasto senza?

Grazie.

Lo abbiamo caricato assieme nel furgoncino, coperto con panno morbido e poi bloccato con apposite cinghie! Assolutamente indolore per il tv. Stessa cosa a riparazione effettuata, avvenuta sei giorni dopo! Ho tolto personalmente la pellicola dal pannello nuovo.
Questa è la mia esperienza. L'unica cosa cbe devi fare è chiamare il n.ro verde Samsung che ti chiederà le tue generalità e quelle del tv per aprire la garanzia. Dopodiché ti forniranno il numero del centro Samsung a te più vicino per concordare il ritiro o la riparazione in loco.
 
Fatto prova adesso sulla demo linkata, tutto perfettamente nero, mi sono anche avvicinato ad una spanna dallo schermo e non c'è traccia dell'effetto che si vede nelle foto.
 
@ zanzarame

Ho provato il demo samsung china sul mio 64 e non vedo dithering sul nero..solo un pò intorno ai due loghi centrali ma lì è normale. Ho utilizzato la app youtube del tv.

Quando il mio è andato in assistenza gli ho fatto trovare l'imballaggio originale..lo hanno impacchettato e trasportato con quello. Mi hanno detto che loro hanno in dotazione dei box specifici ma solo fino a 55 pollici.
L'iter nel mio caso: chiami il numero verde samsung - ti contatta il CAT di zona - vengono a visionare il difetto - ti chiamano per dirti se la riparazione è stata autorizzata - ti contattano quando arriva il pezzo di ricambio - vengono a prenderlo - se lo tengono circa una settimana per la riparazione - lo riportano.
 
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Ok, grazie a tutti. :)

@Vecchiodentro: il mio taglio è 51".


A questo punto, mi sa che dovrò chiamare :(
Speriamo non facciano storie del tipo "fanno così tutti i plasma"...
Qualcuno ha esperienze pregresse con il CAT di riferimento per la zona sud di Torino?


Visto il periodo quasi natalizio, viste le prossime vacanze (non per me quanto per il bimbo che rimarrebbe a casa senza TV, se le cose dovessero ndare per le lunghe), e visto che è un difetto spiacevole ma non bloccante, secondo voi sarebbe una sciocchezza aprire la pratica dopo l'epifania?

Il TV è dei primi di agosto di quest'anno.

Grazie ancora.
 
Ok, grazie a tutti. :)

@Vecchiodentro: il mio taglio è 51".


A questo punto, mi sa che dovrò chiamare :(
Speriamo non facciano storie del tipo "fanno così tutti i plasma"...
Qualcuno ha esperienze pregresse con il CAT di riferimento per la zona sud di Torino?


Visto il periodo quasi natalizio, viste le prossime vacanze (non..........[CUT]

Non hai un vecchio CRT o piccolo economico lcd, in attesa che venga sistemato il plasmon ?
 
Non hai un vecchio CRT o piccolo economico lcd, in attesa che venga sistemato il plasmon ?

Più facile a dirsi che a farsi :ops:

Si tratta:
- o di "ripristinare" decoder e Sony Trinitron (archiviato per benino)
- oppure di prendere la tv dalla cucina.

Strade di non facile percorribilità....

Nota: quando a casa ho prospettato l'ipotesi di mandare in assistenza il tv, mi sono sentito dire "ma dal divano si vede bene anche così, perché rischiare col trasporto?" :rolleyes:

Volevo ripararlo sì, ma senza farmi troppo nemici casalinghi :D ed evitando il "casino" di fine anno.

Secondo voi, è stupido aspettare un mesetto, prima di far partire la trafila?
La garanzia dovrebbe essere identica, immagino e spero :sperem:

Grazie. :)
 
La garanzia a gennaio non cambia..dura comunque due anni.
Io non ne so molto..semmai informati bene nel caso ci fossero dei limiti temporali per segnalare un difetto rispetto al momento in cui si manifesta..nel caso ti regoli di conseguenza.
 
Zanzarame,

il CAT di torino e' mitico. pero' non e' a torino sud.


A.T.E.S. ELETTRONICA SRL
Via G. Lulli, 28/B - Torino (TO) - MAPPA
Telefono: 011/2266800-011/2202525 - Fax: 011/2204280
Email: info@ateselettronica.org

Ok, grazie 1000!

Io intendevo questo CAT
Magari non fa assisistenza su TV in garanzia. :O
Mi sembrava però fosse il CAT che ha seguito la "pratica ronzio" per Tamagnun.

Nero che più nero non si può...
Temevo questa risposta :cry:

Per contro, sono contento per voi :) Spero di aggiungermi al più presto al vostro club ;) (felici possessori di F8500 perfettamente funzionanti :) )

Grazie a tutti, per l'assistenza e il supporto :)
 
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