Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Leggendo la mini recensione di filmarolo che ritengo un'utente esperto ne viene fuori che è un tv davvero eccezionale, allora perché le recensioni lo hanno tanto criticato sopratutto sull'elaborazione del movimento? A quanto dice filmarolo funziona egregiamente Boh

Ultima modifica:
Leggendo la mini recensione di filmarolo che ritengo un'utente esperto ne viene fuori che è un tv davvero eccezionale, allora perché le recensioni lo hanno tanto criticato sopratutto sull'elaborazione del movimento? A quanto dice filmarolo funziona egregiamente Boh

Perche' l'elettronica lg e' scarsa:D

Ultima modifica:
Perche' l'elettronica lg e' scarsa:D

Ahahahahaha... A parte gli scherzi: da quanto ho letto in rete la prima cosa da fare quando si acquista questo modello è aggiornare il firmware, cosa che ho fatto immediatamente, perché sembra che i problemi di judder nelle scene in movimento dipendessero dal software e non da carenze dell'hardware.

Te lo dissi anche io dopo aver visto Roma-Bayern.... Uno spettacolo ... Non fidarsi mai delle recensioni è cosa buono, la recensione deve essere tua aiutato dai tuoi occhi ;)

Giusto per darvi un'idea, qualche foto scattata con la macchina fotografica questa volta, dal Blu-ray di "Cloud Atlas". La prima è a schermo acceso senza fonte. Notare il livello del nero!:
P1000489.JPG
P1000493.JPG
P1000497.JPG
P1000511.JPG
P1000517.JPG

messaggero complimenti per il tuo acquisto!
Solo che per sorprenderci con le foto devi almeno mostrarci scatti fatti meglio, altrimenti che OLED è ...? :D ;)

Ultima modifica:
Complimenti a tutti per l'acquisto ormai sono convinto 99% che il mio prossimo tv per la mansarda sarà sicuramente un'oled tant'è che non sto' più seguendo da settimane le discussioni degli lcd ormai sono acqua passata :D quelli in firma me li terrò a lungo visto la qualità imbattibile del full led visto che non ne fanno più ;)

Ps attendo solo l'uscita del 4k da 55 vediamo il prezzo è se hanno fatto qualche passo avanti poi prenderò la decisione

Ultima modifica:
messaggero complimenti per il tuo acquisto!
Solo che per sorprenderci con le foto devi almeno mostrarci scatti fatti meglio, altrimenti che OLED è ...? :D ;)

Grazie.
Purtroppo non ho il cavalletto e la mia macchina fotografica non è una reflex. Comunque come dicevo era giusto per farvi venire l'acquolina in bocca! :D:cool:

antà, per te i grafici non contano nulla, la calibrazione non conta nulla, la sonda non conta nulla, gli screenshot non contano nulla, etc.
Contano solo le tue parole ... Alla faccia della modestia! :D

Direi che la 23047 fa impressione....sembra li...sto guardando da Note 4 che è amoled e.....uff

Vero. La difficoltà è cercare di cogliere l'immagine giusta utilizzando il fermoimmagine. Concordo che non bisogna esagerare con le foto, però ogni tanto non credo che possa dare fastidio. Tra un sarai dei nostri comunque! :)

antà, per te i grafici non contano nulla, la calibrazione non conta nulla, la sonda non conta nulla, gli screenshot non contano nulla, etc.
Gli screenshot non contano nulla, servono solo a compiacere l'ego di chi li posta. Per carita' questo e' molto comprensibile, e' normale che si voglia condividere la propria soddisfazione. Ma purtroppo sono inutili per l'analisi di un display. Fanno eccezione alcuni screenshot che evidenziano difetti particolari, che pero' non vedo mai, solo belle scene da film.

Le misure contano se le si sa leggere. Se le si prende aprioristicamente, o peggio ancora se le si posta con lo stesso spirito con cui si postano gli screenshot (cioe' soddisfare l'ego del possessore in una ridicola gara al deltaE), diventano anch'esse inutili, persino fuorvianti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.