Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non certo attraverso le foto eh :D, se ci dovessimo basare su quello che si vede qui ci sarebbe molto da lavorarci, invece crediamo tutti che la differenza è dovuta gran parte alla fotocamera, il senso del mio inte..........[CUT]
carone sei simpatico :D ma l'altra immagine di blu ray , che metti a confronto, e' stata scattata da quale macchina fotografica, da dove proviene, un tv? un vpr? che catena video aveva.... e poi non fateci caso alle foto, un consiglio, la macchina fotografica non puo' mai catturare quello che l'occhio umano vede....quindi ha sempre ragione antani
 
Ultima modifica:
Non certo attraverso le foto eh :D, se ci dovessimo basare su quello che si vede qui ci sarebbe molto da lavorarci, invece crediamo tutti che la differenza è dovuta gran parte alla fotocamera, il senso del mio ..........[CUT]

Sì, ho capito, ma come ho già scritto le foto le ho postate un po' per entusiasmo, un po' per far capire a tutti le potenzialità intrinseche della tecnologia OLED e un po' per far sbavare, scherzandoci su, chi sta pensando ad un'eventuale acquisto. Se ho ottenuto l'effetto opposto me ne dolgo, ma insomma non prendiamo tutto troppo sul serio!
 
...ti è per caso capitato di leggere la review di hdtvtest?)attualmente l'OLED LG inferiore ai top plasmadell'ultima serie di casa Pana o a un KRP...[CUT]

Ecco proprio di questo ho discusso con filmarolo quando è venuto a calibrare il 55EC930V a casa mia.
Lui ha un Pio Kuro e uno ZT60 e, a suo dire, solo il Pioneer è allo stesso livello dell'OLED, di fatto smentendo i risultati di tutte le recensioni. Io sono convinto, e l'ho già scritto, che questi televisori sono stasi testati prima dell'aggiornamento del firmware che non permetteva una gestione delle immagini ottimale, tanto è vero che la prima cosa da fare se si prende questo TV è aggiornarlo immediatamente.
 
carone sei simpatico :D ma l'altra immagine di blu ray , che metti a confronto, e' stata scattata da quale macchina fotografica, da dove proviene, un tv? un vpr? che catena video aveva.... e poi non fateci caso alle foto ...

Sull'utilità/inutilità delle foto siamo perfettamente daccordo ;) troppe variabili si frappongono tra l'immagine scattata e quello che l'occhio vede dal vivo ed attraverso la foto stessa, il confronto delle 2 foto era per dimostrare che sembrano tratte da 2 bluray differenti quando la prima tratta da bluray.com è quella più vicina alla resa reale del BluRay e chi ha quel BD ed un TV calibrato può facilmente confermarlo.
 
Ultima modifica:
Per tutti: scommettiamo che al prossimo CES di Las Vegas Sony e Panasonic presenteranno TV OLED dotati di pannelli LG? Anzi per dirla tutta proprio Panasonic all'ultimo IFA di Berlino ha presentato un prototipo OLED che montava un pannello LG. Un'ultima cosa sulle foto: stiamo un po' discutendo di aria fritta, lo so benissimo che non renderanno mai come la visione dal vivo.
 
Ultima modifica:
Lui ha un Pio Kuro e uno ZT60 e, a suo dire, solo il Pioneer è allo stesso livello dell'OLED, di fatto smentendo i risultati di tutte le recensioni.

Ah beh, se lo dice lui a questo punto non posso che togliere hdtvtest dai "preferiti". Scriverò a Mackenzie in pm che è un cretino e di tv non ne capisce una mazza. E intanto che ci sono mando anche un pm "transatlantico" a Katzmaier riferendogli la stessa cosa. Vado subito...
 
Ultima modifica:
..... la mia paura è che in questo momento chi comanda il mercato sia Samsung che è riuscita a inculcare alla massa che lcd sia la migliore tecnologia, non sò voi nelle vostre città ma qui il 70% dei cc è piena di lcd e stand dedicati Samsung .....[CUT]

E' così ovunque, Samsung compra gli spazi espositivi più grandi e meglio posizionati nei CC e dati alla mano è il marchio di tv più venduto al mondo, non solo in Italia. Però credo che la strizza per gli Oled ce l'abbia visto che sta continuando a far sconti e promozioni sui suoi led curvi e non 4k. Se LG gioca bene le sue carte ed investe un po anche acquistando spazi, Samsung crollerà nelle vendite almeno sui segmenti medio/alti visto che la differenza di qualità è ben visibile a favore degli Oled anche in un ambiente come un CC. Inoltre un tv Oled ha uno spessore talmente minimo che è irraggiungibile per qualsiasi lcd e questa è una delle caratteristiche che ha fatto vendere molto a Samsung.
 
E ora che ci penso, tanto per chiudere il discorso, il fatto che abbia "criticato" quelle foto indirettamente era proprio per evidenziare il fatto che un OLED LG si vede decisamente meglio di così e che non rendono giustizia (l'ho pure specificato che era controproducente).
Ma evidentemente qualsiasi commento che si allontani dal patetico "sbav" qui è preso come un atto di persecuzione contro gli OLED. :rolleyes:
 
Le uniche foto che possono aver senso sono quelle HDR alto range dinamico e solo per evidenziare il livello del nero: in tali foto un nero che a occhio sembrerebbe molto scuro, appare infatti grigio, mentre uno veramente nero resta nero :)
 
Ragazzi se mi date tempo di rincasare da lavoro vi racconto il resto delle mie impressioni (Glad lo so, sono solo mie impressioni e io non conto nulla) ma ci tengo a fare delle precisazioni.
Con tutta la modestia di questo mondo credo potrebbero essere utili ad utenti curiosi e tanto lo so che scherzi quando dici frasi del tipo "se lo dice lui....."quindi non me la prendo di certo ;-)
 
Le uniche foto che possono aver senso sono quelle HDR alto range dinamico e solo per evidenziare il livello del nero: in tali foto un nero che a occhio sembrerebbe molto scuro, appare infatti grigio, mentre uno veramente nero resta nero :)

In effetti hai ragione. A parte l'emozione di mostrare a tutti la qualità del prodotto, il vero dato che salta all'occhio è la totale assenza di clouding o spurie e in questo senso avrei dovuto specificare meglio il senso delle foto mostrate. Comunque fidatevi: non noto nessun segno di judder, motion blur o immagini ghost. Per il resto sulla colorimetria io non faccio testo perché sono daltonico e in futuro dovrò affidarmi ai dati oggettivi che emergeranno dall'esperienza diretta degli utenti.
 
Ho letto con attenzione tutti i post sulla qualità o meno degli OLED. Ma a parte i difetti oggettivi ci vogliamo mettere anche un po' di soggettività in cosa è bello o brutto. Ci sta che a qualcuno non piace la vividezza dell'oled e preferisce il plasma o viceversa. Stesso discorso sulla calibrazione, ma dove sta scritto che ad ognuno di noi piaccia la stessa calibrazione?
 
Entro tre anni gli oled costeranno meno degli lcd http://www.ddaily.co.kr/news/article.html?no=123388

LG Display will strengthen its line up next year by introducing 55- and 65 -inch OLED TV (piatto?) panels, 55-, 65- and 77-inch curved OLED panels, and 65- and 77-inch flexible OLED panels, Choi added.


Altra news: il 65EC970V in europa a gennaio 2015.
 
Ultima modifica:
Con tutta la modestia di questo mondo credo potrebbero essere utili ad utenti curiosi e tanto lo so che scherzi quando dici frasi del tipo "se lo dice lui".....[CUT]

Vediamo di evitare malintesi: la mia frase l'avrei detta indipendentemente dal soggetto, non è nulla di personale nello specifico con te, ci mancherebbe. Il problema è che davvero mi fanno ridere frasi del tipo "è.stato.qui.mio.cugggino.e.mi.ha.detto.che..." come se la fonte fosse dispensatore di Verità Assoluta. È proprio la volta che prendo quel parere e lo cestino a priori.... ;)
 
Ultima modifica:
Stesso discorso sulla calibrazione, ma dove sta scritto che ad ognuno di noi piaccia la stessa calibrazione?

E certo. Infatti non capisco di cosa stiamo qui a parlare. Proprio stasera per esempio ho voglia di far vivere al "Il Gladiatore" l'ebrezza di entrare in "Matrix": abbasserò un po' il RED-GAIN, credo una decina di punti, in modo da trasformare Massimo Decimo Meridio in Neo.... sì, credo farò così.... :O
 
.....Stesso discorso sulla calibrazione, ma dove sta scritto che ad ognuno di noi piaccia la stessa calibrazione? .....[CUT]

No qui ti sbagli se parliamo di calibrazione non si va a gusti ma si seguono dei parametri ben precisi che sono il riferimento, in pratica se ti fai calibrare il tv è come se calibri una bilancia, prendi il peso campione e tari la bilancia fino a che segni il peso esatto corrispondente al riferimento messo su. Questa è la calibrazione, questo non significa che possa piacere a tutti un tv calibrato, ma non esistono diversi modi di calibrare a secondo i gusti personali. Se poi il tv lo setti a tuo gusto non puoi dire di averlo calibrato ma adattato al tuo gusto che è cosa diversa.
 
E certo. Infatti non capisco di cosa stiamo qui a parlare. Proprio stasera per esempio ho voglia di far vivere al "Il Gladiatore" l'ebrezza di entrare in "Matrix": abbasserò un po' il RED-GAIN, credo una decina di punti, in modo da trasformare Massimo Decimo Meridio in Neo.... sì, credo farò così.... :O

Ma LOOOOL !!!! :D :D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top