Sony Bravia 55W828B recensioni ed impressioni

ragazzi ma la tv 55w815 che differenze ha con 828?
c'è una bella offerta a 1000 euro e mi sembra buona...
sono uno l'evoluzione dell'altra?

ragazzi ma la tv 55w815 che differenze ha con 828?
c'è una bella offerta a 1000 euro e mi sembra buona...
sono uno l'evoluzione dell'altra?

E' stato scritto 2^n volte oramai...
il primo è un 600Hz ( non il pannello ma il trattamento delle immagini) , il secondo un 800hz.
Per il resto sono uguali.
Meglio gli 800 Hz dei 600 Hz?? Mah, a mio parere se vi è un miglioramento è lieve.
Dimenticavo 815 è grigio e molto piu' elegante , sempre secondo me.
Normalmente 815 e 829 hanno lo stesso prezzo.
A quel prezzo non è male, l'avevo visto scontato a 1200 a MW lunedì scorso, esattamente come il 828.

Adesso che ho finito di scrivere ho l'impressione di essere ot qui....

Ultima modifica:
la resa cromatica è molto molto buona, a livelli di eccellenza. L'immagine è più "cupa" come dici tu, perchè questa è più plasma-like rispetto ai Samsung. Però a mio modo di vedere è più naturale. Ho visto film SD non da broadcast televisivo però, quindi qualsiasi difetto che si potrebbe riscontrare potrebbe essere nella trasmissione non ..........[CUT]

no, in effetti mi piace anche la resa del Sony, due modi diversi ma entrambi molto validi di catturare lo sguardo dell'osservatore.
Leggevo di questo modello però che c'è una perdita di definizione nei contorni, cosa che invece altri pannelli di altre aziende risolvono in maniera migliore attualmente. Cito la fonte ma l'avevo letto anche da un'altra parte:
http://www.whathifi.com/sony/kdl-50w829b/review
ne parla nella parte che riguarda il Picture quality.

Che ne dite voi che lo possedete: nella visione di materiale in 2D (a qualsiasi risoluzione) notate questa perdita di definizione nei contorni oppure l'immagine è in realtà sempre ben definita?

l'ho visto anche io da MW di fianco ai samsung f8000 e devo dire che c'è una sensibile differenza.

Per quanto riguarda l'hard disk, un mio amico ha il 905 e credo faccia lo stesso per l'828, e attacca l'hd e funziona!

Io sono pienamente soddisfatto del prodotto.
certo, ogni film vorrebbe un suo setup ottimale, ma non si può stare ogni minuto a smanettare nei settaggi.
Riguardo la definizione dei contorni non mi sembra di notare cose strane, usando come riferimento un segnale quale quello della PS4 in esecuzione della dashboard, i contorni delle forme mi sembrano sempre ben delineati.
Il contrasto è buono, insomma, un televisore ben più che onesto e sufficientemente economico per quello che offre.
L'altro giorno ho montato dietro al pannello 4 strisce LED a luce bianca fredda perchè mi ero stufato della luce laterale che solitamente stava accesa durante la visione (trovo fastidioso e affaticamente guardare qualsiasi schermo al buio totale), beh... so che è un'illusione data dal gioco dei contrasti che si è venuto a creare, ma l'immagine ne ha guadagnato.
Se avete la possibilità vi consiglio di provare, per il momento accendo e spengo con un interruttore a mano, sto cercando in nome della mia pigrizia d'inventarmi qualcosa di pilotabile dall'USB del televisore.

A luce bianca fredda non va bene, deve avere una temperatura colore intorno ai 6500K tipo la Soundscience HDTV bias lighting di Antec con attacco da presa USB http://www.antec.com/soundscience/hdtv-bias-lighting.php

Vero, però considera che ho già la parete che è un giallo ocra quindi alla fine si compensano a vicenda e la resa non è male, piuttosto forse la luce è troppo intensa dai lati credo che sposterò le strisce in una zona più centrale.
Questo è stato un esperimento per vedere se valeva la pena spenderci qualcosa o meno, l'ho fatto che delle strisce LED di un acquario che ho dismesso lo scorso anno :)

Come ben sai la mia tv ce l'ha nel suo DNA, si sul web ne parlano bene, un modo semplice, economico e "redditizio" per non stancare gli occhi al buio ;)

Probabilmente me la sono gufata.
Dopo quasi 2 mesi di felice e soddisfacente utilizzo il televisore mi ha fatto un brutto scherzo.
Ieri sera guardo un film su sky, nessun problema, solita resa di sempre e godimento pieno del mio fido 55 pollici.
Nessuno che l'ha utilizzato nelle ultime 24h
Stasera lo accendo per guardare qualcosa con il bambino ed ecco che è comparso del clouding a tutti i 4 angoli.
Così, senza bisogno di fare nulla, prima non c'era, ora c'è.
La prima cosa che notai di questo pannello era proprio l'eccellente omogeneità nella retroilluminazione, certo il nero non è da plasma, ma l'uniformità c'era tutta. Forse leggermente più chiaro nella parte bassa in prossimità della cornice, ma roba da segaioli dell'immagine o da colorimetri.
E stasera... Sinceramente non so cosa pensare, mi sono trovato a scrivere sul forum più per sfogarmi con qualcuno che sa di cosa sto parlando (anche se ha notato la cosa pure mia moglie, notoriamente sterile a certi argomenti sottolineandola con "ma ieri non c'era... come mai fa così?") che per altro.
Come lei non mi spiego come la cosa possa essere comparso dall'oggi al domani in maniera così evidente, che io sappia il clouding o c'è o non c'è, non è che viene con il tempo.
In ogni caso, domani chiamo l'assistenza e cerco di farli venire a prendere il televisore per fare le loro considerazioni, anche se immagino già il classico discorso "sono cose congenite al pannello... se vuoi lo cambiamo, ma non garantiamo nulla... si stava meglio quando si stava peggio... non ci sono più le mezze stagioni...".
Ho uno di quei giramenti di palle che non vi sto a raccontare.

Ti riporto la mia esperienza sperando possa un pò alleviare la tua incazzatura...
Il clouding purtroppo è presente, anche se in misura LEGGERMENTE minore rispetto al modello 815 che ho avuto per qualche giorno, anche nel mio attuale 828 (tra l'altro preso sborsando una differenza di prezzo).
Pensavo che salendo di modello avrei trovato un pannello migliore ma i pannelli della serie 8 sono tutti uguali ed è solo questione di fortuna trovarne uno decente.
Se uno si fa parecchie seghe mentali non ne troverà mai uno che lo soddisfi in pieno e se dovessi tonare indietro non cambierei l'815 per l'828.
Credo che me lo farò piacere per le immagini che saprà regalarmi nel tempo e cercherò, nel possibile, di dimenticare quelle fastidiose nuvole....

provato ad allentare le viti agli angoli (tra l'altro non erano neanche strinte) e a massaggiare leggermente lo schermo, non cambia assolutamente nulla, nè in meglio, nè in peggio.
La cosa che mi sconforta è che il pannello era praticamente perfetto fino a ieri sera ed ora è così.
Che garanzie ci sono che non si ripeta ammesso e non concesso che mi montino un pannello nuovo e perfetto? Nessuna!

P_Paolo
Nessuna sega mentale, ti garantisco che è un qualcosa che fino a ieri semplicemente non c'era.
Il televisore non era perfetto, aveva cmnq una luminosità maggiore in basso, ma ero soddisfatto della resa complessiva e mi stava bene così, ma questo... è un altro vedere.

Ultima modifica:
Questa è nuova, non avevo mai sentito una cosa simile, immagino il giramento di maroni.
La butto li, non è che la tv ha fatto un aggiornamento in automatico e ti ha alzato la retroilluminazione
a manetta?
so che avrai già controllato ma era solo un ipotesi.

C'è un modo per entrare nel service menu e magari trovare qualche impostazione per migliorare la situazione?
Oppure sentire cosa dice Sony?
Sto pensando seriamente che quello che è successo a slump72 potrebbe succedere ad altri

Aggiornamento mattutino della situazione.
Non sto a riassumere nulla, semplicemente dico che stamani quando l'ho riacceso il problema era rientrato.
Non scomparso del tutto, ma decisamente rientrato a livelli tollerabili o comunque tipici degli LCD retroilluminati LED.
Allego foto del prima-dopo per vostro diletto e giudizio, mi spiace di non averne nessuna di prima del problema, ma per uno schermo perfettamente funzionante mi pareva superfluo.
Entrambe fatte nelle solite condizioni di luce con il solito telefonino e sul solito segnale senza toccare nulla nei parametri di settaggio dell'immagine.

Premetto che la situazione non è tornata quella di 2 giorni addietro in cui l'effetto era di una leggera luminosità spuria nella parte bassa della cornice che scompariva del tutto durante la normale visione di un film.

In nessun forum ho letto di fenomeni del genere, il cloud è congenito al pannello dalla nascita, o c'è o non c'è, non compare dopo 2 mesi di utilizzo.
Un chiamo all'assistenza lo farò comunque, sono curioso di vedere cosa succederà quando lo riaccenderò stasera dopo lavoro.

Allegati

• 22-10_ORE_21.jpg
    22-10_ORE_21.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 70
  • 23-10_ORE_07.jpg
    23-10_ORE_07.jpg
    21.8 KB · Visualizzazioni: 68
Aggiornamento mattutino della situazione.
Non sto a riassumere nulla, semplicemente dico che stamani quando l'ho riacceso il problema era rientrato.
Non scomparso del tutto, ma decisamente rientrato a livelli tollerabili o comunque tipici degli LCD retroilluminati LED.
Allego foto del prima-dopo per vostro diletto e giudizio, mi spiace di non av..........[CUT]

Pare che il clouding possa variare in funzione della temperatura ambiente e della temperatura del televisore.
Con che magnitudo questo amplifichi o riduca il fenomeno non lo so.
Tienici aggiornato. Dallaprima foto si vede che la zona centrale ha degli aloni che la seconda non presenta.
D'altra parte se dovessi giudicare dalle foto sulla prima avresti un leggero clouding che nella visone normale non dovresti assolutamente notare. Dalla seconda foto sembrerebbe che prima avevi un pannello praticamente perfetto, cosa che per un LED dovrebbe essere rarissimo.

come hai detto avevo un pannelo praticamente perfetto per gli standard LCD.
Considera che quello che vedi in foto è filtrato dalla sensibilità della fotocamera del cellulare, nella realtà gli aloni sono ben più presenti (nella foto non si notano neanche quelli agli angoli superiori).
Stamani effettivamente la situazione è nettamente migliorata, come già detto non siamo tornati alle origini, ma ad un livello accettabile sì.
Ho comunque chiamato l'assistenza Sony spiegandogli l'accaduto, domani nel primo pomeriggio il tecnico farà un salto a casa a dare un'occhiata.
Pare che il fenomeno cloud si, cloud no nell'arco di poche ore possa presentarsi, non è così comune, me neppure impossibile e può essere correlabile a forti sbalzi termici, che non è decisamente la condizione di questi giorni.
Insomma, il mistero s'infittisce, domani sentirò cos'ha da dirmi al riguardo.
Vi tengo aggiornati, certo, altri tempi quelli del tubo...

E pensare che ho il vecchio Z5500 ancora perfettamente funzionante come il primo giorno che l'ho comprato... anzi, come dopo il secondo pannello che mi hanno cambiato... vuoi vedere che sono io che porto sfiga?

Salve a tutti,

non sono nuovo, ero registrato con un altro nick però ho perso tutto.

Anche io ho il televisore in questione ma con un altro problema che forse qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere.

praticmante setto il LED che si accende e si spegne ogni qualvolta spingo un tasto poi quando spengo e riaccendo la TV si perde il settaggio.

Capita anche a voi.

Chiedo venia se ho sbagliato posto per la domanda.

grazie

Saluti