Sony Bravia 55W828B recensioni ed impressioni

Ciao a tutti.
Ieri mi è arrivata finalmente la mia nuova tv, comprata su Amazon.
Purtroppo pero' ho l'impressione che sia difettata.
Mi spiego meglio:
- sul lato sinistro vedo una macchia nera
- su quasi tutto il pannello vedo anche dei punti(pixel) neri che tengo sul grigio, che su sfondo bianco si notano parecchio.
Pensate che debba sostituirlo o che ci sia un modo per riparare questo problema? Grazie
Per il resto la tv è stupenda, il 3d anche.... audio idem. gran bella tv :)

Grande Slum72 ;) esaustivo al massimo! ;) piuttosto non essere tirchio! Mandaci il link delle impostazioni del sito inglese ;)

Ora sono al lavoro e non lo ritrovo, prometto che quando arrivo a casa mando una risposta con tutti i setup che uso (alzata la retro dal consigli operchè era troppo scura, il resto tutto uguale).

Trovatoooo:

Ho scritto al rovescio, la backlight l'ho abbassata non ricordo a quanto ed ho portato il G Gain a -6 per gusto personale

Viewing mode: Cinema 1
Backlight 10
Contrast 90
Brightness: 50
Color: 50
Hue: 0
Color temperature Warm2
Sharpness 50
Noise reduction Off
Dot/mpeg noise reduction Off
Reality Creation Off
Smooth gradation Off
Motionflow True Cinema
Film mode Auto
Black corrector Off
Adv. Contrast Enhancer Off
Gamma -1
Auto Light Limiter Off
Clear White Off
Live Color Off
Detail Enhancer Off
Edge enhancer Off
R Gain -3
G Gain -13
B Gain 0
R Bias 0
G Bias -1
B Bias 0
Eco (light sensor) On/Off

da http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1399283987

Due domande rivolte ai possessori
1 - ha uno standard Vesa per appenderlo al muro (4 fori che formano un rettangolo o un quadrato) Ho visto su alcuni siti di negozi che si usa il piedistallo...ma non vorrei che fossero foto di modelli vecchi
2 - non ho capito la differenza tra 828 e 829
Grazie

Ieri sero ho visto il BR di "Sweeny Todd" di Tim Burton, credo sia il film ideale per mettere alla frusta il nero di qualsiasi televisore.
Finalmente dei toni scuri degni di questo nome, pochissimi aloni luminosi negli angoli e visibili solo ad occhi particolarmenti esigenti.
Ottima definizione delle immagini e evidenza di dettagli anche nelle zone di ombra più spinte.

Insomma non fosse per un 3D effettivamente imbarazzante per gli standard attuali, potrebbe tranquillamente essere il televisore perfetto, ma si sa, la perfezione non è di questo mondo... sicuramente non per tutte le tasche.

A mio gusto confermo la bontà dei setup che ho postato addietro, la retro la metto a 4-5 probabilmente perchè sono abituato al vecchio televisore e questo mi sembra sparare troppo.

A 850/900 € forse intendi dire che si trova la versione da 50 pollici.
Il 55" supera i 1000€

Si scusami ho sbagliato discussione...nel frattempo essendo in offerta il Samsung 55h6800 un confronto con questo? Chi ne esce meglio? Ma poi curvo...piatto...differenze reali per me che lo voglio solo tenere in camera e giocare, ci sono?

Si scusami ho sbagliato discussione...nel frattempo essendo in offerta il Samsung 55h6800 un confronto con questo? Chi ne esce meglio? Ma poi curvo...piatto...differenze reali per me che lo voglio solo tenere in camera e giocare, ci sono?

questo interessa anche me ed ho aperto una discussione in merito!!!