Sony Bravia 55W828B recensioni ed impressioni

Io presto te lo farò sapere perchè è mia intenzione montarlo in camera da letto visto che non vado a fare nessun impianto HT! Voglio mettere il subvoofer wifi piazzato sotto il letto o il comodino
 
ma almeno le differenze che ci sono tra le due TV le conosci??? un'affermazione del genere sa di: non so neppure cosa sia l'805B, forse un'auto???

Cercati le recensioni, per confermare quello che dico. È un modello 2013, pannello ips, la serie 8 del 2013 era ritenuta deludente. La serie 8 del 2014 e' osannata. Il modello di cui parli da mw costa piú di quello che paghi il modello 828 online. A me sembra preferibile spendere meno e prendere il nuovo.

Tutta roba che facendo due googolate ti salta fuori a badili eh, niente segreti di Fatima.
 
Ultima modifica:
ma almeno le differenze che ci sono tra le due TV le conosci??? un'affermazione del genere sa di: non so neppure cosa sia l'805B, forse un'auto???
La serie 805b è del 14, la serie 805a è del 2013.
La serie A aveva un pannello IPS quella di quest'anno ha un VA e credo che a parità di dimensioni i pannelli siano gli stessi tra tutte le serie 6 , 7 e 8 .
Credo che la differenza sostanziale siano gli Hz di interpolazione dell'immagine. 805 a 400hz il 815 a 600, il 828 a 800 Hz.
Dove dovrebbero influire gli Hz? Credo nei movimenti velocissimi per evitare micro scatti o effetto scia.
Vale la pena di prendere un 800 Hz? Forse si, il mio ne ha 400 e non ho mai visto alcun effetto scia o micro scatti. Magari se avessi un 828 in fianco al mio vedrei differenze ma non avendolo va benissimo...
Infine, se li trovi allo steso prezzo prendi il 828 altrimenti se cominci a risparmiare un paio di centoni non so se ne vale la pena.
A mio avviso prenderei 815, è bellissimo.
 
Ciao a tutti, debutto anch'io in questa discussione, perchè da sabato sono un possessore di questo bel 55w829B (che ribadisco è lo stesso identico TV del titolo.)
impressioni dopo qualche ora di utilizzo...

confermo le impressioni positive riguardanti la bontà dell'immagine: per quanto riguarda la visione di film un buon 6,5 OTB, un bel 8+ dopo regolazione qui riportata. Devo trovare una regolazione più adatta per le normali trasmissioni TV...

la parte di managing alquanto mediocre: ad esempio ancora non ho capito come devo fare per selezionare SCENA durante la visione di un film direttamente da computer... mah

parte SmartTV: per il momento mediocre... ho dato un'occhiata alle varie app, e non mi sembra esaustiva... ho letto da qualche parte che forse cambiando paese di utilizzo e DNS si ha accesso ad altre app. dovrò provare, per il momento.. meh
in più un TV di questa marca che nel 2014 ancora non gestisce codec x265 e sottotitoli .srt è quasi scandaloso.

ho notato un po' di clouding agli angoli bassi del TV, solo nelle schermate nere (ma non in tutte, boh). ho provato ad allentare qualche vite, il risultato sembra che migliori...

per chi volesse comprare il TV e ha bisogno di qualche info, non esitate a chiedermi.
 
Io ho sempre disponibile la selezione scena con il tasto options sia che il pc sia in 60p che in 24p.
L'unico caso in cui la selezione scena non è disponibile è quando è attiva la modalità footbal live.
 
...per quanto riguarda la visione di film un buon 6,5 OTB, un bel 8+ dopo..........[CUT]
quindi secondo te le recensioni che gli danno un bel 9 per quel che riguarda i contenuti in 2D sono un po' di manica larga... (sono particolarmente interessato a questo aspetto)

Ci sono differenze tra il 50 e il 55 pollici come resa?

Altra curiosità: ma perché il W905, considerato il miglior Sony Full-Hd, è sparito dal mercato?... e a quanto ho capito non è stato più degnamente sostituito peraltro...
 
Ultima modifica:
quindi secondo te le recensioni che gli danno un bel 9 per quel che riguarda i contenuti in 2D sono un po' di manica larga... (sono particolarmente interessato a questo aspetto)
[CUT]

ahahahah vabbè coi voti non è che ci si può basare... però la resa è veramente molto molto buona, ad esempio ieri ho guardato per 10 minuti la (inguardabile) partita dell'Italia, ed anche senza settings particolari la visione di RAIHD era eccellente! effettivamente l'attivazione della modalità football non l'ho ben capita... sarà che quando si attiva devi entrare in un menù che ti oscura un po' la schermata, quindi quando "rientri" in visione non mi sono accorto di particolari modifiche rispetto quanto visto precedentemente...
 
senti ma i film a definizione standard (intendo tutti i formati inferiori al Full-HD: 1080i, 720p, 480p/i, ecc...) come vengono riprodotti?

noti scie nella visione?.... immagini un po' sgranate?.... la resa cromatica e nel contrasto la reputi buona?
Osservando questa TV nei centri, sfigura rispetto ad altri modelli tipo i Samsung posizionati affianco, l'immagine è troppo cupa, eccessivamente direi, i pannelli adiacenti risultano molto più vivi.
Agendo dal menù si raggiunge una qualità avvincente o si rimane comunque su tonalità e luminosità un po' scure?
 
Ciao, posto qui una domanda sperando di non essere off-topic.
Il 55 W828 ha un doppio tuner?
La mia idea sarebbe registrare un programma mentre ne vedo un altro, qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
Carlo
 
Osservando questa TV nei centri, sfigura rispetto ad altri modelli tipo i Samsung posizionati affia..........

Ehm, il samsung medio del centro commerciale ha una impostazione che io onestamente non vorrei neanche gratis. Se ami quel livello di colore sparato tipo assunzione di lsd, secondo me questo Sony non fa per te. Cmq non escludo che impostando abbestia i parametri di visualizzazione si possa massacrare anche il sony;)
 
Grazie! :)
Nel frattempo sono riuscito a trovare il manuale on-line della Sony, sul sito.
Leggendo le modalità di funzionamento ammesse, se non ho capito male, pare non sia possibile guardare una trasmissione e registrarne una diversa.
Peccato, per me é importante quanto la qualità delle immagini. :cry:
I tuner a bordo sono due, digitale terrestre e sat free. Non ho giocato con la registrazione pero' non ti so dire come funzioni...
 
Confermo, quando un tuner e' impegnato l'altro non e' accessibile.
Rimangono comunque accessibili gli ingressi esterni, quindi mentre registri da DTT o SAT puoi guardare da una delle hdmi un altro decoder, un BD, ...
 
senti ma i film a definizione standard (intendo tutti i formati inferiori al Full-HD: 1080i, 720p, 480p/i, ecc...) come vengono riprodotti?

noti scie nella visione?.... immagini un po' sgranate?.... la resa cromatica e nel contrasto la reputi buona?
Osservando questa TV nei centri, sfigura rispetto ad altri modelli tipo i Samsung posizionati affia..........[CUT]

la resa cromatica è molto molto buona, a livelli di eccellenza. L'immagine è più "cupa" come dici tu, perchè questa è più plasma-like rispetto ai Samsung. Però a mio modo di vedere è più naturale. Ho visto film SD non da broadcast televisivo però, quindi qualsiasi difetto che si potrebbe riscontrare potrebbe essere nella trasmissione non buona (cosa alquanto probabile con la TV italiana :D )
 
Top