• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

ellebiser puoi aiutarmi su questo? ...vorrei sapere cosa potrei acquistare al posto del Panasonic DMP-BDT360EG che mi hai consigliato pensando invece ad un Samsung visto che so che sono molto ricchi di app (e quindi potrei arricchire la mia disponibilità già presente nel tv Panasonic) e inoltre sono anche abilitati a leggere diversi formati di file tra i quali i divx, considerando che sia un 3D abbia upscaling per dvd wifi (sperando abbia anche una buona velocità di inizio lettura dei dischi) ecc. poi ho la necessità di collegarlo al mio impianto audio Technics con input analogico, forse dovrei acquistare un convertitore input digitale out analogico?

ellebiser puoi aiutarmi su questo? ...vorrei sapere cosa potrei acquistare al posto del Panasonic DMP-BDT360EG che mi hai consigliato pensando invece ad un Samsung visto che so che sono molto ricchi di app (e quindi potrei arricchire la mia disponibilità già presente nel tv Panasonic) e inoltre sono anche abilitati a leggere diversi formati di file..........[CUT]
Acquistando un lettore Samsung per poter sfruttare l'audio loss less dovrai munirti di un sinto MCH ( anche usato, nel mercatino c'è un buon HK ...) non spenderei soldi per adattare l'audio ...
altrimenti perde

Acquistando un lettore Samsung per poter sfruttare l'audio loss less dovrai munirti di un sinto MCH ( anche usato, nel mercatino c'è un buon HK ...) non spenderei soldi per adattare l'audio ...
altrimenti perde
ok ellebiser capisco! quindi mi limito a prendere semplicemente il BD!? mi puoi consigliare il modello che sia un wifi 2d-3d dvd upscaling compatibilità divx e divx hd e diverse app (così mi troverò una maggiore quantità rispetto alle app del tv Panasonic!)... avevo trovato un paio di modelli che avevano uscita audio coassiale ma che erano comunque molto limitate rispetto alle caratteristiche che sto chiedendo!

Salve! Vorrei chiedere un consiglio veloce: mi servirebbe un lettore BD entry level, su cui riprodurre quasi esclusivamente BD su di un 24", che abbia una uscita ottica o coassiale e che sia sotto i 100 euro; presenza di WiFi e compatibilità mkv sarebbero caratteristiche gradite, ma non imprescindibili – considerato il basso budget, non pretendo la luna :D.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Ultima modifica:
Vorrei abbinate un bd player al mio tv sony 55w829. Avrei qualche vantaggio a restare in casa sony? Mi piacerebbe guidare tutto con un solo telecomando. Vorrei massima qualità audio video, 3d apprezzato, tutta la parte di lettura formati vari, wifi e app youtube e' coperta dal tv.

Salve! Vorrei chiedere un consiglio veloce: mi servirebbe un lettore BD entry level, su cui riprodurre quasi esclusivamente BD su di un 24", che abbia una uscita ottica o coassiale e che sia sotto i 100 euro; presenza di WiFi e compatibilità mkv sarebbero caratteristiche gradite, ma non imprescindibili – considerato il basso budget, non ..........[CUT]
Valuta il Sony S5200

Vorrei abbinate un bd player al mio tv sony 55w829. Avrei qualche vantaggio a restare in casa sony? Mi piacerebbe guidare tutto con un solo telecomando. Vorrei massima qualità audio video, 3d apprezzato, tutta la parte di lettura formati vari, wifi e app youtube e' coperta dal tv.
La gran parte dei lettori BR oggi è facilmente comandabile dal telecomando della Tv, se vuoi aver la vità più facile resta in casa Sony valuta i modelli 5200 oppure 6200

Ciao ragazzi!

Vorrei cambiare il mio ormai obsoleto lettore bd 3d Samsung C5900 con un lettore più performante da abbinare al mio televisore Samsung 46ES8000.

Mi date qualche consiglio?

Scusa, non sono stato chiaro. Intendevo come posso individuare altri player, non di marca sony, che sia possibile pilotare con telecomando del mio tv (sony 55w829).

Mi chiedevo se esiste l'erede dell'LG BD390. Quando per erede mi riferisco al rapporto caratteristiche/prezzo :)
Possibile che per avere le stesse features (a partire delle uscite analogiche 7.1!) oggi si debba spendere il quadruplo ? :(

potresti valutare PANASONIC BDT 360 oppure Sony S6200, restando in casa Samsung opzionerei almeno il BD-F7500

Gentilissimo come sempre. Posso solo chiederti se c'è un migliore tra questi 3?
Soprattutto la velocità di lettura (il mio è lentissimo!) e qualità di immagine.

Ha ancora un senso stare con un prodotto Samsung per via della comunicazione tra lettore e tv oppure no?

Ultima modifica:
Signori

Esiste un player adatto al mio TV, che è vecchiotto, che NON E' Full, ma da cui ho difficoltà a separarmene ?
Data l'avanzata età, non vorrei acquistare qualità che il mio TV non "vede".
Ho un plasma Panasonic 42PV60 del 2006.

Gentilissimo come sempre. Posso solo chiederti se c'è un migliore tra questi 3?
Soprattutto la velocità di lettura (il mio è lentissimo!) e qualità di immagine.

Ha ancora un senso stare con un prodotto Samsung per via della comunicazione tra lettore e tv oppure no?

La mia Sony dialoga perfettamente con il protocollo HDMI CEC con il BD samsung in firma.
La sola cosa che non puoi fare è usare i tasti previsti per comandare la tv con il telecomando del BD ; in questo caso funziona solo con tv samsung.
Oramai non è piu' come un tempo e credo che la compatibilità CEC e comando dei dispositivi dal telecomando della tv , sia completa.