Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Sono interessato al TV da 55 pollici. Se io lo comprassi da uno shop online, quindi non in un centro commerciale, dite che me lo sostituirebbero in caso di problemi come vertical banding, clouding et similia? Lo chiedo per capire come si comportano in generale gli shop online.
ciao io nn ho acquistato la prima volta questo tv ma lg 60lb870v acceso e settato e subito problmei con il wifi e conb il vertical bending ...te la faccio breve,dopo varie e-mail a lg italia la quale l'ultima non mi ha neanche risposto,ho deciso di rimandare indietro il tv anche se combattuto perche a settarlo con local dimming al massimo ,beh il vertical bending si notava poco ma c'era .cmq scrivo a noto sito di vendita smartphone e tv e tablet,del problema e loro gentilmente se volevo il diritto di recesso dovevo spedire indietro io il tv a mie spese che sentito bartolini in un primo momento erano 102 euro poi chiamto gls con assicurata 1500 euro sono stati 64 euro .oggi sono venuti a ritirarli previo invio di raccomandata con ricvuta di ritorno a loro ...aspetto con ansia ..il tv è stato imballato alla perfezione come arrivato,messo tutti gli accessori all'interno cmq sto con la temenza che mi dicano per qualunque motivo che non accettano il reso,bah speriamo bene eh vi farò sapere ....

ciao io nn ho acquistato la prima volta questo tv ma lg 60lb870v acceso e settato e subito problmei con il wifi e conb il vertical bending ...te la faccio breve,dopo varie e-mail a lg italia la quale l'ultima non mi ha neanche risposto,ho deciso di rimandare indietro il tv anche se combattuto perche a settarlo con local dimming al massimo ,beh il v..........[CUT]
Scusa ma se non hai comprato un HU7500 perché posti in questa discussione che è dedicata a questo modello Samsung???

Scusa ma se non hai comprato un HU7500 perché posti in questa discussione che è dedicata a questo modello Samsung???

Ahahah un po fascista eh ....perché nn ho ancora comprato un Samsung di conseguenza nn posso seguire questa discussione e commentare un esperienza che credo sia in generale di tutti gli schermi led????comunque se ho mandato indietro lg e se sono qua é perché voglio acquistare questo tv e prima di acquistarlo sto leggendo tutti i post.ho espresso la mia esperienza con un rivenditore online a pidgeon.

Ultima modifica:
Ragazzi arrivato oggi!!!! 48hu7500
Allora prime impressioni a freddo. Premetto che venivo da un ottimo 40d7000.
Clouding ( questo sconosciuto ). Praticante nullo e premettendo che il mio d7000 ne era imprestato. Credo che implichi molto la sottigliezza del pannello e nel caso del hu7500 il beneficio è qualche millimetro in più.
Nero veramente ottimo anche se non ho proprio capito la scelta della samsung di non implementare il cinema black in questo modello. Le bande nere si faticano a distinguere in ambiente del tutto oscurato ma a detta di qualche mio amico il cinema black lavora egregiamente. Ovviamente il local dimming è certamente meglio ma quella feature mi sarebbe piaciuta. Spero in un futuro implementamento software.
Non ho ben capito il pannello se è un 200 o un 100 Hz se potete sciogliermi il dubbio mi fate felice.
Tra l'altro nel mio vecchio sammy c'era la funzione led movimento avanzato che nel hu7500 non trovo. Se sapete qualcosa anche su questo ve ne sono grato. E per finire volevo sapere se usavate la funzione movimento moto che mi pare aumenti di parecchio il contrasto ma portando un eccessivo abbassamento di luminosità anche in scene appunto in movimento.
Per finire volevo fare a tutti i complimenti soprattutto ad abarth per avermi convinto a prendere questo bel pezzo di tv soprattutto leggendo questa discussione ufficiale e se stasera mi sono visto uno scorcio di 4k facendo il minimo sforzo seguendo la sua guida.
Grazie in anticipo a tutti e grazie Avmagazine che da quando mi sono iscritto sto cambiando una tv all'anno e se ad oggi il mio divorzio alla snai è quotato 1.10:D

Ultima modifica:
Ahahah un po fascista eh ....perché nn ho ancora comprato un Samsung di conseguenza nn posso seguire questa discussione e commentare un esperienza che credo sia in generale di tutti gli schermi led????comunque se ho mandato indietro lg e se sono qua é perché voglio acquistare questo tv e prima di acquistarlo sto leggendo tutti i post.ho espresso l..........[CUT]

Fascista di che scusa? Io non ho nessun tv Samsung ne ho intenzione di comprarne visto che non mi piacciono gli lcd. Solo che nel forum esistono delle regole e vanno rispettate per cortesia verso gli altri utenti e tu con il tuo messaggio hai contravvenuto ad una di queste regole. Se poi chiedere di rispettare le regole del forum lo ritieni fascismo, chiamami pure fascista.

ragazzi ciao sono di nuovo qui a chiedere delucidazioni!

ho collegato la HDMI1 dell'oppo e attivato la funzione ARC, sempre dell'opp, alla HDMI4 (ARC) del Samsung nella riproduzione di video ci sono stati notevoli sfarffalii, mentre su HDMI1 del Samsung é tutto strabiliante.
Devo attivare qualcosa? sbaglio qualcosa? la presa ARC del TV é gia configurata o bisogna configurarla?
sull'e-manual non c'é traccia di voci con suffisso "ARC"!

Ultima modifica:
@ Fidolindo

Ora che ti sei fatto la risatina ti senti meglio?

Vediamo di riassumere:

Entri in una discussione con tema ben preciso per dire che hai esercitato il diritto di recesso per il tuo TV, cosa normalissima se si acquista da un negozio on-line e se si è ancora nei termini temporali fissati dalla Legge, non c'era certo bisogno di stare a scrivere i problemi di un TV di un'altra marca, se priprio lo ritenevi bastava ricordare che esiste tale diritto.

Un altro iscritto ti fa notare che forse sei un po' fuori tema e tu lo apostrofi inq uel modo?

Non ci siamo proprio, non è questo il modo di rapportarsi con gli altri iscritti, specialmente se vuoi continuare a frequentare questo Forum.

Sono certo che per il futuro ti adeguerai alla netiquette ed al Regolamento.

Una curiosità: cosa sarebbe la "temenza"? Non credo che nella lingua italiana esista tale termine.

ragazzi ciao sono di nuovo qui a chiedere delucidazioni!

ho collegato la HDMI1 dell'oppo e attivato la funzione ARC, sempre dell'opp, alla HDMI4 (ARC) del Samsung nella riproduzione di video ci sono stati notevoli sfarffalii, mentre su HDMI1 del Samsung é tutto strabiliante.
Devo attivare qualcosa? sbaglio qualcosa? la presa ARC del TV é gia co..........[CUT]

ciao, mi sai dire che tempi di aggancio segnale hai? nel senzo quando selezioni hdmi 1 o 4 che sia e accendi la sorgente esterna in quanti secondi si vede? e per quanti secondi resta la schermata nera?

ciao, qualcuno ha dei buoni settaggi per i contenuti in SD? io ho impostato quelli trovati qui nel forum consigliati per SKY, ma non ho riscontrato dei buoni risultati, a me sembra che nel mio tv precedente (F7000) si vedeva molto meglio.

ciao io nn ho acquistato la prima volta questo tv ma lg 60lb870v acceso e settato e subito problmei con il wifi e conb il vertical bending ...te la faccio breve,dopo varie e-mail a lg italia la quale l'ultima non mi ha neanche risposto,ho deciso di rimandare indietro il tv anche se combattuto perche a settarlo con local dimming al massimo ,beh il v..........[CUT]

Grazie per l'opinione fidolindo, al massimo se non puoi rispondere qui mandami pure un PM con gli aggiornamenti sul tuo caso! ;)

Comunque fra poco farò l'ordine per il TV HU7500... Devo decidere se acquistarlo in negozio fisico o da un amico!

Ultima modifica:
ciao, mi sai dire che tempi di aggancio segnale hai? nel senzo quando selezioni hdmi 1 o 4 che sia e accendi la sorgente esterna in quanti secondi si vede? e per quanti secondi resta la schermata nera?

non li ho mai contati ma siamo sui 3 al massimo 4 sec. e forse esagero, cmq te li dirò esattamente stasera ci provo.

tu mi sai mica dire nulla per aiutarmi?

a Proposito di settaggi, domani installerò il 55, chi può darmi indicazioni?
grazie grazie!!!
Ah altra domanda, è corretto utilizzare i cavi hdmi 2.0 anche se sky e il impianto audio probabilmente nn ce li hanno?

si si lo so che è la 4, ma volevo chiederti se bisogna fare qualcosa per attivarla oppure è già attiva.
e poi stranamente se collego l'oppo a questa porta nella riproduzione dei file video mi da continui sfarfallii, mentre nella porta 1 è tutto perfetto!
secondo te?

grazie ultra, ma per i set, sai dirmi qlcosa...???

uso quelli postati in prima pagina o kmq quelli dinamici gia dentro la tv e mi trovo bene...

si si lo so che è la 4, ma volevo chiederti se bisogna fare qualcosa per attivarla oppure è già attiva.
e poi stranamente se collego l'oppo a questa porta nella riproduzione dei file video mi da continui sfarfallii, mentre nella porta 1 è tutto perfetto!
secondo te?

si è gia attiva la 4!
prova a vedere se ti da lo sfarfallio anche dalle altre porte hdmi..