• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Nesuna iscrizione a nessuna newsletter e nussun codice. L' UHD pack lo davano se compravi un tv UHD in un certo periodo, bisognava mandargli fattura e foto del codice seriale del tv.

Chi acquista un TV entro il 19 ottobre può partecipare al concorso sull'UHD Video Pack, usando il codice ricevuto via mail tramite la newsletter di Samsung. Quindi la promo è ancora valida. Io non ho ricevuto il codice, ad ogni modo so che è universale, magari qualcosa tipo "promouhd2014", per intenderci. Se qualcuno potesse comunicarmelo via PM, dato che non ho ricevuto la mail, gliene sarei grato. :)

@ Fidolindo

Ora che ti sei fatto la risatina ti senti meglio?

Vediamo di riassumere:

Entri in una discussione con tema ben preciso per dire che hai esercitato il diritto di recesso per il tuo TV, cosa normalissima se si acquista da un negozio on-line e se si è ancora nei termini temporali fissati dalla Legge, non c'era certo bisogno di s..........[CUT]

Temenza
Enciclopedia Dantesca (1970)

di Antonietta Bufano

temenza. - Si alterna al più frequente ‛ tema ' (v.), e significa " timore ", " paura ", variamente motivati. In Pg XXVII 31 è la paura fisica del fuoco in cui si purificano i lussuriosi (cfr. XXV 116 io temëa 'l foco), che paralizza D. e rende vane le esortazioni di Virgilio: " ... Pon giù omai, pon giù ogne temenza; / volgiti in qua e vieni: entra sicuro! ". / Ed io pur fermo: dove la contrapposizione a sicuro pone in risalto anche l' " esitazione " che consegue al timore. Altrove è la paura dell'ira divina, che deve dissuadere il futuro imperatore dal seguire l'esempio di Alberto d'Asburgo, cui D. auspica un castigo che sia novo e aperto, / tal che 'l tuo successor temenza n'aggia (Pg VI 102).

beh basta andare a vedere su internet

in toscana dove è nato l'italiano si usa spesso ..dipende da che regione uno viene naturalmente.

Ultima modifica:
Chi acquista un TV entro il 19 ottobre può partecipare al concorso sull'UHD Video Pack, usando il codice ricevuto via mail tramite la newsletter di Samsung. Quindi la promo è ancora valida. Io non ho ricevuto il codice, ad ogni modo so che è universale, magari qualcosa tipo "promouhd2014", per intenderci. Se qualcuno potesse comunicarmelo..........[CUT]

IL codice veniva mandato entro il 29 settembre,la richiesta è entro il 19 ottobre...una promozione molto 'nascosta' e poco chiara, entro quando andava comprato il tv?

ho collegato l'oppo.
il sinto sembra metterci di più, ma lo abbiamo montato oggi quindi ero preso dall'entusiamo e non ci ho fatto caso :p

anche il mio sinto (se per amplificatore parliamo) sembra metterci di piu e al cambio di sorgenti e risoluzione esce il messaggio "nessun segnale" anche se il video parte per 6/7 secondi... in attesa in questi giorni da una risposta dalla samsung.

Ma il discorso va affrontato anche da periferica accesa, quanto ci mette a visualizzarsi sullo schermo la traccia del film di un blu-ray, quindi quando tutti quei filmati prefilm sono finiti e parte il film vero e proprio? Cioè vi capita che vi saltino i primi 4/5 s di film? Cosa che a me avviene spesso anche con ogni filmato del disco: trailers, avvertimenti, per esempio l' avviso di inforcare gli occhiali 3D, se il filmato dura meno di quei 4/5 secondi non vedo niente proprio( solo il messaggio 'nessun segnale'). Con i dischi 3D la cosa è accentuata ancor di più.

come ben sai, anche io tue stesse situazione, mi salta proprio i primi secondi del film o quello che sia per essere...
infatti attendiamo risposta da samsung entro questo fine settimana.......e speriamo in una risoluzione, anche se non ci credo.

Ragazzi, installato ora!!!!
Sky unica hdmi inserita al momento......3 secondi direi, nella norma???? Mi pare di aver capito di sì....
Nn ho ancora settato nulla, ma i colori sono scurissimi e anche la luminosità, i sammy nn erano famosi per colori sgargianti ????? É giusto così e procedo coi settaggi???? Al momento è impostato su standard!

in prima pagina ci sono anche quelli sky, per l'hu7500...e li trovo molto piacevoli. Io,ho abbassato un po' il livello del nero,troppo scuro...

Si, sensore disattivato, ma le impo per il 7500 proprio non capisco dove trovarle nella prima pagina....
A proposito anche io noto quella cornice luminosa di cui si parlava prima.... Nn da fastidio ma credo sia così, cioè secondo me c'è per tutti, dipende da che si guarda e da quanto ci stai attento
Però quelle impo nn le trovo....

sono andato a vedere in prima pagina...hai ragione...dice 8500. Quando li ho impostati,mi sembra di ricordare ci fosse scritto 7500... Controllerò stasera se sono ancora quelli...

Ragazzi a malincuore purtroppo ho avuto un problema economico ed ho dovuto esercitare il diritto di recesso sul mio 48hu7500.
Niente da dire apparte il mio stato d'animo:cry: Comunque per quei tre giorni che l'ho avuto posso dire che è veramente un gran bel tv! Gli unici difetti se proprio voglio cercare il pelo nell'uovo sono questi:
Il primo è il supporto della base che è in plastica lucida che io odio paurosamente.....praticamente si graffia solo a guardarla.
Il secondo è il telecomandino che è lo stesso del mio 24 pollici che ho in cucina e per un quasi top di gamma non è il massimo anche se si ha il telecomando stile wii credo che un utilizzatore medio usi principalmente il telecomando normale che è scomodissimo e tra l'altro non ha il tasto di attivazione per il 3D che è molto scomodo.
Il terzo è l'assenza della funzione cinem black che proprio non ho capito.
Per il resto è tutto un pregio partendo dall'uniformità del pannello che è incredibilmente uniforme.
Però venendo da un d7000 non ho notato il salto qualitativo di 3 serie ed anni che mi aspettavo. Apparte il clouding e l'interfaccia più rapida e completa, a livello di visione siamo li e se per natale dovessi riacquistare una tv non spenderei più di 800€ per un 46h7000. Le differenze sono pressochè minime se non impercettibili ed il 4k come tutti dicono è inutile su polliciaggi minori di 55. Almeno che un 48 lo si veda a 1 metro di distanza.
Ripeto che però il samsung hu7500 è un gran bel tv e lo straconsiglierei a chiunque voglia comprarsi un tv 4k!

Non credo che il 4k è solo per i 55 pollici o che devi essere a non più di 1 metro con un 48. Hai provato qualcosa in 4k? Tipo canale satellitare o demo scaricati? Io a 2,5 metri vedo...in 4k una qualità da 4k, che nessun 1080p mi da. Il problema sono le fonti, se non sono 4k, vedi come un fullHD ma sia sul 55 che sul 48, anzi l'SD lo vedi meglio sul 48.