SAMSUNG F8000

le alternative quali sarebbero?
- aspettare un altro 40f8000 usato e di rientro da un altro cliente insoddisfatto? Magari con pesande problema di microscatti?
- ti viene restituito il tuo con un buono spesa per altri prodotti samsung?

IMHO se il 48h8000 è nuovo e senza difetti io andrei ad occhi chiusi su di esso, mal che vada che non ti sta ..........[CUT]

48H8000 nuovo e tutta la logistica a cura di Samsung. Ho accettato.
L'F8000 (ricordo che è un 40") lo avevo pagato circa 900.

Ora sono in attesa della sostituzione.

E' stato un piacere frequentare questo thread sull'F8000! Ora dovrò spostarmi!

Grazie a tutti!

48H8000 nuovo e tutta la logistica a cura di Samsung. Ho accettato.
L'F8000 (ricordo che è un 40") lo avevo pagato circa 900.

Ora sono in attesa della sostituzione.

E' stato un piacere frequentare questo thread sull'F8000! Ora dovrò spostarmi!

Grazie a tutti!

bene per te se decidi di tenerlo, ma se invece opti per rivenderlo diciamo che mi sa che vai a fare pari e patta con i costi iniziali, a meno di non trovare di venderlo a qualche conoscente che te lo paga a prezzo di negozio ;)

ci si rilegge in giro per il forum :mano:

ciao ciao

Salve ragazzi mi potete dare una mano?
Mi è arrivato oggi il 40 pollici
Nella sezione Smart ho tutte le applicazioni disattivate (youtube, facebook ecc) ma cosa devo fare per renderle attive?

Altra cosa: ma per aggiornare il tv all'ultima versione del Firmware ci vuole molto tempo? li mi dice piu' di 2 ore
Grazie

non è proprio una certezza ma è da maggio che non se ne vedono più quando prima ogni paio di mesi circa ne usciva uno nuovo :stordita:

per la serie fine vita per la serie F, ora puntano sui nuovi prodotti: curved e uhd

ciao ciao

Ciao mi spieghi come si scaricano le app?
Ma va creato l'account samsung?

per l'account a tua scelta, ad esempio io non l'ho creato affatto, sono allergico a creare più account di quanti me ne servano davvero quotidianamente (quindi niente facebook, niente twitter, niente samsung etc) :D

per le app basta andare nel pannello smart dedicato alle applicazioni e dovresti già trovarne diverse pre-installate, ma spostandoti con le frecce direzionali (o il touch a seconda del telecomando che usi) puoi vedere le altre cliccando su "più applicazioni"

a quel punto basta selezionare quella desiderata, premere ok (doppio tap) e poi dalla videata scegliere "installa"

se però la domanda era intesa su come far andare la tv su internet allora è un po' più complicato, nel senso:

- bisogna entrare nel pannello di configurazione del tuo router (non sappiamo quale sia) e creare, se necessario, delle regole apposite per la tv. Ad esempio io sono wired dato che il router è sotto la tv stessa con IP fisso e controllo mac-address (ma all'inizio che la stanza era disposta diversamente ero in wireless con le stesse regole)
- bisogna poi entrare nel menu della tv e configurare, se necessario, le impostazioni di rete speculari a quelle impostate sul router. E questo dipende da te se wired o wireless, se in DHCP o con IP fisso, quali regole firewall etc etc ;)

ad ogni modo ti invito anche a consultare il manuale della tv, in italiano, che trovi sulla stessa pagina web cui ti ho indirizzato per il firmware :D

ciao ciao

chiedo aiuto su alcune funzioni dell' F8000

Salve a tutti, sono nuovo del forum e inizio con il fare i complimenti per il lavoro che svolgete.
Passo alle richieste di chiarimento:
Houn Smart Tv 40F8000 e vorrei alcune info al riguerdo visto che non sono molto esperto
- In primo luogo vorrei sapere se il decoder satellitare integrato è di tipo hd e se si come faccio a vedere i canali in hd visto che quando faccio la sintonizzazione i canali sono sparsi
- Si puo avere un a sintonizzazione dei canali in modo che risultino ordinati automaticamente senza ricorrere a determiati stratagemmi?
- Il decoder ddt invece, è di tipo hd?
- Parlando di ScreenMirroring: il trasferimento ramite la funzione screen mirroring è un po lenta, in ritardo rispetto al tel, è normale? - Parlando Sempre di mirroring, passando alla trasmissione dei contenuti da un telefono (S4), ho un comportamento strano del tv. Ho provato con diversi router e ho sempre lo stesso risultato. Quando avvio (o riavvio) il router la trasmissione funziona regolarmente. Dopo un po (e non sone i tempi ma non molto, non piu di mezz'ora) l's4 non trova piu il televisore. Lo trova solo in 2 circostanze (almeno sono le 2 che ho scoperto io)
1) dal tv vado alla "source" Screen mirroring. In questo caso la trasmissione avviene a scatti come al punto precendete della trasmissione dello schermo del telefono su tv
2) attivo una connessione wifi direc tra tv ed s4 a in questo caso funziona perfettamente.
Ma credo che dovrebbe funzionare senza wifi direct visto che entrambi i dispositivi in questione stanno sotto la stessa rete.

grazie in anticipo

ciao,

ti rispondo per quel che posso, quindi saranno risposte parziali ed incomplete, sorry

- In primo luogo vorrei sapere se il decoder satellitare integrato è di tipo hd e se si come faccio a vedere i canali in hd visto che quando faccio la sintonizzazione i canali sono sparsi

devo controllare se tra i miliardi di canali ce ne sono anche di HD, è un po' che non guardo le trasmissioni satellitari

- Si puo avere un a sintonizzazione dei canali in modo che risultino ordinati automaticamente senza ricorrere a determiati stratagemmi?

questa è più una domanda che una risposta: non so quale sia la tua esperienza ma io quando faccio la ricerca sat imposto solamente per canali video ma lui si ostina imperterrito a mettere in elenco anche i canali radio e quelli dati :doh:
oltre a farmi una copia dei canali video, senza video e con il solo audio :confused:

succede anche a te?

su che satellite è puntato il tuo? Il mio se non sbaglio è su hotbird... spe... mi pare13E... può essere?
Installazione chiesta e voluta per poter prendere trasmissioni in chiaro in lingua inglese e francese

peccato che il 99% siano canali in lingua araba :muro: di francese ce ne sono 3 mi pare e di inglese poco più, ma da paesi comunque non anglosassoni (africa, medio oriente, asia minore, russia), cosa che avrei preferito. Insomma i peggiori soldi spesi dato che il rapporto costo/prestazione si avvicina a 100/0 :muro:

- Il decoder ddt invece, è di tipo hd?
beh sì, prendo regolarmente i canali HD di rai, mediaset....

- Parlando di ScreenMirroring: il trasferimento ramite la funzione screen mirroring è un po lenta, in ritardo rispetto al tel, è normale?

purtroppo con il sony di mia moglie non c'è verso di farli dialogare :mad: ma da quel poco che abbiamo provato quel pomeriggio che è venuto un amico col suo nuovissimo s5 la reazione a tv era pressochè immediata :boh:

- Parlando Sempre di mirroring, passando alla trasmissione dei contenuti da un telefono (S4), ho un comportamento strano del tv. Ho provato con diversi router e ho sempre lo stesso risultato. Quando avvio (o riavvio) il router la trasmissione funziona regolarmente. Dopo un po (e non sone i tempi ma non molto, non piu di mezz'ora) l's4 non trova piu il televisore.

oddio non ricordo se abbiamo superato la mezz'ora quella volta ma sicuramente ci siamo almeno andati vicino

Lo trova solo in 2 circostanze (almeno sono le 2 che ho scoperto io)
1) dal tv vado alla "source" Screen mirroring. In questo caso la trasmissione avviene a scatti come al punto precendete della trasmissione dello schermo del telefono su tv

ipotizzo: che ci sia qualche funzione di standby (della tv) se non viene effettuata alcuna operazione sul telefono per tot tempo?

2) attivo una connessione wifi direc tra tv ed s4 a in questo caso funziona perfettamente.

ipotizzo con mezza idea: non è che ci sono regole sul router che tagliano parte della banda assegnata al telefono? Mi spiego, su molti router puoi decidere quale priorità e quanta % di banda assegnare ad ogni periferica connessa e ad ogni programma che acceda intra-internet

che sia questo? No dato che in wifi-direct funziona tutto bene ma di fatto quindi bypassando il router ;)

ciao ciao

Edit: mi è venuto in mente che sul sat avevo addocchiato un canale documentaristico in HD se non ero ubriaco :hic:

Ultima modifica:
ti ringrazio molto per le tue risposte.

questa è più una domanda che una risposta: non so quale sia la tua esperienza ma io quando faccio la ricerca sat imposto solamente per canali video ma lui si ostina imperterrito a mettere in elenco anche i canali radio e quelli dati
oltre a farmi una copia dei canali video, senza video e con il solo audio

succede anche a te?

su che satellite è puntato il tuo? Il mio se non sbaglio è su hotbird... spe... mi pare13E... può essere?
Installazione chiesta e voluta per poter prendere trasmissioni in chiaro in lingua inglese e francese

peccato che il 99% siano canali in lingua araba di francese ce ne sono 3 mi pare e di inglese poco più, ma da paesi comunque non anglosassoni (africa, medio oriente, asia minore, russia), cosa che avrei preferito. Insomma i peggiori soldi spesi dato che il rapporto costo/prestazione si avvicina a 100/0

Per ordinata intendo che su canale 1 ci sia rai uno etc...

ipotizzo: che ci sia qualche funzione di standby (della tv) se non viene effettuata alcuna operazione sul telefono per tot tempo?

ho cerca tra le opzioni ma non vedo nulla..mah..aiuto!!

ipotizzo con mezza idea: non è che ci sono regole sul router che tagliano parte della banda assegnata al telefono? Mi spiego, su molti router puoi decidere quale priorità e quanta % di banda assegnare ad ogni periferica connessa e ad ogni programma che acceda intra-internet

che sia questo? No dato che in wifi-direct funziona tutto bene ma di fatto quindi bypassando il router

avevo pensato anche io ci fosse qualcosa del genere..ma cosa!!?? Peraltro all'inizio dall'avvio del router funzionatutto poi dopo un po si blocca...mah

Per ordinata intendo che su canale 1 ci sia rai uno etc...

ah no strano allora, ma la tua tv è ITA o EUR? Ovvero la sua sigla termina per szxzt? Perchè se non te li ordina correttamente sembra quasi che sia impostata per qualche altro stato

ho cerca tra le opzioni ma non vedo nulla..mah..aiuto!!

purtroppo non so cosa dirti, quando ripasserà di qui l'amico vediamo se mi ricordo di smanettare per vedere cosa succede :boh: A mia moglie piacerebbe tanto fare il mirroring dal suo sony ma per quanto ci provi e riprovi non ne sono mai venuto fuori con sta cosa :muro:

avevo pensato anche io ci fosse qualcosa del genere..ma cosa!!?? Peraltro all'inizio dall'avvio del router funzionatutto poi dopo un po si blocca...mah

uhm, in effetti.... che router hai, marca/modello? Tra le varie sue impostazioni al momento cosa vedi tra %banda e altre opzioni?

mi ero anche dimenticato di chiederti due cose:
1- il router è nella stessa stanza della tv/smartphone quando fai il mirroring?
2- la parte wifi del router in che standard è? 54mbps? Di meno, di più?

ciao ciao

ah no strano allora, ma la tua tv è ITA o EUR? Ovvero la sua sigla termina per szxzt? Perchè se non te li ordina correttamente sembra quasi che sia impostata per qualche altro stato

Devo verificare effettivamente cmq quando faccio la sintonizzazione automatica mi chiede anche lo stato e metto italia che per altro è l'impostazione predefinita.

uhm, in effetti.... che router hai, marca/modello? Tra le varie sue impostazioni al momento cosa vedi tra %banda e altre opzioni?

Il Router è la vodafone station (versione 1) ma cmq mi dava lo stesso problema anche con un router DLink.
Il Router è vicino al TV di fatto il tv è attaccata con cavo mentre il tel ovviamente in wireless a 2 metri dal TV

Tornando all'HD, quando faccio la sintonizzazione, mi trova i canali in hd, Rai 1, Rai 2, Rai 3 tutti in hd e anche quelli in SD ma mi fa vedere solo quelli in SD e in quelli HD mi dice che il segnale è criptato. E' normale?

Altra cosa importante per me. Qualche tempo fa è stata eliminata la possibiltà di vedere il canale SuperTennis in SD
Sul sito ed anche in altre parti, viene spiegato che tale canale si puo vedere in digitale terrestre oppure con satellitare ma "solo" se si ha a disposizione un decoder HD in quanto il canale è in HD (da qui la mia prima domanda se il decoder integrato era HD). Questo canale invece non lo trova. Ci sono sul sito i dati per inserirlo manualmente, frequenza transponder satellite polarizzazione etc.. Ma non ho trovato il modo di inserire questi dati manualmente nel TV. Esiste tale procedura per questo modello di TV?

Grazie tante

state facendo confusione tra DDT e SAT

in DDT la numerazione automatica LCN funziona con i modelli completamente in italiano oppure con i modelli europei settando paesi particolari (grecia e altri), gli unici canali free in HD sono i tre mediaset (504-505-506) e, dove previsto il mux4 rai, rai HD (501)

rai1 HD rai2 HD e rai 3 HD non esistono se non in pochissime zone e solo a livello sperimentale, supertennis c'è solo SD

su SAT se orientati su hotbird 13c si prendono un sacco di canali in chiaro tra cui 7-8 in HD, uno di questi è supertennis HD

la numerazione su SAT NON esiste, quindi o fate una lista manuale di preferiti o li ordinate a piacimento spostandoli a mano tra i mille canali arabi (io ho fatto così)

i canali rai HD (rai1 hd rai2 hd e rai3 hd) sono anche li messi solo in sperimentale e non si vedono

si può ricevere rai1 HD e anche altro materiale tramite cam o decoder tivusat, ma stiamo parlando di roba già a pagamento

questa TV gestisce correttamente tutti i canali trasmessi in HD sia SAT che DDT

confermo senza aver fatto alcuna confusione :D

su digitale terrestre viene tutto ordinato normalmente e se ciò non accade ribadisco che IMHO è perchè la TV è EU e non ITA
anche per i canali HD confermo quanto già scritto, prendo perfettamente rai1 e i tre mediaset. Ad esempio ieri sera mi sono rivisto batman3 sul 506 (nulla a che vedere con i dischi br però eh*)

per il satellite invece a memoria mi pare ci siano canali anche in HD, il documentario citato, ma non ho ancora ricontrollato.
resta, per quanto riguarda il satellite, la delusione di prendere ben pochi canali in lingua straniera (francese ed inglese quelle che più mi interessano) :doh: Non so se dipenda dal satellite scelto (hotbird 13e) o proprio dal fatto che noi occidentali facciamo tutto a pagamento perchè anche a me escono centinaia di canali free in arabo, dalle chat erotiche alla tv di stato eritrea o azera :muro:

nella mia infinita ignoranza (prima volta che ho a che fare con il mondo sat) pensavo di beccare cose quali la bbc, la cnn e la maggior parte delle tv di stato europee. Evidentemente così non è per motivi a me sconosciuti ma credo intuibili: $$$, ehm €€€

cosa invece che non mi spiego è il fatto che nella ricerca da satellite e scegliendo SOLO trasmissioni video invece mette in lista anche tutti i canali radio, quelli dati ed una copia solo audio di tutti i canali video. Con conseguente strazio di lavoro poi a cancellarli. Lo fa anche a te?
Questo credo dipenda dalla tv :stordita:

ciao ciao

P.S. Off Topic
* io mi chiedo come si veda il DTT sui nuovi televisori uhd/4k se già sul nostro fhd fa abbastanza pena e i canali HD sono giusto passabili :p

P.S. 2
una curiosità: tv france24 su sat risulta "in ritardo" rispetto alla controparte DTT

Ultima modifica:
Ho già postato questa domanda ho avuto anche risposta un telecomando originale esiste ma non ho capito se è interamente retroilluminato a me interessa interamente retroilluminato se qualcuno sa se esiste mi mandasse il codice grazie mille sempre gentilissimi