Nuovi Sony bravia al CES 2014

Non pretendo che le mie parole siano vangelo, ma ho avuto un'esperienza pessima con il KD49X8505b.
Non starò a rifare la storia completa, cmnq ne ho cambiati 2 in 7gg per clouding importante agli angoli e alla fine ho ripiegato per un KDL55W828 di cui sono ipersoddisfatto.
Del modello 4K rimpiango un pò il 3D passivo e la resa per le immagini lum..........[CUT]

Grazie credo a questo punto opterò per il 50w828 così risparmio anche un po' di soldi... Il 3d passivo non mi interessa molto e anche se dovesse capitare di vedere qualche film per divertimento credo mi posso accontentare. Peccato però non aver potuto prendere il 46W905 sarebbe stata la scelta migliore anche per la resa del nero e non solo per il 3d.
 
I primi di gennaio ci sarà il ces 2015, spero che sony presenti un top di gamma full hd degno di essere chiamato tale non ripetendo gli errori fatti con il w955, voi cosa dite?
Intanto hanno annunciato che le tv del 2015 avranno android tv e già questa mi sembra un'ottima cosa
 
Ultima modifica:
@Milan88 il pannello IPS è stata una scelta,non certo un errore da parte di sony,le review ed i commenti negativi letti vanno presi sempre con le molle.
 
@Milan88 il pannello IPS è stata una scelta,non certo un errore da parte di sony,le review ed i commenti negativi letti vanno presi sempre con le molle.

Il fatto è che pagano le quantità di venduto non la qualità (purtroppo).
La massa si dirige dove si risparmia, specie di questi periodi, Samsung e LG hanno sdoganato certe tipologie di schermo e certi polliciaggi a tutti, ovviamente venedo a patti con la resa visiva.
Per il 90% delle persone qualsiasi televisore dal VT60 all'ultima delle cinesate prese al disconut "si vede bene" quindi perchè spendere di più?
Sony si è piegata alle leggi del mercato, ha lanciato un Top di gamma che prende i calci nel Xulo dalla fascia media (828 Vs 955.. sigh...), ha adottato display al risparmio per poter essere competitiva.
Obiettivamente quando vidi i prezzi della serie X8505 restai sbalordito, ma nel mio caso il commento "si vede bene per quella fascia di prezzo" non vale, direi più si "vede male, costa poco, lo cambio con un altro".
Quello che mi fa sorridere è l'idea che se avessero montato il pannello dell'828 sul 955 avrebbero avuto cmnq un top di gamma a prezzo decente e, sopratutto avrebbero dato un senso alla differenza di prezzo tra i due.

Da Sony e Panasonic ci si aspetta sempre e solo il meglio, ma sono aziende e come tutte le aziende devono fare profitto per poter andare avanti.
 
raga voi che siete mega esperti dei tv sony chi mi aiuta ?


ma quando cambia o sparisce un canale con i tv SONY ( W705) come si fa per cercare e poi aggiungere il NUOVO ?

fatto esattamente come dice il manuale, con la RICERCA DIGITALE MANUALE, appaiono su quel canale ( MUX ) 4 canali di cui uno quando ci passo con le freccie del cursore ..........[CUT]

Fatta la scansione manuale e trovata la lista dei nuovi canali del mux scelto, prendi uno dei canali (nel tuo caso uno dei 4) e clicchi sul tasto centrale del telecomando (quello tondo) per selezionarlo. Per spostarlo o usi le 4 frecce di direzione nel cerchio subito esterno al tasto centrale, oppure digiti sul tastierino numerico la posizione voluta. Per rilasciarlo nella nuova posizione ripremi il tasto centrale.
 
@slump72scusa ma la tua analisi l'hai fatta in base a quanto visto al c.c.?..lo chiedo perchè è davvero dura notare differenze su nero e contrasto con quelle luci.
 
@vision19 appunto.... fatta la scansione manuale mi appaiono i 4 canali in quel mux ma premendo il tasto centrale tra le freccie
NON succede nulla , si posso solo seleziona con le freccie su e giu e basta, ma appunto non si sposta nulla e con OK non
succede nulla !

mi sa che forse li abbia gia in memoria il tv da qualche parte e quindi che sia per quello che non mi fa fare nulla... possibile ?

ma tu hai fatto e nella ricerca puoi selszionarli con Ok e sposatri ?
 
@slump72scusa ma la tua analisi l'hai fatta in base a quanto visto al c.c.?..lo chiedo perchè è davvero dura notare differenze su nero e contrasto con quelle luci.

Purtroppo la mia analisi sulla serie X8505 l'ho fatta sulle mie spalle.
In soggiorno con ben 2 modelli differenti del solito televisore cambiati nell'arco di 36h per clouding evidente in alto a Dx e in basso a Sx (l'effetto a schermo a parte l'alone era proprio una fascia luminosa diagonale tipo via lattea).
Al secondo giro sembrava andata meglio, ma il problema si è ripresentato dopo poco, pare a causa del pannello che si "imbarca" a causa del proprio peso disallineando schermo e retroilluminazione se si mettono le zampette nella posizione centrale (questa prendila con le molle, è farina del sacco di un riparatore Sony, LG, Sammy mio amico).
Dopo 2 tentativi ho ripiegato sull'828 di cui sono pienamente soddisfatto.
 
@slump72 l'828 è un ottima scelta,mi spiace per la disavventura,ma a me con il w955 è andata di lusso,il clouding è quasi nullo,quindi in generale almeno io mi reputo soddisfatto del mio esemplare...ottimi i colori,ed in questo è un passo avanti all'828,sta ovviamente dietro sul nero e sul contrasto ma compensa con l'x-tended dynamic range,tutt'altro che marketing.
probabilmente con uno schermo affetto dal clouding il risultato non sarebbe stato lo stesso,l'x tended non fa certo miracoli,ma se di base hai uno schermo valido il nero ed il contrasto sono più che accettabili.
alla fine dico solo che il potenziale c è,la scelta di unire ips con l'x-tended sulla carta è buona,l'angolo di visione è davvero ottimo,e si sta dimostrando molto utile almeno per me.
 
Ciao a tutti, é il mio primo post, ma seguo qs forum da sempre e ho letto tutte le 164 pagine...ho il 55w955 e sono molto soddisfatto...non sono un intenditore come molti ho letto essere qui, ma per me si vede benissimo, una definizione ottima anche in movimento, e francamente tutte ste critiche sul nero mi sfuggono, tanto per fare un es quando vedo il calcio le maglie con le strisce nere sono nere e non slavate o tendenti al grigio...unica pecca é forse il riflesso della luce di giorno o con luce accesa, ma non so se sia normale o un difetto...anathema, tu che settaggi usi?
 
@braccojr il nero lo puoi valutare su film come il cavaliere oscuro,lo schermo riflettente non è necessariamente un difetto,di buono ha un immagine e colori più brillanti.
di seguito i miei setting
Modalità immagine:Cinema 1
Retro:4\5,dipende poi dal contenuto,magari di giorno è meglio a 5
Contrasto:99
Luminosità:47
Colore:45
Tinta:0
Temp Colore:Caldo 1
Nitidezza:40
Riduzione Rumore\Mpeg\Puntiforme:no
Reality Creation:Auto\in manuale è da regolare in base al contenuto,fa un ottimo lavoro questo filtro se usato in modo non eccessivo.
Gradazione Uniforme:Basso\nel caso Medio ma da valutare in base al contenuto.
Motionflow:nitido per canali del digitale e bluray,per lo sport "Fluido"
Modalità Film:auto per i bluray,no per tutto il resto.

Impostazioni Avanzate
Correzione Nero:basso
Ottimizz.contrasto avanz.:basso\medio in base a gusto e contenuto
Gamma:0
Contrasto dinamico led:standard
Autolimitatore di luminosità:NO
Bianco Brillante:NO
Colore Brillante:basso
Bilanciamento Bianco:Bias Rosso -3,il resto l ho lasciato di default
Ottimizzatore dettaglio\contorni:basso
Color pelle naturale:no
 
salve ragazzi!!! ho intenzione di prendere questo monitor "SONY BRAVIA KDL-48W605B" ma ho alcuni dubbi:

-Soffre di clouding?

-Va bene per il gaming? (motivo principale dell'acquisto)

-Ha un input lag basso?

-Con i film/canali TV com'è la qualità video? (nitidezza, sfocature,colori) ecc.
 
salve ragazzi!!! ho intenzione di prendere questo monitor "SONY BRAVIA KDL-48W605B" ma ho alcuni dubbi:

-Soffre di clouding?

-Va bene per il gaming? (motivo principale dell'acquisto)

-Ha un input lag basso?

-Con i film/canali TV com'è la qualità video? (nitidezza, sfocature,colori) ecc.

Siccome è un modello che sto adocchiando anche io ti rispondo per quello che so!

Gaming e inpunt lag sono i punti di forza dei Sony, moltissimi scrivono che i Sony sono quasi i migliori tv per i videogiocatori
Anche riguardo i film e canali tv non ci sono pareri negativi.

Quello che non so, e che chiedo anche io, è il clouding. Quindi mi allineo alla tua domanda e chiedo se questo modello soffre di clouding.
 
@braccojr un utente qui sul forum,tempo fa,mi aveva passato un link dove c erano alcuni settaggi consigliati per il w955,ho preso spunto da li,e poi il resto a gusto personale,dopo svariate prove
il link non lo trovo più,altrimenti lo postavo,cmq il contrasto era indicato a 99.

@alesonic togli pure il "quasi",sono i migliori per il game,sul clouding nessuno può darti garanzie certe,è un terno all'otto.
cmq ragazzi per discutere di acquisti c è la sezione dedicata,qui rischiamo di essere ripresi,siamo O.T.
 
Ultima modifica:
@slump72 l'828 è un ottima scelta,mi spiace per la disavventura,ma a me con il w955 è andata di lusso,il clouding è quasi nullo,quindi in generale almeno io mi reputo soddisfatto del mio esemplare...ottimi i colori,ed in questo è un passo avanti all'828,sta ovviamente dietro sul nero e sul contrasto ma compensa con l'x-tended dynamic range,t..........[CUT]

Come ho già specificato non ho assolutamente la pretesa che la mia esperienza sia verbo.
Prima di prendere la strada dell'X8505 ho passato 45 giorni a leggere sui forum di mezzo mondo recensioni e opinioni.
Ovviamente c'era chi era soddisfatto e chi no del pannello, l'accusa ricorrente riguardava il pannello IPS.
A mio giodizio (basato ovviamente sulla visione in vari store di elettronica) la resa della immagini era grandiosa e alla fine l'ho comprato convinto della mia spesa.
Purtroppo sfortuna ha voluto che mi capitassero 2 modelli distinti con problemi di clouding vistoso.
Il livello di nero e il basso contrasto possono effettivamente essere mascherati dagli algoritmi di elaborazione d'immagine, ma se ad un basso contrasto aggiungi degli aloni luminosi quello che ottieni è qualcosa di inaccettabile.
Il film che mi ha convinto a ripiegare su un buon Full-HD è stato "la desolazione di Smaug", le sequenze all'interno della città dei nani con il drago erano per un buon 50% dei toni di grigio/marrone indistinti.
Riguardo il W955 è stato per molto nel mio mirino, ma dopo l'esperienza dell'X8505 ho preferito non rischiare, purtroppo come da te fatto notare, il clouding è una vera scommessa.
Cosa mi manca di quei modelli?
Il 3D passivo assolutamente fantastico.
I colori del triluminos display.

L'impressione che ho è che per questo 2014 Sony abbia puntato alla fascia under 1200€ con serie ottime come W7 e W8 e alla fascia over 2500€ con l'X9, lasciando un pò scoperta la fascia centrale con serie quali l'X8 e W9 potenzialmente esplosive, ma carenti su alcuni punti.
Probabilmente hanno preferito consolidare la loro posizione nei top di gamma ed entrare a gamba tesa in un mercato più economico notoriamente dominato da Samsung e LG.
 
Top