24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

Ci sarebbe anche questo Christie residential DLP a LASER/FOSFORI da 5000 Lumens.... listino 18,000 Dollari...

TbKXHc.jpg

alla fine il Barco è più abbordabile di un sim2 M120 (SPERO) (e se fosse uguale come prezzo almeno è in alta risoluzione con la sua matrice speciale, sembra sia stata fatta apposta dalla TI per la Barco...)

salvo smentite sul fronte qualità, dopo tutto qui si sogna (è il tread dei sogni noo?!) :sofico:

Capisco l'interesse per la formidabile diatriba fra DLP e Riflessivi ma, mi sembra opportuno ricordare che siamo nell'area dei prodotti 4k/8K e quindi escluderei a priori prodotti con matrici HD.
Certo sono prodotti nuovi ma, quello che speriamo vivamente tutti è che quello anticipato da Emidio avvenga presto e che finalmente la diatriba si sposti fra prodotti con medesima risoluzione e con sistemi di illuminazione diversa.

Ultima modifica:
Il Barco è 1080p (0,95" DC4) e col DMD (DC3) che realizza l'AR in 2.37:1 ....

Verificherei il prezzo di 15.000 euro se è comprensivo di lente (quale), e sicuramente bella variante FullHD.
Non è chiaro il prezzo del cinewide.

Per la versione LED (ho chiesto ma non mi hanno confermato) starei un attimo in attesa :)

mi pare di leggere dalla review postata e tradotta, che per il film 24hz si possa mantenere sia la super risoluzione 4k che il frame interpolation !!!
poiché i pannelli lavorano a 96hz, quindi c'è tempo per tutte le elaborazioni del caso...

96hz = 2x24hz x 4k eShift = 48hz + 48hz = appunto a 96hz

eccellente !!!

Ultima modifica:
Colori e interpolazione come i Sony e nero come i Jvc, sembra la macchina perfetta , quando uscira' 4k reale imho fara' il mazzo alla concorrenza . Mi sa' che Jvc e' la volta buona che , se non si impegna, chiude (con buona pace dei fanboy) . Saluti

Ps: Aveva ragione Alberto Pilot quando diceva "Epson se volesse......" e voi lo prendevate in giro, uomini di poca fede:p

Ultima modifica:
letto l'articolo sull'epson ls10000 .. bella bestia a quanto pare.

disponibilità ad ottobre o come si legge a fine articolo Q2 2015 ?

Ultima modifica:
Speriamo che il percorso ottico sia sigillato, perché secondo cine4 potrebbe non essere così.
Per il resto secondo il test si prospetta una grande macchina.

Ultima modifica:
Il Barco è 1080p (0,95" DC4) e col DMD (DC3) che realizza l'AR in 2.37:1 ....
[...]
Per la versione LED (ho chiesto ma non mi hanno confermato) starei un attimo in attesa :)

Ho chiesto lumi al sig. Boschi di Genesistech che mi ha confermato che sia il modello da 3800 che quello da 1500 lumens sono a LAMPADA :(( (la versione LED resta il Kroma2 che è 16:9).

Oggi 6 Ottobre!
Buon Compleanno a questa discussione!!!

Sono 36 mesi, ci metterei la firma se entro il 48° mese, il sogno si avverrà.

Ho visto il Sony, Jvc, Epson, Red etc...siamo sulla strada giusta ma ancora il vpr dei nostri sogni per il momento bisogna ancora sognarlo. Appunto!! :D

Non è una novità assoluta Mirko, era già stato presentato anche qui forse.

Poi con le matrici 4K DCI è "fuori formato" per la UHD 4K, che invece uscirà a livello di DMD per la fine dell'anno prossimo.

Il proiettore che hai linkato ha un prezzo di listino a 3 cifre prima della virgola :D