Panasonic zt60

Ho applicato i setting della pagine ufficiale su VT60/ZT60 per il mio 60ZT60, l'immagine è stupenda ma secondo me c'è troppo bianco (o troppo luminosa, non saprei dire, non sono un esperto). Ho provato ad impostare la luminosità del pannello a minimo, ma senza miglioramenti.

Cosa può essere?
Sergio
 
Mossa sbagliata: NON mettere su min la luminosità pannello, gli altri settings sono studiati per lavorare con medio. Se trovi l'immagine troppo luminosa è semplice, abbassa il contrasto al valore che pare più consono (sconsiglio <50) al tuo occhio nel tuo ambiente di visione e poi ri-regola il brightness con un pattern pluge low. ;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, scusate se ancora vi tedio (sono sicuro che qualcuno di voi userebbe un'altra espressione :( ) con le mie fobie, ma stanotte mi è venuta in mente un'altra cosa rispetto all'intervento del tecnico di ieri.
Mentre ero intento a guardare lo schermo del televisore, lui era dietro ed ho sentito come il clic di una fotocamera, tipo qu..........[CUT]

Modulo del Wi-Fi o copertura dello stesso
 
..........[CUT]
Ho cercato ma nei menù ma non sembra esserci nessun sistema di pulizia dello schermo.

Avresti qualche consiglio?
..........[CUT]

Menù -> Immagine -> Impostazioni Schermo -> Barra scorrimento ;)

Le barre nere sopra e sotto non sono un problema, ma se guardi canali con loghi fissi, cerca di usare lo zoom ogni tanto. Controlla che il pixel orbiter sia SEMPRE su ON.
 
Domanda un po' tecnica: la modalità gioco, riduce un po' la risoluzione o comunque fa lavorare peggio il pannello? Inoltre, qualcuno sa i tempi di risposta di quanto migliorano?
 
@Aenor
Si ne avevo parlato tempo addietro nella du del vt60, post inghiottito chissà dove :), può essere vista a tutti gli effetti come un alternativa alle impostazioni IFC.

@valerio.carollo
No, il blur è una leggera perdita di definizione durante le carrellate e previene proprio lo sdoppiamento dei contorni, ciò che succede in maniera maggiore negli lcd, solo che qui è voluta e controllata un pò come viene gestito il moto nei Kuro (spero di non aver peccato nominando l'innominabile) :).
 
Ultima modifica:
Non ci avevo fatto caso, grazie a tutti e due. ;) Scusate l'eventuale domanda stupida, ma preferisco fare una domanda stupida ed imparare qualcosa di nuovo che rimanere ignorante...che lo sono già molto!!! :D
 
se non dico una cavolata, l'IFC dovrebbe simulare un aumento del frame rate nel gioco,ma peggiora la risposta ai comandi(crea un lag).

mentre la game mode riduce il lag, ed è incompatibile con l' IFC.


domanda da un milione di dollari.

non dovendo giocare a livello competitivo,ma esclusivamente per il piacere di gioco,converrebbe giocare con la game mode inserita,con l'iFC, o con spente entrambe(come faccio io ora)?(tenendo conto della qualità d'immagine).
 
se non dico una cavolata, l'IFC dovrebbe simulare un aumento del frame rate nel gioco,ma peggiora la risposta ai comandi(crea un lag).

mentre la game mode riduce il lag, ed è incompatibile con l' IFC.


domanda da un milione di dollari.

non dovendo giocare a livello competitivo,ma esclusivamente per il piacere di gioco,converrebbe giocare ..........[CUT]

Guarda io tengo sempre accesa la modalità gioco poiché con IFC oltre a "minimo" il lag si sente abbastanza a mio avviso, soprattutto nei giochi sportivi.
 
La modalità gioco è alternativa all'IFC.

onestamente nn l'ho capita mi sa'
game mode disattiva i processamenti accessori ( ifc ecc ) senza pero' peggiorare di una virgola la qualita' d'immagine ( tante' che rimane tutto,bilanciamenti, correzioni colori ecc ecc )

per il lag i valori riportati da hdtvtest so questi:

Input lag (high-speed camera) 23ms compared to lag-free CRT
Leo Bodnar lag tester 41.5 ms
 
Top