Marantz PM8005: impressioni d'uso ?

se proprio non se ne puo' fare a meno ampli sopra .. raffredda meglio... spazio a lato.. e possibilmente valutare secondo me uno scaffalino di legno a u...
per il pm 8005 hai la possibilita' di ascoltarlo portandoti le tue casse...??
 
chissà che differenza c'è tra il PM KI Peral Lite e l'8005?...sta uno su ebay ancora in garanzia a 650€ con proposta d'acquisto!!!

credo che il mio 6005 lo piazzerei facilmente!!!
 
poi da inesperto non saprei su che altra cosa ci guadagnerei con un finale!!!
Dinamica, velocità, dettaglio (alti, medi, bassi), controllo. Cosette da nulla in pratica. :asd:

Ho ascoltato stamattina il PM KI Peral Lite, bellissimo, suono molto raffinato, caldo-musicale, la scena sonora (soundstage) è ricostruita molto bene in termini di profondità e larghezza. Tuttavia è un po' lento coi transienti e tende a impastarsi, comprimere il suono quando è richiesta molta dinamica.

Tu che casse hai e che generi di musica ascolti?
 
Allora con klipsh potrebbe andare anche bene, essendo una cassa molto sensibile, la potenza potrebbe stare lontana dalla zona di distorsione. Inoltre è anche una cassa aggressiva che ben potrebbe sposarsi con la flemmaticità del Marantz.

Qualcuno sostiene che il PM8005 sia meglio del PM KI Peral Lite (dove paghi sicuramente la cura e l'estetica che è bellissima).
 
pink floyd, reggae, rock, heavy metal, dark, etc

klipsch rf62

Oddio il metal con Klipsch.... :D Sono un musicista metal professionista e ti dico che nel metal i medi sono FONDAMENTALI! Prova a sentirlo con B&W! Marantz va bene ma è un pò lento sulle doppie casse...con il finale la batteria è rinata.
Di suo Marantz con Klipsch è un abbinamento azzeccato, dà un pò di medio e tiene a bada quella tromba (anche se è un pò difficile domarla).
 
Ultima modifica:
si diciamo, a breve saranno le Monitor Audio Silver 10 e Marantz PM8005!!!...le klipsch sono provvisorie, fino a l'inverno scorso avevo delle JBL TLX 600, meno raffinate, ma tutto sommato buone per il metal!!!

...per ora devo resistere, devo sistemare cose più importanti, ma spero entro dicembre di farmi un regalo, e spero anche di trovare qualche offerta su questi prodotti!!!
 
Ultima modifica:
pensa te ,se fosse un ampli capace di reggere moduli di impedenza a 2 ohm non esisterebbe ampli piu costosi .L'unico che mi viene in mente acclarato è il luxman 590 ax di transaminasi che costa 8000 euro .
con questo non voglio dire che è inadeguato ,se le silver sono un carico facile che si mantiene al minimo nei pressi dei 4 ohm puo andare benissimo :)
 
Ultima modifica:
...diciamo che darebbe 100w su 4 ohm, e può scendere fino a 2.3 ohm, dopo scatta la protezione, poi non saprei!!! cmq lo userò a volumi da condominio, raramente, lo sfogherò a dovere!!!...come purtroppo adesso faccio come il mio 6005!!!
 
Ultima modifica:
non penso sia gente sprovveduta ,se te l'hanno consigliata evidentemente funziona .Pero se puoi ascoltarla è meglio ,il metal ha bisogna di grande energia ,un marchio che mi verrebbe in mente è nad,Pero anche marantz potrebbe andare .Prova se puoi ,ti levi ogni dubbio
 
Ultima modifica:
Ah naturalmente senza ascoltarlo non lo prendo, però di sicuro che M. A. Silver 10 e PM6005 sono una bella coppia, un basso presente, anche se magari manca un po di perfezione, perfezione che potrei trovare appunto sull'8005...vedremo... Aspetto di trovarli in offerta o di esposizione, non mi va di spendere troppo ;)

n. b.

anche con il Nad le Silver 10 danno il loro meglio, solo che non sono tanto amante di quella marca
 
Ultima modifica:
Se vi necessitano amplificazioni da abbinare a diffusori per riprodurre principalmente generi musicali come il rock o il metal rivolgete la vostra attenzione a Exposure. (altro che marantz e compagnia cantante) imho.
 
pensa te ,se fosse un ampli capace di reggere moduli di impedenza a 2 ohm non esisterebbe ampli piu costosi .L'unico che mi viene in mente acclarato è il luxman 590 ax di transaminasi che costa 8000 euro .
con questo non voglio dire che è inadeguato ,se le silver sono un carico facile che si mantiene al minimo nei pressi dei 4 ohm puo andare beniss..........[CUT]


come posso capirlo?...queste caratteristiche non le so vedere, cmq ascoltando le MA S 10 con un NAD 356 e un Marantz 6004, non erano male... mi mancava più dettaglio e perfezioen che potenza!!!
 
Top