Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ieri è venuto il tecnico Samung per il problema che riscontro "NESSUN SEGNALE" per avendo la periferica accesa e funzionante e aver provato altri cavi hdmi.... responso:

Stamattina inoltrava una email con le foto e una descrizione dettagliata a chi di dovere (tecnico samsung credo samsung direttamente) e appena ricevuta risposta mi avrebbe fatto sapere... dice tra lunedi o martedi mi richiama e mi dice sul da farsi, prima di sostituire qualche pezzo (scheda madre) vuole essere ben sicuro del problema, farlo presente alla samsung direttamente e andare al sicuro....ho fatto notare che il problema, avvolte e abbastanza vistoso, avvolte passa prima l'audio che il video!! comunicherà e attendo il suo responso.

per il fatto del surriscaldamento mi ha detto che scaldano tutti cosi (ne ha visti altri) e non può farci niente, samsung li ha progettati cosi, ma non ce da preocuparsi.

per il jack cuffie abbiamo capito che il problema e nel copri jack che poi entra nella scheda madre (la plastica intorno al jack per intenderci) ed essendo in difetto di fabbrica, si spera in una seconda produzione senza questo difetto nelle future schede madre perchè tutto integrato in essa e non separabile... ma una volta che si avvita e svita un paio di volte, poi il jack entra tranquillamente...

vi aggiornerò prossimamente sulla mia pratica.

ps. L'Audio di ritorno ARC sulla porta HDMI 1 non è presente? perche dall'ampli mi va solo sulle altre hdmi, nella 1 non passa l'audio in ritorno....

Ultima modifica:
Diciamo che la differenza tra i due modelli è solo la curva.
Mi domandavo quindi se, visto che i prezzi sono quasi identici, non valga la pena provare questa nuova esperienza di visione.
I tv sono entrambi disponibili su uno store on line con garanzia italia. Il 55HU7500 ha un invitante prezzo di 1690 spedito che è il migliore in assoluto (anche rispetto ai modelli europa), mentre il 55HU8200 verrebbe 1890 (contro altre offerte anche più economiche di 100 euro ma di modelli europa).

Insomma, che si fa? :)

Diciamo che la differenza tra i due modelli è solo la curva.
Mi domandavo quindi se, visto che i prezzi sono quasi identici, non valga la pena provare questa nuova esperienza di visione.
I tv sono entrambi disponibili su uno store on line con garanzia italia. Il 55HU7500 ha un invitante prezzo di 1690 spedito che è il migliore in assoluto (anche r..........[CUT]
Se proprio mi dovesse prendere l'idea andrei a sperimentare la "novità curva" esclusivamente da polliciaggi dal 65" in su.
Nel tuo caso allora 7500 tutta la vita.

Vale la pena secondo voi il 55HU7500 a 2000 euro in negozio fisico, con soundbar HW-H600 in omaggio? On line sta sui 1700 spedito e penso senza soundbar.
Ciao

Ma è una promo del negoziante o altro? Sono a conoscenza della promo Samsung relativa al soundstand e del multiroom, quest'ultimo a scelta se il prodotto viene acquistato da MW...

Ultima modifica:
Ma in linea generale come si comporta questo TV?
A parte la presa cuffia che poi alla fine non è un grosso problema, ho letto che utenti del 65" hanno problemi di VB.

Io sono possessore di un 55F9000 che ha problemi di uniformità, il negoziante dopo vari tentativi inutili con l'assistenza per risolvere il problema, mi ha offerto un cambio alla pari con un 55HU7500.
Sono molto dubbioso a parte la scocciatura di ricablare i cavi per via della mancanza del one connect box e della camera per le chiamate con skype che trovo molto comodo, a parte questo i possessori del 55" non notano nessun problema di uniformità, di VB, ecc.?

Bene signori, ho pigiato e tra qualche giorno farò ufficialmente parte del club dei possessori di 55HU7500!!
1680 euro spedito e con garanzia italia penso sia un ottimo prezzo.

Alla fine ho pensato che era meglio andare sul piatto, tanto se mi verrà voglia di curve in futuro non dovrebbe essere difficile piazzare questa bestiolina e prendere un nuovo TV. Il contrario invece potrebbe anche non essere vero.

Ho passato gli ultimi due giorni a spulciare tutti i forum del mondo per diradare i miei dubbi, adesso devo fare un cool down fino a che non riceverò il TV!!! :)

Buona serata

Io prenderei l'8200.

Grazie, sei stato l'unico a suggerirmi il curvo, ma d'altronde siamo nel topic del HU7500... :)
Cmq per il momento rimango sul tv piatto tradizionale, poi si vedrà in futuro.

P.S. Se un giorno dovessi visionare per bene un film o partita di calcio su TV curvo da qualche amico spero di non dovermene pentire!! :)

Ciao

Ma è una promo del negoziante o altro? Sono a conoscenza della promo Samsung relativa al soundstand e del multiroom, quest'ultimo a scelta se il prodotto viene acquistato da MW...

Si scusa, intendevo la soundstand HW-H600.
E' un promo Samsung valida per acquisti presso un elenco di negozi fisici indicati sul pdf della promozione.

P.S. Comunque la soundstand HW-H600 ieri stava a 189 euro sugli sto...sti.