• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Ciao ragazzi, mi scoccia scrivere l'ennesima domanda di questo tipo visto che in questo topic infinito se ne è già parlato, ma poi entrano in ballo le esigenze personali. Semplice semplice:

Mi serve un player sia per la camera dove ho un pana al plasma e sia per la sala dove ho un sony 50w828. Lo sposterei senza troppi problemi. Lo userei a guarda..........[CUT]
Se l'utilizzo è 60% MKV andrei con il DUNE oppure con un multimediale simile tipo
[TABLE="class: tablezero"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: third"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
mi fermo qui.

Se l'utilizzo è 60% MKV andrei con il DUNE oppure con un multimediale simile tipo

[URL="http://lx2rv.com/eu/?id=j9vz&url=http%253A%252F%252Fwww.amazon.it%252Fgp%252Fproduct%252FB00ABW8OAA%252Fref%253Dpd_lpo_sbs_dp_ss_1%252F275-6352..........[CUT]
Ti ringrazio per la segnalazione, sceglierò tra il mede8er e il sony s6200 (stesso prezzo) non appena sciolgo gli ultimi dubbi sull'utilizzo che farò del supporto ottico. Grazie ancora!

Buondì a tutti, scusatemi ma sono molto niubbo....
Ho appena comprato un panasonic ZT60. Non ho lettore blu ray e non ho impianto audio.
Adesso vorrei procedere all'acquisto del lettore. Ovviamente per ora ho solo dvd e dvx, ma da ora acquisterò i bd (continuerò comunque a vedere i dvd che ho già).
Non voglio spendere follie, già fatto ormai con la tv, quindi stare sotto i 200 euro. Ma va bene anche spenderne metà se "poco cambia" a me che sono niubbo.
Ho letto nel thread di uscita singola o doppia hdmi... flusso 3d passthrough e altre cose che mi studierò per capire. Ma non avendo ancora nulla per quanto riguarda l'impianto audio, posso prendere un lettore non costoso, ad esempio a singola hdmi acquistando poi un amplificatore con determinate caratteristiche? O devo spendere una certa cifra altrimenti poi me ne pento?
Avrete capito che regna un po' la confusione nella mia testa... qualcuno mi da un consiglio "motivato" su cosa mi conviene prendere come lettore?
Magari starei sul Panasonic come marca per restare allineato con la tv.
Ho visto DMP-BDT460 a 180 euro, il BDT360 a 120 euro, il DT361 a 130 euro, ma non ho ben chiaro cosa cambierebbe a me come fruitore la scelta dell'uno o dell'altro....

Grazie

Visto che io nn ci capisco nulla di video, qual'è il miglior lettore br in commercio come uscita video? Lasciamo pur stare i 4k...... vorrei fare un'up grade dal mio panasonic 500.

Personalmente preferivo gli Oppo senza il Darbee...avendo già una buona catena comunque viste le cifre in ballo valuterei l'acquisto di un processore esterno tipo radiance...che darebbe un boost alle immagini.

@raw: tra i modelli panasonic che citi il 360 e il 460 sono praticamente identici, solo che il 460 ha appunto la doppia HDMI che serve esclusivamente nel caso uno possegga gia un sintoampli "vecchio" o per praticita di collegamenti con un proiettore....se vuoi risparmiare qualcosina direi che puoi prendere serenamente il 360 che ha un ottimo rapporto qualita/prezzo (il 361 è lo stesso modello ma di colore diverso....)

Ultima modifica:
Ciao,
stavo cercando di capire allora se esiste o meno una lista di lettori blu-ray, giusto per farsi un'idea di cosa si puo' comprare senza dissanguarsi...
Grazie mille

Date le continue aperture di 3D da parte di member che chiedono consigli sull'acquisto del lettore blu-ray ideale in relazione alle loro esigenze e al loro impianto A/V, propongo l'apertura di un topic interamente dedicato alla richiesta di informazioni e chiarimenti sui prezzi, sulle eventuali promozioni e sulle caratteristiche tecniche dei lettor..........[CUT]

Un commento? Tnx!
Senza rete non si pone il problema a riguardo dell'utilità del wifi... I lettori Sony hanno già installate app per navigare in rete e poter fruire dei contenuti audio- video offerti dai vari network.
Sinceramente senza rete non vedo come tu possa scaricare gli aggiornamenti...offerti dalla rete.
L'operazione con USb non è comoda ma possibile.

Ciao a tutti.
Cerco un lettore Blu ray capace di leggere tutto (o quasi) anche da disco esterno, e che abbia un comparto audio buono per l'ascolto dei cd. Quindi con uscite analogiche (anche solo 2 ch).
Tra quelli papabili c'è il nuovo pioneer bdp 450 ma non capisco perchè non ha le uscite audio analogiche.....sebra abbia un ottimo DAC 2 hdmi una dedicata per l'audio hd???
Poi sempre pioneer il 170, meno performante credo, ma ha le uscite analogiche e legge i SACD
Infine il Panasonc BDT500 che ha 4 dac 32bit 192mhz e uscite analogiche, costa qualcosa in più ma non legge i SACD?
Conoscete altri modelli di questa fascia (200-350 euro) che hanno buone caratteristiche e compatibiltà e soprattutto un ottimo audio per ascoltare i CD?
Grazie

@raw: tra i modelli panasonic che citi il 360 e il 460 sono praticamente identici, solo che il 460 ha appunto la doppia HDMI che serve esclusivamente nel caso uno possegga gia un sintoampli "vecchio" o per praticita di collegamenti con un proiettore....se vuoi risparmiare qualcosina direi che puoi prendere serenamente il 360 che ha un ott..........[CUT]
Grazie!
Quindi se prendo il panasonic 360 come lettore, poi per non sbagliare che caratteristiche minime dovrà avere il sintoampli che prenderò?

Basta che sia compatibile 3d per la parte video, per la parte audio direi nessuna specifica particolare (tutti i sintoampli in commercio "conoscono" tutte le codifiche possibili e immaginabili)....

ciao a tutti..

Ho acquistato un samsung 55hu7500 a cui vorrei collegare un lettore bluray ,amplificatore e diffusori.

io e mia figlia ce la giochiamo tra film e musica e cercando in rete mi sono incasinato..quindi vi chiedo un consiglio,che mi porti almeno a ridurre la scelta...

Sony bdp s7200 219 euro

Panasonic bd700 493 "

Marantz ud5007 500 "
ud7007 880 "

Yamaha bd a-1040 non lo so...doveva uscire ad agosto ma,tramite mail,la casa,mi ha risposto fine settembre inizio ottobre.
E' la marca che mi attira di più,da niubbo...anche se non mi sembra sia la più consigliata..

Non ho orecchie da intenditore..ma vorrei vedere e sentire in modo dignitoso...(per ampli,se vi serve,credo di stare su marantz/yamaha...)

Grazie mille...