@ Lanfi - il mio discorso è proprio quello....
1 - il 4K ad oggi lo vedo inutile
2 - ho capito che se rincorri la tecnologia non compri mai nulla, sempre ad aspettare (ad esempio che scenda il 4k oled ma poi ci sarà l'8k oled e allora aspettiamo che scenda l'8k oled.....)
3 - farsi l'ultima tecnologia per poi sfruttarla con 4 video di iguana, foreste, fiumi e di canyon e soprattutto in streaming mi pare idiota
al momento a stento si arriva al FHD che penso basti e superchi
Vedo che ci intendiamo! In generale hai ragione nel dire che nel mondo IT se si aspetta per avere l'ultimo rantolo non si compra mai perché c'è sempre qualcosa d'altro e di leggermente migliore che sta per uscire ma il fatto che non si sia continuato con lo sviluppo dei plasma top di gamma (i panasonic per intenderci) ha creato una situazione anomala. Per come la vedo io è stato un notevole regalo ad lg che adesso può sviluppare i suoi OLED quasi "sicura" di aver il primato come qualità di immagine....quando magari i plasma, tecnologia decisamente più rodata, potevano ancora essere sviluppati e dire la loro.
L'ultra hd arriverà e porterà la qualità dei contenuti ad un nuovo livello ma, per capirci, ancora:
1) Non si è deciso come mettere trasmissioni 4k in un disco (lo standard HEVC non è ancora definito).
2) Non c'è sul mercato il disco abbastanza capiente.
3) Non essendoci il disco e non essendo definito lo standard di codifica del materiale da metterci dentro...non ci sono ancora apparecchi in grado di riprodurlo.
Se poi mi dite che sono antico e che ragiono di dischi quando tutto è cloud e broadcast via internet vi dico che avete ragione, ma che il bitrate di un video uhd necessiterebbe almeno di una connessione a 100 mega. E siamo in Italia, non in Giappone.
se per "quelli di seconda generazione" intendi gli LG a 2999 presentati a Berlino, l'ho già trovato....
E allora di che parliamo! Vai, acquista, testa e....torna a farci sapere :sofico:!!!
Ultima modifica: