OT di DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER

In una discussione che inizia con OT,spero che i moderatori me ne concedano uno :D

Tra un ora circa, ascolterò per la prima volta una sala cinematografica dotata del nuovo sistema Dolby Atmos(e vpr. Sony 4k)e spero che sia una bella esperienza.

Sicuramente per l'utilizzo HT non muoverò un dito per questa tecnologia,la ritengo oltre il superfluo più superfluo che si possa immaginare. (almeno in installazioni piccole come la mia)

In HT mi "accontenterei" che facessero tutti i miei film preferiti e quelli che verranno,con una "banalissima" traccia 5.1.....ma dalla qualità superlativa.

E' un po' il discorso di Sky....alcuni stanno già pensando alle prossime trasmissioni in 4k...ma per piacere,che trasmettessero quelle odierne in 2k in modo accettabile...e che cazz...

Comunque noto che adesso manca mezz'ora (azz. se sono lento a scrivere)....per i commenti(se interessano a qualcuno),attendo il si dei moderatori oppure una loro indicazione.

Ciao.

Ps: il film sarà "Into the storm" e il cinema ,la multisala OZ di Brescia.

Ultima modifica:
Ecco, oggi vado ad ascoltare il Voyager "in sede" a Cernusco e dopo aver letto tutti questi post comincio a credere che
1. Sono anni che ascolto musica in maniera sbagliata
2. Il mio impianto fa schifo o perlomeno lo uso da schifo
3. Senza DRC sarò costretto a bruciare per l'eternità nel girone infernale dell'ignoranza acustica/ambientale

E io che da possessore di un HTPC onesto, costretto ad ospitare il mio impianto in un loculo da m 4x3,5, pensavo di ottenere il medesimo risultato sonoro attuale semplicemente senza dovermi sbattere ad utilizzare diversi programmi per la più comoda visione video ed ascolto audio (Foobar, VLC con le relative limitazioni) inizio a nutrire forti dubbi sull'opportunità di evitare la trasferta ai signori di Digifast per effettuare il DRC.
L'unica convinzione che mi rimane è il fatto che vado alla demo perché mi interessano le funzionalità dell'apparecchio in quanto sono ben cosciente che il suono (ma pure la visione) che sentirò/vedrò oggi non potrà in nessun caso essere lo stesso di casa mia non fosse altro perché stiamo discutendo di locali/ambienti diversi, diffusori/ampli diversi e pure disposizione dell'impianto differente.

Non la butterei sul drammatico, semplicemente cerchiamo di offrire sui nostri apparecchi tutti gli strumenti e funzionalità per ottenere il miglior risultato possibile.

Se non facessimo questo cosa distinguerebbe la nostra offerta da una sorgente tradizionale?

Saluti
Marco

Marco, era tanto per dire che a mio giudizio non bisogna farsi troppe "pippe mentali" quando nella stragrande maggioranza dei casi disponiamo comunque di locali/salette poco adatte per apprezzare la musica allo "stato dell'arte" oppure abbiamo degli apparecchi che poco si combinano uno con l'altro.
La vostra offerta a mio giudizio, basandomi solo a quanto descritto e scritto da utenti possessori dell'apparecchio, è sicuramente distinguibile dalle altre perché in parte personalizzabile e che dispone di interessanti funzionalità in un unico apparecchio. Come già scritto altrove e mi sembra pure da te confermato, si può ottenere il medesimo risultato pure con altre vie disponendo tuttavia di ottime conoscenze che a me difettano.
Chiaramente se oltre alle funzionalità possiamo disporre anche di un ottima qualità audio/video (migliore di quella attualmente a mia disposizione) allora siamo a posto...

.......1. Sono anni che ascolto musica in maniera sbagliata........[CUT]

Beh...solo poche ore e poi potrai constatare tu stesso, se e' vero o meno.

3. Senza DRC sarò costretto a bruciare per l'eternità nel girone infernale dell'ignoranza acustica/ambientale..........[CUT]

Mi dispiace molto.....sembra di capire che sia passato "SOLO" questo,leggendo il 3d :D .....

........2. Il mio impianto fa schifo o perlomeno lo uso da schifo.......[CUT]

Chi puo' dirlo.....ma c'e' un indizio che porterebbe a crederlo....... (non utilizzi il DRC) :D

A parte gli scherzi.....(ho davvero scherzato,ho fatto solo le mie solite,stupidissime battute)....facci sapere al piu' presto le tue condiderazioni,perche' guardando la tua tua firma,non sembra proprio che il tuo impianto faccia schifo,anzi:D

Ciao

Ultima modifica:
Marco, era tanto per dire che a mio giudizio non bisogna farsi troppe "pippe mentali" quando nella stragrande maggioranza dei casi disponiamo comunque di locali/salette poco adatte per apprezzare la musica allo "stato dell'arte" oppure abbiamo degli apparecchi che poco si combinano uno con l'altro.
La vostra offerta a mio giudi..........[CUT]

Ti ringraziamo per la considerazione e posso garantirti che non è affatto facile trovare la quadratura del cerchio, davvero cerchiamo di fare meglio che possiamo.

Anche perchè inevitabilmente una realtà piccola come la nostra è sempre sotto i riflettori e la lente di ingrandimento, mentre in altri casi viene perdonato tutto o quasi.

Potrei scrivere un romanzo sulle problematiche che abbiamo rilevato sugli impianti dei nostri clienti, davvero ne vediamo di tutti i colori e dipendevano vuoi dall'hardware vuoi dalle installazioni fatte non a regola d'arte.

Per ovvie ragioni non mi sembra il caso di scrivere niente al riguardo, non tocca a noi, semmai dovrebbe farlo chi ha patito queste problematiche.

Saluti
Marco

...........Potrei scrivere un romanzo sulle problematiche che abbiamo rilevato sugli impianti dei nostri clienti, davvero ne vediamo di tutti i colori e dipendevano vuoi dall'hardware vuoi dalle installazioni fatte non a regola d'arte.
........[CUT]

Pero' davvero,una situazione simile l'ho vista anche io.

Parlo di un utente che si diceva soddisfatto di un risultato,che invece era "indegno"...e di come questo sia stato trasformato in un ottimo risultato,in poche ore e senza troppa fatica. (non da me......ma avrei potuto fare molto pure io,con quella situazione di partenza).

Insomma,non mi sembra poi tanto difficile migliorare condizioni analoghe.(e' assai piu' difficile,farlo con altre)

Ciao.

Ultima modifica:
Eccomi appena rientrato dalla demo; innanzitutto un ringraziamento ad Emanuele per la disponibilità a sopportarmi (...) e ad esaudire le mie domande.
Per quanto riguarda la dimostrazione, ho preso visione sia del Voyager che Digifast; non mi esprimo sulla qualità audio e video per i motivi che avevo menzionato alcuni post precedenti ma mi limito alle funzionalità ed userò un semplice aggettivo: eccezionale, sotto questo profilo penso di aver trovato la famosa quadratura del cerchio. Molto semplice ed intuitivo offre molteplici possibilità ricerca dei files sia musicali che video oltre che altri sistemi illustratemi ma che preferisco non divulgare per mia ignoranza in materia e non vorrei pertanto essere frainteso.
Complimenti a coloro che ci lavorano a questo apparecchio che merita quantomeno di essere visionato. Se io mi sono fatto 300km anche voi potete fare un piccolo sforzo...

PS. x Moris72: tranquillo che non mi offendo, però pur ripromettendomi di non parlare di valutazione audio/video son contento di non essere ancora completamente rimbambito...:D

........PS. x Moris72: tranquillo che non mi offendo, però pur ripromettendomi di non parlare di valutazione audio/video son contento di non essere ancora completamente rimbambito..........[CUT]

Probabilmente hai capito poco di quello che ho scritto :D

Sei giustificato alla grande perché non conoscendomi,non è facile afferrare la mia logica (e' molto difficile in effetti)

Credimi però se ti dico che offenderti,era l'ultima cosa che avevo in mente:D

Ho condiviso ogni parola del tuo primo post:D

Ciao.

Ultima modifica:
Il DRC era funzionante sul digifast e non sul Voyager per cui non posso fare comparative.
Per l'acquisto devo fare alcune valutazioni di carattere esclusivamente finanziario; appianate quelle per quanto mi riguarda non vi saranno ostacoli all'acquisto. Non ti conosco e soprattutto non conosco il tuo impianto però ti consiglio sinceramente di fare un salto in quel di Cernusco; potresti rimanere sorpreso... .

PS.: ho capito dagli emoticon che nei post precedenti facevi ironia, ci mancherebbe...

.....puoi farti fare una demo sul posto del Trinnov, che a quanto pare, leggendo mi sembra di aver capito che escono a gratis e così vedi se ti serve o meno il drc....[CUT]

Infatti hai letto molto male: vai a rivederti i post precedenti;)
Plasmapan non esce gratis:nonsifa:[

Ultima modifica da un moderatore:
...........ti consiglio sinceramente di fare un salto in quel di Cernusco; potresti rimanere sorpreso... ...........[CUT]

Grazie del consiglio :D

In effetti ho gia' fissato da alcuni giorni un appuntamento per la settimana prossima e qualsiasi cosa trovassi....buona musica......buoni amici (viene anche il pela :D ) e perche' no......buon cibo :D non restero' deluso,ne sono certo.

ps: anticipo i piu' maliziosi dicendo che il conto del ristorante lo paghero' io :D

Ecco, oggi vado ad ascoltare il Voyager "in sede" a Cernusco e dopo aver letto tutti questi post comincio a credere che
1. Sono anni che ascolto musica in maniera sbagliata
2. Il mio impianto fa schifo o perlomeno lo uso da schifo
3. Senza DRC sarò costretto a bruciare per l'eternità nel girone infernale dell'ignoranza acustica/ambientale..........[CUT]

Credo, anzi sono certo di essere nella tua stessa situazione; pochi anni fa ho fatto un consistente upgrade audio (casse B&W 804n, HTM1n, 805n, sinto Arcam avr600) e video (plasma pana 65") pensando di essere arrivato, accorgendomi invece, anche e forse principalmente leggendo nel forum, di dover ripartire da zero, riscontrando problemi acustici ambientali sostanziali, tra l'altro non facilmente risolvibili (ambiente living di famiglia), che non consentono di usufruire nel modo corretto delle potenzialità dell'impianto.

(http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/222724-trattamento-acustico-ambiente)

In fondo il FORUM serve anche a questo. A INCASINARCI LA VITA.:cry::cry::cry:
Aggiungiamoci poi la situazione economica generale che ha influito sulle risorse da poter investire su questo nostro amato hobby e la frittata è servita.

Comunque seguo con interesse il discorso Digifast e il suo inserimento e utilizzo specialmente in ambienti difficili, chissà che domani??????

Ho seguito anche con grandissimo interesse la discussione sul "Bunker" di Moris72 che ringrazio pubblicamente di averlo aperto e coltivato, finchè hai potuto, e tutti gli altri forumer e moderatori che vi hanno partecipato con estrema competenza; credo di aver assistito veramente ad un corso di acustica teorica, tecnica e applicata di notevole livello che non avrei immaginato.

saluti
roberto

...............Ho seguito anche con grandissimo interesse la discussione sul "Bunker" di Moris72 che ringrazio pubblicamente di averlo aperto e coltivato, finchè hai potuto, e tutti gli altri forumer e moderatori che vi hanno partecipato con estrema competenza; credo di aver assistito veramente ad un corso di acustica teorica, tecnica e applicata di notevole livello che non avrei immaginato.
..........[CUT]

Ti ringrazio molte per belle parole....mi hanno fatto vedere le cose da un'altro punto di vista.

Infatti mi ero lasciato convincere (ingenuamente,forse) da un utente molto influente del forum,che la mia discussione avesse zero contenuti tecnici,che fosse seguita solo per ridere di me e delle mie "prodezze" e che il mio comportamento infastidiva molte piu' persnone di quanto immaginassi...in modo anche pesante.
Ecco perche' ho deciso di non scrivere piu'.

Ciao e grazie :D

Ultima modifica:
Ti ringrazio molte per belle parole....mi hanno fatto vedere le cose da un'altro punto di vista.

Infatti mi ero lasciato convincere (ingenuamente,forse) da un utente molto influente del forum,che la mia discussione avesse zero contenuti tecnici,che fosse seguita solo per ridere di me e delle mie "prodezze" e che il mio comportamento infa..........[CUT]

Naaa... succede invece il contrario... nel tuo thread in modo del tutto insolito nella solita contrapposizione sono venuti fuori argomenti ben più che interessanti che hanno fatto spremere le meningi anche ad utenti preparati.
Non mi sembra che siano venute fuori "supercazzole" della serie la fisica classica non spiega il fenomeno del suono o la dimensione olistica del suono.

Più di una volta ai rilievi che ti sono stati mossi da utenti esperti hai risposto " a me va bene così ".
Un esempio... la tua saletta dai rilievi di HCS è stata definita "tampax", più di qualcuno ha scritto che era necessario lavorare su una maggiore uniformità dei tempi di decadimento e sulle risonanze modali a bassa frequenza, qualcuno di quelli che menzioni spesso scriveva che non aveva mai visto una waterfall applicata allo studio della acustica ambientale (beh sulle riviste è facile vederle nelle recensioni dei diffusori..) e che per loro il tuo ambiente andava benissimo così.
Quindi hai scritto che a te andava bene così.... poi inspiegabilmente hai rimesso mano proprio al trattamento acustico e fino ad ora nessuno di quelli che ritieni essere i tuoi detrattori (salvo me in questo momento) te lo ha fatto pesare.
Ora l' argomento nuovo é il DRC nel senso di digital room correction in impianti di alto livello.
L' unica cosa che richiederei di più nel tuo thread è ... meno sacralità, più concretezza e capacità di ascolto di tutte le voci che vi scrivono, chi critica dati alla mano si solito è molto più utile per migliorare.

seguita solo per ridere di me

Se mai, ridere "con" te (cit. compianto R. Williams): delle nostre (di tutti) debolezze, contraddizioni, aspirazioni talvolta esaudite e spesso frustrate... una bella fucina di umane passioni, rappresentata come in un gigantesco affresco. Questo sarebbe accettabile.

il mio comportamento infastidiva

Invidia? Antipatia? Difficoltà a interagire con te? In tal caso basterebbe non leggerti, a meno di essere affetti da tendenza all'autolesionismo (masochismo).
In ogni caso: "Non ti curar di lor...".

Curioso, però: gli ultimi commenti sembrano prevalentemente o.t. in una discussione intitolata "OT di...", in quanto parrebbero più consoni con la tua discussione originaria sul bunker. Che sia il caso di tornare a scrivere anche lì?

Ultima modifica: